Internazionale

Ecuador-Brasile: pronostico, probabili formazioni e dove vedere il match

Carlo Ancelotti, c.t. del Brasile

Il primo impegno di Carlo Ancelotti sulla panchina del Brasile sarà contro l'Ecuador: 15esimo turno del girone sudamericano per le qualificazioni al prossimo Mondiale. Si gioca a Guayaquil: fischio d'inizio nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 giugno all'1.00 ora italiana. La squadra di Beccacece è seconda nel gruppo con 23 punti, dietro l'Argentina capolista e già qualificata. I verdeoro sono quarti a -2. 

  • Stadio Banco Pichincha, Guayaquil
  • Venerdì 6 giugno 2025 
  • Ore 1.00

Dove vedere Ecuador-Brasile

La sfida tra Ecuador e Brasile, in programma venerdì 6 giugno all'1.00 allo stadio Banco Pichincha di Guayaquil, sarà trasmessa in streaming su OneFootball.

Le probabili formazioni di Ecuador-Brasile

Sarà Valencia a guidare l'attacco dell'Ecuador nella sfida contro il Brasile. Ancelotti si affiderà a Endrick come riferimento offensivo supportato da Rodrygo, Paquetà e Vinicius.

  • ECUADOR (4-2-3-1): Ramírez; An. Preciado, Torres, Pacho, Hincapié; Gruezo, Franco; Paez, Caicedo, Sarmiento; Valencia. All. Beccacece
  • BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Marquinhos, Arana; Bruno Guimaraes, Gerson; Rodrygo, Lucas Paquetá, Vinícius; Endrick. All. Ancelotti

Il nostro pronostico di Ecuador-Brasile

L'Ecuador ha totalizzato sette risultati utili consecutivi: quattro vittorie e tre pareggi. Nell'ultime due sfide ha superato il Venezuela e pareggiato 0-0 contro il Cile. Il Brasile ha invece perso 4-1 contro l'Argentina prima dell'esonero di Dorival Junior. Ancelotti non può sbagliare al debutto.

Il pronostico 1X2 di Ecuador-Brasile

La gara d'andata giocata lo scorso 7 settembre 2024 a Curitiba è finita 1-0 per il Brasile: rete decisiva di Rodrygo. Alla fine del girone mancano quattro partite: conquistano la qualificazione diretta al prossimo Mondiale le prime sei in classifica. Ora i verdeoro sono quarti con 21 punti, gli stessi del Paraguay quinto. Al sesto posto c'è la Colombia a quota 20. Considerata la posta in palio il pronostico verte sul segno 2 tra Ecuador e Brasile:

  • ECUADOR-BRASILE: 2 a 2.20 

Il pronostico Under/Over di Ecuador-Brasile

Finora il Brasile ha il secondo miglior attacco del girone sudamericano con 20 gol segnati in 14 partite, meglio ha fatto soltanto l'Argentina con 26 reti. Vinicius e compagni però hanno realizzato un solo gol in tre delle quattro gare più recenti. Stavolta l'Over 2.5 è una giocata possibile.

  • ECUADOR-BRASILE: Over 2.5 a 2.30

Il pronostico risultato esatto di Ecuador-Brasile

Osservando i risultati, l'Ecuador è imbattuto da quasi un anno: l'ultimo ko è arrivato proprio contro il Brasile il 7 settembre 2024. Sono 36 i precedenti tra le due nazionali: il bilancio dice 28 vittorie dei verdeoro, due sconfitte e sei pareggi. Numeri alla mano, la Tricolor non supera gli avversari addirittura da 21 anni: era il 2004, durante le qualificazioni al Mondiale 2006.    

  • ECUADOR-BRASILE: 1-2 a 8.00

Ecuador-Brasile nel Mercato Exchange

Per gli altri mercati seguite gli aggiornamenti sulla pagina Exchange di Betfair.  

Quote raccolte: martedì 3 giugno