Quote e pronostico Wolfsburg - Bayern Monaco: possibile combo con Over per il Bayern

Mercato al risparmio per il Wolfsburg, che ha come obiettivo di migliorare il piazzamento della scorsa e poco entusiasmante stagione.

I lupi arrivano infatti dal mediocre dodicesimo posto ottenuto, a 5 punti dalla zona Conference League, ma ad appena 4 lunghezze dalla zona retrocessione. Campionato quindi difficile, archiviato con 17 sconfitte e solo 41 reti segnate. Dall'altra parte il nuovo Bayern Monaco di Vincent Company, arrivato sulla banchina dei bavaresi con il chiaro obiettivo di tornare alla vittoria della Bundesliga dopo una stagione difficile. Il Bayern non ha badato a spese, portando a Monaco Palhinha dal Fulham e Olise dal Crystal Palace. Ma perdendo anche de Ligt e Mazraoui passati al Manchester United.

Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.

Tutto su Wolfsburg - Bayern Monaco e

  • Data e ora: si gioca alle 15.30 di domenica 25 agosto 2024
  • Dove giocano: Volkswagen Arena di Wolfsburg
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport Calcio, mentre sarà visibile in streaming su NowTV e SkyGo.

Le probabili formazioni

  • Wolfsburg (3-4-2-1): Grabara; Zesiger, Bornauw, Lacroix; Kaminski, Arnold, Gerhardt, Paredes; Majer, Wimmer; Behrens. All. Hasenhuttl
    • Indisponbili: -
    • Squalificati: -
  • Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Stanisic, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Palhinha; Tel, Musiala, Gnabry; Keane. All. Company
    • Indisponibili: Goretzka
    • Squalificati: -

Presentazione del match

Stagione verità per il Wolfsburg dopo 3 campionati vissuti ai margini delle big e chiudendo sempre fuori dalla zona coppe. I biancoverdi non vincono un titolo dal 2016, e nelle ultime 10 stagioni hanno raggiunto un secondo e un quarto posto finale. Arrivato sulla panchina del Wolfsburg a marzo, Hasenhuttl ha evitato un finale di stagione drammatico, ma le aspettative ora sono superiori.

Precampionato che ha lasciato parecchi dubbi, con una sola vittoria arrivata con il Lilla, due pareggi e due sconfitte. Queste rimediate con Hannover e Anderlecht. La squadra è piuttosto equilibrata, con 9 reti subite e 8 segnate, anche se quasi sempre obbligata a inseguire uno svantaggio iniziale.

Il Bayern Monaco ha cambiato molto, chiudendo con Tuchel al termine di una stagione certo non positiva e chiusa al terzo posto. Ora Company ha come obiettivo la vittoria della Bundesliga, titolo sfuggito ai bavaresi, per due volte di fila solo in 3 occasioni dal 1984 a oggi. Con Goretzka fuori rosa, e con l'arrivo di Palhinha, l'impressione è che la qualità media sia aumentata molto. Attenzione anche a Olise e a Ito, che potrebbe rapidamente scalare le gerarchie della difesa.

Dopo un primo ostacolo in amichevole, il Bayern ha infilato una serie di 4 vittorie consecutive, piegando per due volte il Tottenham e vincendo anche l'esordio in Coppa di Germania. Nove i goal arrivati in 3 match e solo 2 quelli subiti.

I precedenti di Wolfsburg - Bayern Monaco

Si deve tornare indietro fino al 2014 per trovare l'ultima vittoria in campionato del Wolfsburg contro il Bayern Monaco. Nelle ultime 10 occasioni il bilancio complessivo è infatti di 9 vittorie dei bavaresi contro un solo pareggio strappato dagli avversari nel 2022. Per quanto riguarda invece le partite giocate in caso dei biancoverdi, il dato è sempre di 9 vittorie degli ospiti e un solo pareggio.

Doppia vittoria per il Bayern anche nella scorsa stagione, con un 1-2 finale in trasferta replicato poi dal 2-0 del match di ritorno. Precedente alla prima giornata anche nel 2022, quando la vittoria era stata sempre del Bayern, in casa, per 2-0.

Non mancano i goal in questo confronto, con 9 Over, otto dei quali consecutivi, e appena 3 no goal.

Le quote di Wolfsburg - Bayern Monaco

  • Vittoria Wolfsburg: 6.00
  • Pareggio: 4.75
  • Vittoria Bayern Monaco: 1.44

Pur trovandoci alla prima giornata, la distanza sul vincente per questo incontro è già piuttosto importante. Pesano sicuramente i precedenti, con il Bayern quasi sempre vincente contro il Wolfsburg. La quota del segno 2 è infatti già piuttosto bassa, mentre la quota vittoria per i padroni di casa appare già decisamente alta. Poche speranze invece per un segno X.

Passando ai goal, quota dell'Over 2.5 particolarmente bassa, e che solo nell'opzione da 3.5 goal riesce a passare quota 2. Chiaro che si tratti quindi di una partita che dovrebbe garantire un gran numero di goal. Il Wolfsburg non sarà però spettatore, con il goal in lavagna a 1.52 contro il 2.40 del no goal.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Wolfsburg: 6.60
  • Pareggio: 5.20
  • Vittoria Bayern Monaco: 1.49

Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote. La vittoria del Wolfsburg cresce in modo importante a 6.60. Più limitato invece l'incremento del segno 2, passato però ai limiti di un interessante 1.50. Sale anche il segno X, sfavorito dalle statistiche.

In leggera salita anche le quote anche per quanto riguarda i goal. L'Over 3.5, sempre in puntata, sale infatti a 1.99 mentre l'Under raggiunge quota 1.59.

Il pronostico di Wolfsburg - Bayern Monaco

Il Wolfsburg è chiamato a un impegno che sembra superiore alle proprie possibilità. I lupi non sono tra i favoriti per la vittoria in Bundesliga, ma dovrebbero giocarsi un campionato da comprimari a metà tra la zona coppe e la zona salvezza. Le statistiche inoltre non aiutano e sembra possibile che gli ospiti vincano dilagando.

Company ha bisogno di dimostrare subito il valore delle proprie scelte, anche perche il Leverkusen cercherà di partire forte dando vita a un campionato combattuto. I cambiamenti di formazione e di gioco sembrano già pienamente assimilati, e il Bayern non dovrebbe avere problemi a fare punti.

Segno 2 più interessante nel mercato exchange che non in quello tradizionale. In questo caso il pronostico va invece a premiare la combo 2+Over3.5, in lavagna a un interessante 2.80.