Atletico Madrid-Barcellona: quote, pronostico e formazioni della partita

quote liga

Il match clou della 16ª giornata de La Liga è sicuramente quello tra Atletico Madrid e Barcellona, che mette di fronte due allenatori che erano agli antipodi già quando erano giocatori, nonostante giocassero nella stessa zona di campo, ovvero Diego Simeone e Xavi.

Che partità sarà Atletico-Barcellona

L'Atletico Madrid ha iniziato la stagione molto male, ma negli ultimi tempi ha ritrovato solidità, intensità e anche risultati: è infatti reduce da quattro vittorie consecutive (anche se tre in Coppa del Re) in cui ha subito un solo gol segnandone nove.

Di contro, il Barcellona dopo un inizio di campionato a ritmi straordinari ha rallentato, incappando nel pareggio per 1-1 nel derby contro l'Espanyol e trascinandosi fino ai supplementari contro una squadra di terza divisione, l'Intercity, nel 3° turno di Copa del Rey, capace di bucare la porta catalana ben tre volte.

Con l'assenza di Lewandowski, squalificato, il Barcellona perde moltissimo peso offensivo, ma mantiene sempre la miglior difesa del campionato, per cui è facile attendersi una partita intensa e ricca di emozioni, ma con pochi gol.

Quando e dove si gioca

Atletico e Barcellona si gioca allo stadio Civitas Metropolitano di Madrid domenica 8 gennaio alle ore 21:00.

Dove vederla in tv

Atletico-Barcellona sarà trasmessa in Italia in esclusiva attraverso la app di DAZN disponibile per smartphone, tablet, console e smart-tv, e in streaming sul sito internet.

Le probabili formazioni

  • Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak, Savic, Gimenez, Reinildo; Llorente, De Paul, Kondogbia, Carrasco; Griezmann, Felix; Morata. All. Simeone
  • Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Koundé, Christensen, Balde; Gavi, de Jong, Pedri; Raphinha, Dembelé, Ansu Fati

Le quote del match

Barcellona visto come favorito nella sfida del Metropolitano, con il segno 2 che riceve una quota di 2.25, mentre il successo dei padroni di casa è fissato a 3, con il pareggio a 3.25.

Tradizionalmente match non molto ricco di reti, questo Atletico-Barça sconta anche l'assenza di Robert Lewandowski e gli ottimi numeri fatti registrare dalla difesa blaugrana (solo 6 reti subite in campionato). Ecco quindi che l'Over 2,5 Gol riceve la stessa identica quota dell'Under, 1.85.

In assenza del cannoniere polacco, i possibili marcatori più accreditati per il Barça sono Raphinha (4.5), Memphis Depay (5) e Ansu Fati (6), mentre per l'Atletico si guarda con fiducia ai gol di Alvaro Morata (6).

Atletico Madrid Barcellona nel mercato del Betting Exchange

Anche nel mercato Exchange per le quote della Liga, il Barcellona è visto come favorito a 2.4, mentre si banca a 2.44.La vittoria casalinga dell'Atletico si punta a 3.25 (banca a 3.3) con il pareggio che si attesta a 3.55, giocata opposta a 3.6.

Anche in questo caso non ci si aspetta un gran numero di gol: si punta l'Under 2,5 a 1.95 e si banca a 2, stessa quota per cui si può puntare l'Over 2,5 (si banca a 2.06)..

Pronostico della partita

Il Barcellona appare sicuramente favorito ma senza la profondità garantita da Lewandowski potrebbe avere grossi problemi a superare il centrocampo della squadra di Simeone. Difficilmente sarà una partita spettacolare e ricca di gol. Ci sentiamo di segnalare la doppia opzione vittoria Barcellona o pareggio con quota gol Under 2,5, che riceve un'interessante quota di 2.4.