Quote e pronostico Werder Brema - Borussia Dortmund: Over protagonista in combo a 2.30
Secondo turno della Bundesliga prima della sosta prevista per lascia spazio agli impegni della Nazionale in Nations League con Ungheria e Olanda.
Il Werder è partito con un pareggio non cosi scontato in casa dell'Augsburg, portando cosi a 4 i risultati utili ottenuti in 5 gare e portando a quota 6 l'imbattibilità in campionato dall'aprile scorso. C'era molta attesa per il nuovo Borussia di Sahin, e le attese non sono state deluse. Il 2-0 sul Francoforte è un risultato importante in ottica Champions, e la doppietta di Bynoe-Gittens offre una possibilità aggiuntiva al solo Adeyemi. I gialloneri confermano inoltre il buon lavoro svolto in estate, portando a 5 i risultati utili consecutivi.
Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.
Tutto su Werder Brema - Borussia Dortmund
- Data e ora: si gioca alle 15.30 di sabato 31 agosto 2024
- Dove giocano: Weserstadion di Brema
- Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport Calcio, mentre sarà visibile in streaming su NowTV e SkyGo.
Le probabili formazioni
- Werder Brema (3-3-2-2): Zetterer; Stark, Friedl, Veljkovic; Weiser, Lynen, Agu; Schmid, Stage, Topp Ducksch. All. Werner
- Indisponibili: Pieper
- Squalificati: -
- Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Sule, Schlotterbeck; Can, Gross; Sabitzer, Brandt, Bynoe-Gittens; Adeyemi. All. Sahin
- Indisponbili: Guirassy
- Squalificati: -
Presentazione del match
Dopo aver perso la qualificazione alla Conference League per differenza reti, a favore dell'Heidenheim, il Werder Brema riparte con l'obiettivo di entrare in zona coppe. La formazione di Werner è cambiata molto poco rispetto a quella della scorsa stagione, con il solo arrivo di Alvero in difesa e la partenza di Dinkci al Friburgo.
Precampionato tra alti e bassi, con le sconfitte subite contro Rennes e Lecce e la sola vittoria internazionale ottenuta contro il Coventry. Il Werder ha confermato pregi e limiti della scorsa stagione, con una certa facilità nel subire reti ma anche nel creare gioco.
Il Borussia Dortmund di Sahin è partito subito bene, vincendo in Coppa di Germania e alla prima di campionato contro un avversario ostico come il Francoforte. Contro il quale i gialloneri avevano comunque perso in una sola occasione in 10 confronti.
Fermo ancora Guirassy, arrivato in estate dallo Stoccarda, Sahin cerca i goal anche con il supporto delle tre mezze punte schierate a supporto di Adeyemi. Goal che sono arrivati in 7 partite su 10, ma che al momento lasciano spazio alla difesa come miglior reparto della squadra con un solo goal al passivo in 2 match ufficiali.
I precedenti di Werder Brema - Borussia Dortmund
Borussia avanti nel conteggio dei confronti, con 6 vittorie ottenute nelle ultime 10 sfide complessive. Un dato incrementato, in modo importante, proprio nelle ultime stagioni, con un parziale di 4 vittorie negli ultimi 5 confronti. Due i successi del Werder e sempre 2 i pareggi. Statistiche identiche anche per quanto riguarda le ultime 10 sfide giocate a Brema, con i padroni di casa vincenti in 2 occasioni, l'ultima delle quali nel 2020 in Coppa di Germania e nel 2014 in Bundesliga.
Sei invece le vittorie degli ospiti, quattro delle quali consecutive in occasioni proprio dei match più recenti. Anche nella scorsa stagione bottino pieno per il Borussia, vincente sia in casa per 1-0, che nel match di ritorno in trasferta per 1-2.
Sette gli Over e 8 i segni goal. Interessante inoltre come il Borussia abbia segnato sempre 2 goal nelle ultime 6 partite giocate a Brema e come una delle due formazioni abbia realizzato 2 reti in 8 occasioni su 10.
Le quote di Werder Brema - Borussia Dortmund
- Vittoria Werder Brema: 3.75
- Pareggio: 4.00
- Vittoria Borussia Dortmund: 1.80
I precedenti lasciano poco spazio a una possibile sorpresa nelle quote, con il valore del segno 1 che riconosce ai padroni di casa quasi il 27% di possibilità di vittoria. Il Borussia, come detto, arriva da 4 vittorie consecutive a Brema, e sembra difficile che possa invertire il trend. Alta, e difficile viste le ambizioni degli ospiti, la quota del segno X.
Passando ai goal, quota dell'Over 2.5 decisamente favorita pur trattandosi di un'opzione verificatasi in 6 confronti su 10. Più rischiosa l'opzione Over 3.5, con appena 3 precedenti su 10 e offerta a quota 2.00. Netto il divario tra goal e no goal, con la prima possibilità decisamente più probabile a quota 1.36.
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Werder Brema: 4.20
- Pareggio: 4.20
- Vittoria Borussia Dortmund: 1.87
Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote. La vittoria del Borussia Dortmund cresce leggermente rimanendo a ridosso di quella tradizionale. Mentre la quota del segno 1 sale in modo deciso fino a 4.20. Più limitato invece l'incremento del segno X, a 4.20 e quindi offerto alla stessa quota di una difficile vittoria del Werder.
In leggera salita anche le quote anche per quanto riguarda i goal. L'Over 2.5, sempre in puntata, sale infatti a 1.48 mentre l'Under raggiunge quota 2.90.
Il pronostico di Werder Brema - Borussia Dortmund
Il Werder cerca punti importanti per puntare all'Europa ed evitare la consueta partenza difficile come accaduto nelle ultime stagioni. L'avversario è però di un livello nettamente superiore rispetto ad Augsburg e Cottbus e le statistiche sono nettamente contro.
Per il Borussia sarebbe importante arrivare a punteggio pieno alla pausa per le nazionali, cosi da non perdere terreno su Bayern e Leverkusen. In trasferta gli uomini di Sahin hanno spesso subito goal, e potrebbe capitare anche in questa occasione.
Il segno 2 è ovviamente favorito, ma considerando la quota preferiamo andare su altre possibilità. In particolare la combo 2 + Over 2.5, a 2.30, sembra la scelta migliore per questo match.