Werder Brema-Bayern Monaco, quote e pronostico: altra goleada in vista?
Dopo il clamoroso 9-2 inflitto alla Dinamo Zagabria nell'esordio in Champions League, che segue il tennistico 6-1 al Kiel in Bundesliga, il Bayern Monaco, che comanda già da solo a punteggio pieno il campionato dopo 3 giornate, si reca al Weserstadion per fare visita al Werder Brema, ancora imbattuto e capace di mettere insieme 5 punti.
Un campo dove i bavaresi vincono consecutivamente da 15 anni, anche se l'ultimo precedente è stato amaro, con il colpaccio dei biancoverdi all'Allianz Stadium dello scorso gennaio.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Bundesliga di Werder Brema-Bayern Monaco.
Tutte le info su Werder Brema-Bayern Monaco
- La partita si gioca alle ore 15:30 di sabato 21 settembre al Weserstadion, a Brema
- La partita è trasmessa da Sky
- Le quote sono state raccolte giovedì 19 settembre
L'analisi di Werder Brema-Bayern Monaco
Quindici gol in 3 giorni. E' questo l'impressionante bottino del Bayern Monaco, che dopo il 6-1 rifilato al Kiel sabato scorso in Bundesliga ha fatto ancora meglio nella prima di Champions League seppellendo, è proprio il caso di dirlo, la Dinamo Zagabria con un clamoroso 9-2, che rappresenta anche la vittoria record nella massima competizione continentale per club da quando ha assunto questa denominazione, all'inizio degli anni '90, sia per numero di gol realizzati in una singola partita che per maggiore scarto.
Nove gol che sarebbero anche potuti diventare 11, se il Var non ne avesse annullati altri due per fuorigioco, in una serata veramente fuori dal comune, dal punto di vista realizzativo. Harry Kane ha messo a segno un poker, anche se 3 delle reti del bomber inglese sono arrivate dal dischetto. Fanno già 9 in 5 gare ufficiali per l'ex Tottenham, tanto per confermare le sue medie gol stratosferiche. Adesso però ci vorrebbe almeno un trofeo, dopo il clamoroso fallimento della scorsa stagione, e a giudicare dall'inizio di quella appena cominciata sembra proprio che il Bayern quest'anno non voglia più prendersi pause, almeno entro i confini tedeschi.
Sulla strada della formazione guidata da Vincent Kompany, arrivato in Baviera tra lo scetticismo generale ma che, almeno nelle prime battute, sta facendo benissimo, almeno numeri alla mano, c'è il Werder Brema, una delle altre 4 formazioni ancora imbattute in questi primi 270 minuti di Bundesliga. I biancoverdi, che alla seconda giornata hanno già fermato l'altra grande di Germania, il Borussia Dortmund, costretto sullo 0-0, hanno ottenuto domenica scorsa i primi 3 punti dopo due pareggi, andando a vincere sul campo del Magonza per 2-1, segnando con Kohn a metà ripresa il gol decisivo dopo che da una decina di minuti il Werder era rimasto in dieci uomini per l'espulsione diretta di Friedl per una brutta entrata. Un successo di carattere, dunque, e una grossa iniezione di fiducia prima di quella che si preannuncia una vera e propria montagna da scalare, anche se proprio la formazione di Ole Werner quest'anno è già stata in grado di dare un dispiacere al Bayern.
Oltre allo squalificato Friedl, il Werder Brema deve fare a meno sicuramente di Njinman, mentre restano in dubbio Burke e Veljkovic. Nel Bayern Monaco, Neuer, uscito per infortunio alla fine del primo tempo contro la Dinamo Zagabria, dovrebbe riuscire a recuperare. Altrimenti ci sarà tra i pali Ulreich. Rispetto alla gara con la Dinamo Zagabria tornano titolari Palhinha, Muller e Coman. Sempre out i lungodegenti Stanisic, Ito e Boey, con quest'ultimo che ha riportato un nuovo infortunio al ginocchio e dovrà stare fuori ancora parecchie settimane.
Le probabili formazioni
- WERDER BREMA (3-5-2): Zetterer; Jung, Stark, Pieper; Weiser, Schmid, Lynen, Stage, Agu; Topp, Ducksch
- BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Kim, Upamecano, Davies, Pavlovic, Palhinha; Muller, Musiala, Coman; Kane
I precedenti di Werder Brema-Bayern Monaco
Con quello di sabato prossimo saranno 129 in tutto le sfide tra Werder Brema e Bayern Monaco, con il bilancio aggiornato a 72 vittorie dei bavaresi contro le 30 biancoverdi, mentre i pareggi sono 26. Sono ben 270 i gol realizzati dal Bayern, contro i 150 del Werder. L'ultimo precedente, però, ha sorriso proprio all'undici di Brema, che ha espugnato a sorpresa l'Allianz Stadium lo scorso 21 gennaio grazie alla rete di Weiser. E' sempre stato terra di conquista invece il Weserstadion negli ultimi 15 anni per i 33 volte campioni di Germania. Per trovare un risultato diverso dal successo del Bayern bisogna arrivare al marzo 2009.
Le quote per il mercato tradizionale
Poca storia sembra esserci in questo match, almeno stando ai bookmakers, che vedono il Bayern Monaco nettamente favorito con la quota ingiocabile di 1.3. A cinque e mezzo si trova il pareggio, mentre un successo del Werder Brema vale sette volte e mezza la posta:
- Vittoria Werder Brema: 7.5
- Pareggio: 5.5
- Vittoria Bayern Monaco: 1.3
Entrambe le squadre segnano:
- Sì: quota 1.52
- No: quota 2.4
Over/Under:
- Over 2.5: quota 1.34
- Under 2.5: quota 3
Risultati esatti:
- 1-0: quota 25
- 2-0: quota 50
- 2-1: quota 20
- 3-0: quota 100
- 0-0: quota 25
- 1-1: quota 10
- 2-2: quota 14
- 0-1: quota 10
- 0-2: quota 8
- 1-2: quota 7
- 0-3: quota 9
I marcatori di Werder Brema-Bayern Monaco
Il Werder Brema è andato a segno 4 volte con 4 marcatori diversi, dunque non è facile trovare un punto di riferimento per questo tipo di mercato. Il meno quotato è il centravanti Marvin Ducksch, a segno nell'ultima partita di Magonza, a 3.3. A nove volte la posta si trova invece l'esterno Mitchell Weiser, colui che ha mandato al tappeto i bavaresi nell'ultimo confronto disputato.
Nel Bayern il marcatore più probabile non può che essere Harry Kane, che potrebbe già toccare la doppia cifra di gol segnati in gare ufficiali. L'inglese paga 1.57, che diventa 3.75 se lo si vuole rischiare come primo marcatore. Buono il 3.4 attribuito a Thomas Muller, che dovrebbe giocare dal primo minuto, mentre Jamal Musiala e Kingsley Coman sono in lavagna rispettivamente a 2.7 e 2.75, con l'ex bianconero che è ancora alla ricerca del primo gol stagionale.
Il mercato Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Vittoria Werder Brema: Punta 8.4 - Banca 9
- Pareggio: Punta 6 - Banca 6.4
- Vittoria Bayern Monaco: Punta 1.38 - Banca 1.39
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 3.35 - Banca 3.6
- Over 2.5: Punta 1.38 - Banca 1.42
Infine, il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.64 - Banca 1.7
- No: Punta 2.42 - Banca 2.56
Il pronostico di Werder Brema-Bayern Monaco
Il Bayern Monaco ha iniziato la nuova stagione in maniera impressionante, segnando a raffica. Cercherà di farlo anche a Brema, contro una squadra che al contrario presenta numeri più da Under. Riuscire anche solo a limitare il granitico attacco a disposizione di Kompany tuttavia sembra mera utopia anche per la difesa abbastanza quadrata di Ole Werner, specialmente in questo periodo in cui i bavaresi appaiono più scatenati che mai.
Ingiocabile la vittoria semplice del Bayern Monaco, si può puntare su un buon numero di gol e dunque il segno 2, in combo con un Over 2.5, si trova a una quota già più decente, di 1.65. Con un parziale/finale, invece, si può arrivare al raddoppio.