Big match in Eredivisie: le quote di Feyenoord-Ajax

quote feyenoord ajax

De Klassieker, la partita più importante del calcio olandese, va in scena per la 195ª volta nella storia, la 161ª in campionato: di fronte Feyenoord e Ajax, nell'eterna sfida tra Rotterdam e Amsterdam che da sempre anima la patria del calcio totale.

Feyenoord-Ajax: Klassieker importantissimo per la corsa al titolo

Match di primaria importanza in Eredivisie: il Feyenoord primo in classifica ospita l'Ajax in un Klassieker che può rivelarsi il match chiave dell'intera stagione: la squadra di Amsterdam, campione in carica ma terza in classifica e distanziata di 4 punti, deve assolutamente puntare alla vittoria se vuole continuare a rimanere in corsa per il titolo.

Per il Feyenoord, dopo la vittoria per 3-1 sul campo dell'AZ Alkmaar secondo in classifica dello scorso ottobre si tratta dell'ultimo avversario da affrontare prima di un girone di ritorno che, in caso di vittoria, vedrebbe la squadra di Rotterdam lanciata verso il 16° titolo nazionale della sua storia.

Quando e dove si gioca

Il match tra Feyenoord e Ajax si gioca domenica 22 gennaio alle 14:30 presso lo stadio Feijenoord, detto anche "de Kuip", a Rotterdam.

Dove vedere Feyenoord-Ajax

Feyenoord-Ajax sarà trasmessa gratuitamente, previa registrazione, da MOLA, in streaming sul sito internet o sulla app dedicata.

L'arbitro dell'incontro

Il match clou della 17ª giornata di Eredivisie sarà arbitrato dal signor Serdar Gözübüyük. Assistenti Joost van Zuilen e Johan Balder, con Rob Dieperink quarto ufficiale e la coppia Pol van Boekel e Charles Schaap in sala VAR.

Probabili formazioni

  • Feyenoord (4-2-3-1): Bijlow; Pedersen, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Kokcu; Jahanbakhsh, Szymanski, Paixao; Danilo. All. Slot
  • Ajax (4-3-3): Rulli; Sanchez, Timber, Rensch, Ughelumba; Klaassen, Alvarez, Taylor; Conceiçao, Brobbey, Tadic. All. Schreuder

Le quote di Feyernoord-Ajax

Grandissimo equilibrio tra le due squadre, testimoniato anche dalle quote Betfair fissate a 2.5 sia per la vittoria del Feyenoord che per quella dell'Ajax: un pareggio, vista la grande rivalità tra le due squadre, viene visto come meno probabile con una quota di 3.4.

Parliamo di due squadre dalla spiccata tendenza offensiva, tendenza testimoniata dalla quota dell'Over 2,5 fissata a 1.56 (Under a 2.3).

Possiamo vederlo anche riguardo alla quota Multigol: il range 3-5 è infatti quotato 1.8.

Feyenood-Ajax sul mercato Betting Exchange

Anche il mercato Exchange sottolinea il grande equilibrio tra Feyenoord e Ajax, ma si sbilancia leggermente in favore dei Lancieri, con una vittoria a quota 2.44 (banca a 2.84). La vittoria del Feyenoord si punta a 2.64 con puntata opposta a 2.92, mentre il pareggio si assesta a 3.6 (banca a 4.1).

Per quanto riguarda i gol, Over 2,5 si punta a 1.59 e si banca a 1.81, mentre l'Under corrispettivo vede quote rispettivamente a 2.22 e 2.68.