Coppa del Re: il Real Madrid vola a Vigo per gli ottavi

Il danese del Celta Vigo Michael Krohn-Dehli svetta su Sergio Ramos.

La gara di ritorno si giocherà il 9 gennaio 2013.

Celta Vigo (8) - Real Madrid (1.3) - pareggio (4.75), mercoledì 12 dicembre ore 22:00

Trasferta in Galizia per il Real Madrid. La truppa dello "Special One" deve vedersela con il Celta Vigo per l'andata degli ottavi di finale della Coppa del Re vinta dal Real per l'ultima volta due stagioni fa. Chiaro l'intento di Cristiano Ronaldo e soci: sbancare il "Balaidos" per poi affrontare con tranquillità il ritorno del "Bernabeu", in programma il prossimo 9 gennaio.

FORMAZIONI: Mourinho concede spazio alle secondo linee, che poi sono tali per modo di dire. In porta c'è Adan, in difesa spazio al giovane Varane e al veterano Carvalho. A centrocampo maglia da titolare per Modric, in attacco Ronaldo appoggiato da Callejon e Kakà.
Nei galiziani Paco Herrera sceglie un classico 4-4-2 con Park e Bermejo coppia offensiva mentre a centrocampo sulle corsie esterne giostrano Aspas e il danese Krohn-Dehli.

MERCATI GOL: come sempre quando scendono in campo le "Merengues" va dato uno sguardo all'Over 2,5 (1.37). Per alzare la posta dovete sperare in un gol in più con l'Over 3,5 (2) "alla pari".

PRECEDENTI: le due squadre in questa stagione si sono già affrontate nella Liga. Il 20 ottobre scorso il Real vinse in casa 2-0 grazie alle reti di Higuain e C. Ronaldo. In quell'occasione i due club si erano ritrovati dopo 5 anni. I due precedenti più recenti risalivano infatti alla stagione 2006/07, entrambi terminati con vittorie delle squadre in trasferta. Al "Bernabeu" i galiziani la spuntarono per 1-2, lo stesso risultato con cui il Real espugnò il "Bailados".