Liga: Barcellona - Real Sociedad è da over 1,5 primo tempo

Posticipo del lunedì del 35° turno del campionato spagnolo, catalani senza più obiettivi a differenza dei baschi

Barcellona - Real Sociedad è il posticipo del lunedì del 35° turno della Liga spagnola, una sfida che promette scintille anche se solo gli ospiti in realtà hanno qualcosa da giocarsi.

L'appuntamento è alle 21 di lunedì 13 maggio dallo Stadio Montjuic di Barcellona e in diretta tv su Dazn.

Andiamo comunque a vedere cosa può regalare questa sfida analizzando le quote de La Liga di Betfair.

Barcellona - Real Sociedad, i precedenti

Nella storia numeri favorevoli al Barcellona, 88 vittorie a 33 con 32 pareggi. Tra gli allenatori Xavi ha battuto Imanol 4 volte su 5.

Le probabili formazioni

Infermerie piene per entrambe le squadre, specie per una Real Sociedad che sta attingendo a piene mani nelle ultime settimane dalla sua fiorente squadra giovanile.

Per il Barça invece infortuni di lungo corso quelli di De Jong, Gavi e Balde.

  • Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, I.Martinez, J.Cancelo; Gundogan, Christensen, S.Roberto; Yamal, Lewandowski, J.Felix. All.Xavi
  • Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Traore, Le Normand, Pacheco, J.Galan; Kubo, Merino, Turrientes, Becker; Oyarzabal, A.Silva. All.Imanol

Le quote su Betfair

Abbiamo un Barcellona chiaro favorito per questo incontro per quanto riguarda l'1X2 mentre in lavagna si prevede una partita ricca di gol da ambo i lati.

Esito

Quota

Barcellona

1.73

Pareggio

3.00

Real Sociedad

4.00

Ecco invece le quote dell'over/under e goal/no goal.

Esito

Quota

Over 2,5 gol

1.83

Under 2,5 gol

1.83

Goal

1.75

No Goal

1.95

Quote raccolte su Betfair il 7-5-2024 alle ore 21

Un Barcellona farfallone e senza stimoli

Fine della storia per il Barcellona in stagione, un flop clamoroso viste le buone premesse della passata annata con una Liga conquistata in scioltezza.

Poca chiarezza anche a livello gestionale visto che Xavi dopo aver annunciato le dimissioni per giugno le ha ritirate un paio di settimane fa.

Curioso che con l'allenatore in procinto di andarsene il Barça avesse rimontato fino al secondo posto mentre poi è crollato negli errori di sempre una volta ufficializzata la conferma del tecnico.

La Real Sociedad giocherà sapendo già il risultato del Betis, probabilmente una vittoria sull'Almeria, e con la necessità di rispondere per mantenere il sesto posto. Barcellona campo ostico per i baschi, anche all'andata successo blaugrana a San Sebastian all'ultimo minuto e un po' immeritata, di sicuro la Real non parte così battuta.

Basta poi vedere come ha approcciato il Barça le sue ultime partite per capire che ormai la guardia da parte degli uomini di Xavi ora è piuttosto bassa.

Il pronostico: over 1,5 gol primo tempo

Sia contro il Valencia che contro il Girona, ultime due partite del Barcellona, all'intervallo si erano visti 3 gol. Bene che ci sia tanta qualità in campo, ma come detto è evidente che tra i blaugrana qualcuno si ritenga già in vacanza.

La Real Sociedad pure nell'ultimo turno ha spazzato via il Las Palmas fin da subito e aspettare non serve a niente, giocando peraltro di lunedì.

Over 1,5 gol nel primo tempo su Betfair con quota 2.80. Interessante anche il pareggio all'intervallo a 2.15.