Bundesliga

Wolfsburg-Stoccarda, quote e pronostico: Undav e Demirovic promettono spettacolo, Gol+Over in vista

Deniz Undav dello Stoccarda

Dopo il clamoroso 5-1 inflitto al Borussia Dortmund, lo Stoccarda insegue la terza vittoria consecutiva in Bundesliga facendo visita al Wolfsburg, che a sua volta ha raccolto solamente 3 punti in 4 giornate ma che ha già fatto tremare il Bayern Monaco all'esordio e, nell'ultimo turno, anche il Bayer Leverkusen, uscendo sconfitto dalla BayArena con un altalenante 4-3, con i lupi che per due volte si sono trovati in vantaggio sul terreno dei campioni di Germania in carica, prima di arrendersi nel recupero dopo essere rimasti in dieci per l'espulsione di Gerdardt.

Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Bundesliga di Wolfsburg-Stoccarda.

Tutte le info su Wolfsburg-Stoccarda

  • La partita si gioca alle ore 15:30 di sabato 28 settembre alla Wolkswagen Arena, a Wolfsburg
  • La partita è trasmessa da Sky
  • Le quote sono state raccolte mercoledì 25 settembre

L'analisi di Wolfsburg-Stoccarda

E' una partita che promette gol e spettacolo, almeno stando a giudicare dai numeri, quella che vedrà di fronte sabato pomeriggio il Wolfsburg e lo Stoccarda. In sole 4 giornate i verdi hanno già segnato 8 reti subendone però 9, mentre i biancorossi sono già andati in rete già 12 volte. Cinque solo nella fragorosa vittoria di domenica scorsa sul Borussia Dortmund, travolto alla MHPArena con una prestazione sontuosa dell'undici di Sebastian Hoeness, che ha confermato il buon stato di forma fatto intravedere anche qualche giorno prima al Santiago Bernabeu, dove aveva giocato alla pari del Real Madrid per 83 minuti prima di arrendersi al cospetto dei campioni d'Europa.

Uno scatenato Undav ha aperto e chiuso le danze nella clamorosa goleada, in cui c'è stata gloria anche per l'ex atalantino El Bilal Touré, al suo primo gol con la nuova maglia, oltre che per Demirovic e Millot, mentre l'unica soddisfazione degli ospiti è arrivata per merito del grande ex Guirassy. Seconda vittoria di fila in campionato per lo Stoccarda, dopo l'1-3 di Monchengladbach, e terzo miglior attacco dietro a quelli delle due super favorite Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.

Due formazioni che il Wolfsburg ha già affrontato, uscendo sì sconfitto in entrambi i casi ma dopo aver venduto cara la pelle e illudendosi a un certo punto di poterle perfino battere. Sia con i bavaresi che con le Aspirine, infatti, i lupi si erano trovati avanti nel punteggio, prima di scendere dall'altalena e soccombere alle più quotate avversarie. Alla BayArena è stato addirittura doppio il vantaggio, con l'autogol di Mukiele che aveva subito sbloccato il match e poi, dopo l'uno-due di Wirtz e Tah, era arrivato il controsorpasso in chiusura di un bizzarro primo tempo con Bornauw e l'ex bolognese Svanberg. Ma nella ripresa l'undici di Xabi Alonso ha rimesso definitivamente a posto le cose con le reti di Hincapie a inizio frazione e, al 93', di Boniface, per il definitivo 4-3. Restano così quelli conquistati contro il neopromosso Kiel alla seconda giornata gli unici 3 punti all'attivo del Wolfsburg, ancora alla ricerca dei primi in assoluto davanti al pubblico amico, dopo le sconfitte registrate con lo stesso Bayern e con l'Eintracht.

Nel Wolfsburg è assente per squalifica Gerhardt, espulso nel finale beffardo di Leverkusen, che va ad aggiungersi a una lunga lista di infortunati che comprende, fra gli altri, anche l'ex atalantino Maehle. Sono quattro i lungodegenti nelle fila dello Stoccarda, ovvero Al Dakhil, Diehl, Nartey e Stergiou.

Le probabili formazioni

  • WOLFSBURG (4-2-3-1): Grabara; Fischer, Bornauw, Zesiger, Kaminski; Arnold, Svanberg; Baku, Wimmer, Tomas; Amoura
  • STOCCARDA (4-4-2): Nubel; Vagnoman, Rouault, Chabot, Mittelstadt; Millot, Karazor, Stiller, Leweling; Undav, Demirovic

I precedenti di Wolfsburg-Stoccarda

Si sono verificati solamente 8 pareggi nelle 56 occasioni in cui il Wolfsburg e lo Stoccarda si sono già affrontati. Per il resto il bilancio vede in leggero vantaggio i biancorossi, che si sono imposti 26 volte contro le 22 dei lupi. Scarto minimo anche per quanto concerne i gol realizzati, che sono 85 appannaggio dello Stoccarda contro gli 82 dei verdi. Nella scorsa stagione entrambe le sfide sono andate alla formazione di Hoeness, che si è imposta 3-1 a domicilio per poi sbancare lo scorso marzo la Wolkswagen Arena al termine di una partita vibrante, chiusa col punteggio di 2-3.

Le quote per il mercato tradizionale

Lo Stoccarda parte con i favori del pronostico per questo incontro, la cui vittoria viene pagata esattamente al raddoppio. Tre volte la posta vale invece il successo del Wolfsburg, con il pareggio che si trova a 3.75:

  • Vittoria Wolfsburg: 3
  • Pareggio: 3.75
  • Vittoria Stoccarda: 2

Entrambe le squadre segnano:

  • Sì: quota 1.44
  • No: quota 2.65

Over/Under:

  • Over 2.5: quota 1.5
  • Under 2.5: quota 2.4

Risultati esatti:

  • 1-0: quota 12
  • 2-0: quota 14
  • 2-1: quota 10
  • 3-0: quota 25
  • 0-0: quota 14
  • 1-1: quota 7
  • 2-2: quota 10
  • 0-1: quota 10
  • 0-2: quota 10
  • 1-2: quota 8
  • 0-3: quota 16

I marcatori di Wolfsburg-Stoccarda

Nel Wolfsburg non c'è un vero e proprio punto di riferimento in questo senso, basti pensare che gli unici a quota 2 reti sono un difensore, Bornauw, e il trequartista croato Maier, che però è fermo alla doppietta segnata al Bayern alla prima giornata, e attualmente è fuori per infortunio. Deve ancora sbloccarsi il centravanti algerino Mohammed Amoura, che viene quotato a 3 volte la posta. Come lui anche gli altri due bomber, Kevin Behrens e il danese Jonas Wind, in lavagna rispettivamente a 2.87 e a 3.1, che però dovrebbero partire dalla panchina.

Nello Stoccarda i due pericoli principali sono ovviamente Ermedin Demirovic e Deniz Undav, già autori di 7 gol in 4 partite complessivamente, con il bosniaco, che si trova a un solo centro dal capocannoniere Harry Kane, a 2.3, mentre l'ex Brighton, in striscia positiva da 3 gare dove ha realizzato 4 reti, paga appena di più, 2.62. Parte dalla panchina El Bilal Touré, quotato 3.25. Occhio anche al giovane talento francese, Enzo Millot, il cui bersaglio paga 3.75.

Il mercato Exchange

Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.

Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:

  • Vittoria Wolfsburg: Punta 3.2 - Banca 3.35
  • Pareggio: Punta 3.95 - Banca 4.1
  • Vittoria Stoccarda: Punta 2.2 - Banca 2.4

Questo invece il mercato Over/Under 2.5:

  • Under 2.5: Punta 2.62 - Banca 2.82
  • Over 2.5: Punta 1.55 - Banca 1.62

Infine, il mercato Entrambe le squadre a segno:

  • Sì: Punta 1.52 - Banca 1.57
  • No: Punta 2.72 - Banca 2.92

Il pronostico di Wolfsburg-Stoccarda

Difficile non prevedere un buon numero di reti in questa partita, che vede di fronte due squadre che amano giocare a viso aperto. Il Wolfsburg, sicuramente penalizzato dalle tante assenze, è sempre riuscito a giocarsela fino alla fine pur perdendo 3 volte su 4 e in tutti i casi con avversari di caratura superiore, come lo è lo Stoccarda, galvanizzato dalla netta vittoria sul Borussia Dortmund e che sta vivendo in generale un buon periodo, dopo una partenza in sordina.

Meglio concentrarsi più sulle segnature che sul pronostico tradizionale, quindi segnaliamo la combo 1+Over 2.5, che paga discretamente, 1.7. Volendo azzardare un po' di più si può tentare l'Over 3.5, quotato 2.25.