Liga

Barcellona - Siviglia, molta fiducia nei gol ma per noi è da under 3,5

Raphinha del Barcellona

Catalani in vetta alla Liga a sfidare i biancorossi, reduci dalla fondamentale vittoria nel derby e che verranno a Montjuic cercando di non prenderle

Barcellona - Siviglia grande classico del calcio spagnolo, in programma domenica 20 ottobre alle ore 21 dallo stadio Montjuic di Barcellona e in diretta su Dazn.

Catalani in vetta alla classifica della Liga abbastanza agilmente, 8 vittorie e una sconfitta fin qua, Real Madrid distante già 3 punti; Siviglia a metà del guado, ma reduce dal fondamentale successo nel derby contro il Betis.

Andiamo a vedere comunque cosa può regalarci questo incontro valido per la decima giornata in base alle quote della Liga su Betfair.

Barcellona - Siviglia, i precedenti tra le due squadre

Come detto, un grande classico del calcio spagnolo: 115 vittorie del Barça, 45 degli andalusi e 39 pareggi. Il Siviglia non batte il Barcellona nella Liga da ben 9 anni, però.

Le probabili formazioni

Dubbio Lamine Yamal, hai detto niente, per un Barcellona già ai minimi termini in quanto a infermeria piena da Ter Stegen a Gavi fino a De Jong. Nel Siviglia, invece, fuori Nianzou (espulso nel derby) e gli infortunati Saul e Sow.

  • Barcellona (4-3-3): Pena; Koundé, Cubarsi, I.Martinez, Balde; Pedri, E.Garcia, Casadò; Raphinha, Lewandowski, A.Fati. All. Flick
  • Siviglia (4-3-3): Nyland; Carmona, Badé, Marcao, Pedrosa; Agoumé, Gudelj, Peque; Lukebakio, Romero, Ejuke: All. Garcia Pimienta

Barcellona - Siviglia, le quote

Per quanto riguarda l'1X2 ampiamente favoriti i padroni di casa, che del resto fin qua hanno perso appena 2 partite in stagione, una nella Liga e una in Champions League.

Esito

Quota

Barcellona

1.24

Pareggio

6.00

Siviglia

10.00

Per quanto riguarda invece l'under/over e il goal/no goal grande fiducia per esempio nell'over, ma non altrettanta nel goal.

Esito

Quote

Under 2,5 gol

2.80

Over 2,5 gol

1.38

Goal

1.70

No Goal

2.00

Quote raccolte su Betfair il 15 ottobre 2024 alle ore 11

L'analisi tecnico-tattica della partita

Nessuno si sarebbe aspettato ad agosto che il Barcellona dominasse la stagione della Liga, fin qua. È ancora molto presto, può succedere naturalmente di tutto, ma proprio perché il Barça sta avendo una caterva di infortuni questo inizio spettacolare ha lasciato tutti stupefatti.

Merito di un Lewandowski intrattabile, già autore di 10 gol in 9 giornate: praticamente con il polacco in campo si parte già dall'1-0.

E poi bene i ragazzi lanciati dal tecnico Flick, che non sta avendo paura anche nel riciclare gente che si pensava fuori dal progetto tipo Eric Garcia, difensore centrale riconvertito in mediano.

Dal canto suo il Siviglia ha visto l'abisso a un certo punto della stagione, diciamo fino a metà settembre, poi la vittoria contro il Valladolid, la zona-retrocessione lasciata alle spalle e il capolavoro fin qua del trionfo nel derby, prima della sosta: l'allenatore Garcia Pimienta da quasi esonerato ha rinnovato fino al 2027.

Risultato, sette punti nelle ultime 3 partite e 10 nelle ultime 5 e un ambiente molto più tranquillo. Insomma, il Siviglia va a Barcellona quasi senza niente da perdere.

Il pronostico: under 3,5 gol

Molta fiducia nell'over per questa partita ma attenzione agli ultimi 5 precedenti nella Liga che sono finiti al massimo con 3 gol segnati. Il Siviglia può anche rimanere sulle sue e pensare a difendersi e se nel Barcellona dovesse davvero mancare Lamine Yamal perderebbe molto potenziale offensivo.

Da non sottovalutare nemmeno l'effetto-distrazione in casa Barça, visto che nel weekend successivo ci sarà la sfida al Real Madrid, primo crocevia della stagione in ambito locale.

Under 3,5 gol per noi con quella quota di 1.73 è da provare assolutamente. Potrebbe venir fuori un altro 2-1 o persino un 3-0, ma non di più.

In second'ordine la combo Barcellona vincente + under 3,5 è a 2.25 su Betfair.

Altre Partite

No upcoming matches to display.