
Coppa del Re: El Clasico mette in palio la finale in 180 minuti

Al Santiago Bernabeu si disputa la sfida d'andata della semifinale
Sarà El Clasico tra Real Madrid e Barcellona a sancire una delle due finaliste della Coppa del Re 2022/2023 (l'altra tra Osasuna e Athletic Bilbao) che vede contrapposte anche le due contendenti della Liga.
Real Madrid
La squadra di Ancelotti ha guadagnato un punto sui blaugrana nell'ultima giornata di campionato riducendo il distacco a sette punti.
Nonostante il pareggio, i Blancos hanno allungato la striscia di imbattibilità a sei partite dopo cinque vittorie, comprese quella per 5-2 sul Liverpool in Champions League e sull'Al-Hilal nel Mondiale per Club.
Per quanto riguarda la Coppa del Re, il Real è dovuto passare dai supplementari nel derby contro l'Atletico, dopo l'1-1 dei regolamentati, per terminare la sfida 3-1. Qualche difficoltà anche nel turno precedente quando ha ribaltato il 2-0 del Villarreal all'86'.
Nei blancos assenti solo Alaba e Mendy per infortunio; tridente con Benzema, Vinicius e Valverde.
Barcellona
Blaugrana che arrivano da una doppia delusione tra eliminazione di Europa League (dopo la retrocessione dalla Champions) per mano del Manchester United e la sconfitta in campionato contro l'Almeria che ha portato i rivali a sette punti.
Occasione di riscatto ne El Clasico che ha vinto nell'ultimo incrocio di gennaio (3-1) in Supercoppa, mentre ha perso quello di campionato con lo stesso risultato.
In questa competizione non perde in casa dei Blancos negli ultimi cinque incroci con due vittorie e tre pareggi.
L'ostacolo per Xavi sarà il peso delle assenze quali Lewandowski, Dembele e Pedri che costringerà a ridisegnare l'attacco.
Probabili formazioni
- Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All: Ancelotti.
- Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Koundé, Christensen, Balde; Kessié, Busquets, De Jong; Raphinha, Ferran Torres, Gavi. All: Xavi.
Info utili
- Quando: giovedì 2 marzo, ore 21:00
- Dove: stadio Santiago Bernabeu (Madrid)
- Dove vederla: diretta esclusiva e in chiaro su Tele Lombardia
Quote e pronostici exchange
I mercati pendono dalla parte del Real Madrid, complici evidentemente le assenze del Barcellona, con la quota a 2.02 e banca a 2.04. Blaugrana addirittura a 4.20 con la bancata a 4.30, il pareggio si attesta a 3.60 e si banca a 3.65.
Nonostante i precedenti, è favorito l'Under 2,5 a 1.86 in modalità punta, altrimenti 1.88. L'Over 2,5 si gioca a 2.14 e si banca a 2.18.