Barcellona-Real Madrid: il Clasico può chiudere il discorso campionato

Blaugrana che si presentano al big match con un vantaggio di nove punti sui Blancos

Il capitolo campionato potrebbe chiudersi al Camp Nou dove i padroni di casa del Barcellona affrontano il Clasico con un cospicuo vantaggio sui rivali del Real Madrid.

La squadra di Xavi arriva da quattro vittorie in cinque partite con una sconfitta nel mezzo contro lo score dei Blanocs che hanno rallentato due volte con altrettanti pareggi nelle ultime cinque a fronte di tre vittorie.

Statistiche Barcellona

Il Barcellona non ha perso nessuna delle 12 partite casalinghe della Liga in questa stagione (V10 P2), il migliore trend senza sconfitte in casa in questa fase della stagione dal 2019-20.

Xavi ha disputato 51 partite di campionato come allenatore del Barca. Durante la sua permanenza in carica, il Barcellona ha segnato 1,88 gol a partita, meno di qualsiasi altro allenatore degli ultimi sette da prima di Pep Guardiola. Hanno subito solo 0,61 gol a partita, che è la cifra più bassa da prima dell'era di Pep.

Statistiche Real Madrid

Il Real Madrid ha vinto le ultime due trasferte al Camp Nou e potrebbe vincere la terza per la seconda volta in assoluto.

Per i Blancos sono arrivate cinque vittorie nelle ultime sei sfide al Barcellona, prima di queste i blaugrana erano imbattuti da sette sfide (4V 3N).

Sono la prima squadra a raggiungere i 50 gol segnati nella Liga in questa stagione.

I precedenti

Barcellona e Real Madrid si sono già incontrate tre volte in questa stagione. Devono ancora giocare la semifinale di ritorno di Copa del Rey tra due settimane con il Barcellona in vantaggio per 1-0. Il primo Clasico si è concluso con una vittoria per 3-1 del Real Madrid al Santiago Bernabeu, ma da allora il Barcellona è migliorato. vincendo la Supercoppa spagnola 3-1, il primo titolo di Xavi da allenatore.

Le probabili formazioni

  • Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Christensen, Balde; Pedri, Busquets, De Jong; Raphinha, Lewandowski, Gavi. All. Xavi
  • Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti

Le info utili

  • Data e ora: domenica 19 marzo, ore 21:00
  • Dove: stadio Camp Nou di Barcellona
  • Dove vederla: in diretta e in esclusiva su DAZN
  • Arbitro: R. Bengoetxea

Quote e pronostici exchange

I riflettori delle scommesse per la Liga sono sul Camp Nou dove il Barcellona parte favorito a quota 2.20 con bancata a 2.22 contro i diretti rivali del Real Madrid a 3.75 e 3.80. Il pareggio si attesta invece a 3.55 e 3.60.

Equilibrio sulle quote per il numero di reti che vede l'Under 2,5 leggermente favorito, evidentemente sulla scorta dell'ultimo precedente, a quota 1.95 con bancata a 1.98. L'Over invece si punta a 2.02 e si banca a 2.06.