Quote e pronostico di Athl. Bilbao-Real Madrid: Ancelotti costretto a vincere

quote liga

Giornata numero 18 in partenza per quanto riguarda il massimo campionato di calcio spagnolo, la Liga, dove il momento sembra propizio per il Barcellona, che ha approfittato di un periodo di appannamento del Real Madrid per portarsi al comando della classifica con 3 punti di vantaggio sui blancos.

La squadra di Ancelotti ha giocato lo stesso numero di partite giocate rispetto a quelle della compagine di Xavi e deve stare attenta a non perdere ulteriori punti dalla capolista, fin dal prossimo impegno, quello di domenica sera, quando sarà di scena al San Mamés, dove affronterà l'Athletic di Bilbao.

Athl. Bilbao-Real Madrid

I padroni di casa non sono reduci da un periodo di grandissimo splendore, visto che negli ultimi tre match hanno raccolto solo due punti, in virtù dei pareggi contro Betis e Osasuna e della sconfitta maturata la settimana scorsa con la Real Sociedad.

La squadra di Valverde veleggia all'ottavo posto in classifica, lontana appena un paio di punti dal sesto posto, l'ultimo che garantisce un ticket europeo e più precisamente in Conference League.

Le squadre di Ancelotti le conosciamo a menadito e i campioni che scenderanno in campo al San Mamés, saranno orfani dei soli Alaba, Carvajal, Lucas e Tchouameni, a fronte delle due assenze certificate dei padroni di casa che dovranno fare a meno di Yeray Alvarez e Inigo Martinez.

Il Real deve riprendere a vincere e le corsie esterne saranno quelle su cui Ancelotti dovrà fare affidamento sia in fase di attacco che di difesa.

Dove e quando si gioca Athl. Bilbao-Real Madrid

Il match tra Bilbao e Real, è previsto per le ore 21.00 di domenica 22 gennaio e si giocherà allo stadio San Mamés di Bilbao.

Dove vederla in TV

Il match si potrà seguire in televisione a favore degli abbonati DAZN tramite la APP di streaming live e On Demand.

L'arbitro del match

A dirigere l'incontro tra l'Athletic Bilbao e il Real Madrid, sarà il Signor José Maria Sanchez Martinez.

Le probabili formazioni

  • Athletic Bilbao, 4-3-3: Simon; De Marcos, Paredes, Vivian, Yuri; Garcia, Vesga, Sancet; Williams, Guruzeta, Williams. Allenatore Valverde
  • Real Madrid, 4-3-3: Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore Ancelotti

Le quote del mercato tradizionale

La lente di ingrandimento del nostro focus di questo pezzo, si sposta adesso verso le quote assegnate dagli analisti di Betfair, che vedono favoriti per la vittoria finale i Blancos.

La vittoria della squadra di Ancelotti si può giocare infatti a una quota inferiore rispetto a quella abbinata alla vittoria dei padroni di casa: 2,30 contro 2,90, mentre il pareggio è il risultato meno probabile secondo i quotisti, visto che si gioca a 3,25.

Quote tutto sommato equilibrate, quindi, per quanto riguarda il mercato dell'esito finale, ma non si discostano molto nemmeno quelle che fanno capo al numero dei gol segnati durante il match.

Se pensate che le due squadre segnino un totale di almeno tre reti, vi sarà riconosciuto €1,78 per ogni Euro giocato, mentre sarà 1,95 la quota nel caso sia l'Under la vostra opzione preferita.

Chiudiamo con il mercato che mette in evidenza le quote del "Segnano entrambe le squadre", per un "Sì" quotato 1,60 e un "No" che si gioca a 2,10.

Le quote del Betting Exchange

Ci trasferiamo sull'altra pagina del sito scommesse di Betfair, quella del mercato Exchange di cui Betfair è leader in Italia e ripercorriamo gli stessi mercati del tradizionale appena esaminati al paragrafo precedente.

Le quote di Athletic-Real differiscono di poco rispetto al mercato tradizionale nel "Punta e Banca" per l'esito finale, che possiamo così riassumere:

  • Vittoria Athl. Bilbao: Punta 3,00 / Banca 3,10
  • Vittoria Real Madrid: Punta 2,66 / Banca 2,58
  • Pareggio: Punta 3,55 / Banca 3,60

Chiudiamo infine con il mercato dell'Under/Over 2,5 reti, già molto equilibrato per quanto riguarda le quote, come abbiamo visto prima, per il mercato tradizionale.

L'Over 2,5 si punta 1,92 e si banca 1,97, mentre se vi sentite più a vostro agio con il mercato Under, potrete puntarlo 2,02 e bancarlo 2,08.

I nostri pronostici

Per quanto riguarda le quote che preferiamo consigliarvi, piace molto il "Sì" del mercato "Entrambe le squadre a segno", quotato 1,60, ma con un pizzico di spregiudicatezza, consigliamo anche il "Sì" nel secondo tempo a 3,10.

Per quanto riguarda i singoli giocatori, non si può non accendere la scommessa relativa al "Marcatore nei 90 Minuti".

Dopo aver saltato i Campionati del Mondo in Qatar da Pallone d'oro in carica, Karim Benzema ha ripreso a segnare a raffica fin dalla sua prima convocazione di fine dicembre, quando ha messo a segno una doppietta contro il Valladolid, per poi timbrare successivamente il cartellino contro il Villarreal in campionato e in Supercoppa di Spagna contro Valencia e Barcellona.

Una rete nel corso dei 90 minuti da parte del francese si gioca a 2,20.