Capital One Cup: Leeds - Chelsea, i Blues cercano il riscatto

Rafa Benitez ha appena fallito nella finale del Mondiale per club.

Di nuovo in campo 3 giorni dopo la delusione del Mondiale per club.

Leeds (4) - Chelsea (1.77) - pareggio (3.5),
mercoledì 19 dicembre ore 20:45

Non ancora digerita la sconfitta nella finale del Mondiale per club, il Chelsea torna già in campo per i quarti di finale di Capital One Cup, competizione nella quale è l'unica big rimasta in corsa dopo l'eliminazione dell'Arsenal. La squadra di Benitez sarà di scena all'Elland Road contro il Leeds dodicesimo in Championship.
Si gioca in gara secca con eventuali supplementari e rigori in caso di pareggio.

FORMAZIONI: 4-4-2 per il Leeds con il senegalese Diouf e l'argentino Becchio (13 gol in Championship) coppia d'attacco.
Il Chelsea risponde col 4-2-3-1 dando spazio a qualche seconda linea: in porta gioca Turnbull, nel trio offensivo Marin mentre Sturridge rileverà Torres come punta.

MERCATI GOL: la differenza di categoria rende molto più bassa la quota dell'Over 2,5 (1.55). Nelle coppe inglesi però le sorprese sono all'ordine del giorno e per questo ci piace la quota del Goal (1.64) viste anche la rinuncia a qualche titolare in casa Chelsea.

PRECEDENTI: nelle ultime 20 sfide, giocate tutte in Premier, c'è un equilibrio quasi perfetto. 7 vittorie a testa e 6 pareggi. Le due squadre non si affrontano però da parecchi anni: l'ultima sfida risale al 15 maggio 2004 con un successo dei Blues per 1-0 a "Stamford Bridge".