Wolfsburg - Bayern Monaco, l'Over 3,5 in lavagna a 2.6

"Pep" Guardiola al terzo tentativo prova a conquistare la Supercoppa tedesca

E' uscito nell'ultimo confronto diretto tra le due formazioni

Wolfsburg (4) - Bayern Monaco (1.85) - Pareggio (3.7)
Sabato 1 Agosto, ore 20:30

Tocca al Bayern di Monaco campione in carica ed al Wolfsburg, detentore della Coppa di Germania, inaugurare la stagione tedesca. Bavaresi e "Lupi" si contendono la Supercoppa, finora mai vinta dai verdi cari alla Volkswagen. Quattro sono invece i successi del Bayern. Guardiola vuol iniziare bene la nuova stagione, la terza alla guida di Neuer e soci; le possibilità per alzare l'ennesimo trofeo ci sono tutte ma occhi a non sottovalutare i rivali; nell'ultimo partita disputata alla "Volkswagen Arena" i verdi di casa la spuntarono per 4-1 (81).

FORMAZIONI:
nel Wolfsburg certe le assenze di Felipe Lopez e Luiz Gustavo mentre dovrebbe esserci De Bruyne, ambito proprio dal Bayern Monaco. Nei bavaresi Guardiola è in piena emergenza; sono out Ribery, Badstuber, Kirchhoff, Dante e Javi Martinez. In dubbio anche la presenza di Robben, Benatia e Vidal.
Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Rodriguez, Naldo, Klose, Jung; Trasch, Guilavogui; Vieirinha, De Bruyne, Schurrle; Dost.
Bayern Monaco (3-1-4-2): Neuer; Alaba, Benatia, Boateng; Xabi Alonso; Robben, Alcantara, Lahm, Douglas Costa; Muller, Lewandowski.

MERCATI GOAL:
si sfidano due squadre dalla spiccata propensione offensiva; lo dicono i numeri dell'ultima Bundesliga. Il Bayern ha segnato 80 reti in 34 partite, il Wolfsburg 72. Numeri fatti apposta per una partita ricca di reti, come spesso accade in Germania. Considerazioni fatte apposta per Goal (1.53) e Over 2,5 (1.65), quest'ultimo registrato nelle ultime quattro sfide tra le due squadre. Tenendo in grandissima considerazione anche l'Over 3,5 (2.6), visto nell'incrocio più recente.

PRECEDENTI: nonostante il Wolfsburg abbia vinto, per 4-1 (81), il confronto diretto più recente il bilancio dei 36 incroci in "Bundesliga" vede dominare il Bayern. Lo dicono i ben 27 successi, a 4, bavaresi. Pochissimi, appena 5, i pareggi. Il più recente dei quali risale a ben 9 partite fa, all'1-1 (7) del 15 Gennaio 2011. Anche analizzando soltanto le 18 sfide della "Volkswagen Arena" il dominio bavarese è assoluto: 10 vittorie contro le 4 dei padroni di casa ed altrettanti segni X.