FA Cup: De Zerbi contro il Liverpool nei pronostici del quarto turno

Il Brighton ritrova i Reds dopo il tris in campionato, domani chiude il West Ham

Nel quarto turno di FA Cup si inizia con la sfida tra Brighton e Liverpool che ha già dato spettacolo negli ultimi precedenti in campionato e promette la stessa aspettativa.

Nei match della domenica, lo Stoke ospita lo Stevenage e lo Sheffield United in casa del Wrexham.

Chiude domani il West Ham in casa del Derby.

Brighton - Liverpool

La squadra di De Zerbi sta impressionando in campionato con due vittorie e un pari nelle ultime tre che comprende proprio una vittoria per 3-0 contro i Reds che, invece, sono a metà classifica in seguito a risultati altalenanti come testimonia l'ultimo trend di tre partite senza vittorie. L'unica gioia è arrivata proprio in FA Cup contro i Wolves nel replay (2-2 nel primo match).

I precedenti

Sfide ricche di reti in questa stagione con il 3-3 pirotecnico nel match di andata in campionato e il recente 3-0 della squadra di De Zerbi.

Prima di questi due incroci, il Brighton non era riuscito a battere i Reds nei due precedenti (0-2 2-2).

Quote e pronostici exchange

Nelle scommesse di FA Cup di Brighton incide sicuramente l'ultimo precedente che allinea le due compagini a quota 2.86 per i padroni di casa e 2.50 per gli ospiti. Nel mezzo troviamo il pareggio a 3.90 che si può bancare a 3.95.

Visto il numero di reti nelle ultime sfide, è interessante il punta Over 2,5 pagato 1.67 con il banca a 1.70.

Wrexham - Sheffield United

Padroni di casa che hanno già eliminato una squadra di Championship, quale il Coventry per 4-3, ma ora affronterà lo Sheffield United che è messo meglio in classifica (secondo) proveniente dalla vittoria per 2-0 sul Millwall.

Il rendimento degli ospiti conferma la superiorità con nove match di imbattibilità (otto vittorie e un pareggio) tra campionato e coppa. Anche i padroni di casa, però, vivono un gran momento con sei vittorie di fila in campionato e l'unica sconfitta in FA Trophy da quella in campionato risalente ad ottobre.

I precedenti

Una sola sfida che ha visto vittorioso lo Sheffield in EFL Cup nel 2004 per 3-2.

Quote e pronostici exchange

Favore dei pronostici per gli ospiti che si possono puntare a 1.92 con il banca che si piazza a 1.94.

Leggero equilibrio per quanto concerne il numero di reti che vede comunque in vantaggio l'Over 2,5 a 1.83, banca a 1.86.

Derby - West Ham

Padroni di casa in League One in quinta posizione ma con un ottimo rendimento nell'ultimo periodo caratterizzato da sei vittorie consecutive, compresa quella in FA Cup contro il Barnsley.

Ospiti che navigano in cattive acque in lotta negli ultimi posti, parzialmente allontanati con l'ultima vittoria sull'Everton che mancava da ottobre, nel mezzo la vittoria in Coppa contro il Brentford che li ha portati a questo turno.

I precedenti

Una vittoria a testa in Championship nel 2011 nelle rispettive sfide interne, prima di allora due vittorie in Premier per gli Hammers nel 2007/2008.

Quote e pronostici exchange

La differenza di categoria porta gli ospiti ad essere favoriti ma con cautela, viste le difficoltà della stagione. La puntata sul 2 si trova a 1.81 con il banca che vale 1.90.

Sfida che si annuncia combattuta ma probabilmente con poche reti vedendo favorito l'Under 2,5 a 1.85 che in bancata vaòe 1.98.