Bundesliga

Quote e pronostico Werder Brema - Bayer Leverkusen: ospiti favoriti con combo goal a 2.40

Marvin Ducksch del Werder Brema

Avvio di stagione sostanzialmente positivo per il Werder Brema, soprattutto se paragonato alle scorse annate.

I verdi di Brema sono infatti in ottava posizione grazie alle 3 vittorie conquistate in 7 partite. Un risultato raggiunto però in modo molto incostante, alternando vittorie e sconfitte negli ultimi 6 incontri. Pesa inoltre il dato della difesa che con 14 reti al passivo, tra le prime 10 in classifica, è battuta solo da quella dello Stoccarda. Pessimo l'andamento interno, con 2 sconfitte e un pareggio in 3 giornate. E soprattutto con il primato negativo di essere, con il St. Pauli, l'unica formazione a non aver ancora segnato in casa in Bundesliga. Il Bayer Leverkusen è tornato alla vittoria dopo 2 pareggi consecutivi, rimanendo comunque nelle prime 4 posizioni. I campioni di Germania puntano sul secondo miglior attacco del campionato dopo il Bayern Monaco, ma come per i loro avversari, sono penalizzati dalla difesa. Che comunque ha subito solo 3 reti nelle 5 trasferte giocate tra campionato, Champions e Coppa di Germania.

Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.

Tutto su Werder Brema - Bayer Leverkusen

  • Data e ora: si gioca alle 18.30 di sabato 26 ottobre 2024
  • Dove giocano: Weserstadion di Brema
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport, mentre sarà visibile in streaming su NowTV.

Le probabili formazioni

  • Werder Brema (3-4-2-1): Zetter; Malatini, Friedl, Pieper; Agu, Bittencourt, Lynen, Kohn; Weiser, Schmid; Ducksch. All. Werner
    • Indisponibili: Alvero, Keita, Stage, Stark
    • Squalificati: -
  • Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapiè; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Boniface. All. Alonso
    • Indisponbili: Adli
    • Squalificati: -

Presentazione del match

Il più grande problema del Werder Brema sembra essere la costanza nei risultati, visto che nelle prime 7 giornate di campionato sono arrivate 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Si tratta comunque di un avvio positivo per una formazione abituata a galleggiare nella parte inferiore del centro classifica. E che dimostra come i verdi di Brema possano effettivamente puntare più in alto se riuscissero a migliorare l'andamento in casa.

Il Werder non ha infatti ancora vinto una partita interna e, assieme al St. Pauli, è la sola formazione di Bundesliga a non aver ancora segnato almeno un goal in casa. La media goal interna è infatti a -6, mentre quella generale è a -2 grazie al buon numero di goal segnati nelle trasferte. Ad ogni modo sono ben 4 gli Over messi a segno nelle ultime 5 partite interne.

Serie positiva per il Bayer Leverkusen che dura ormai da quasi 2 mesi dopo la sconfitta subita ad agosto contro il Lipsia. La formazione di Alonso mantiene un'importante quarta posizione in campionato anche grazie al buon rendimento esterno. Fuori casa ha infatti conquistato 7 punti in 3 gare.

Ben 18 i goal messi a segno dal Bayer, il secondo miglior dato del campionato dietro il Bayern Monaco, con il supporto di Boniface a quota 5 e di Wirtz a quattro. In trasferta però, dopo un inizio di stagione all'insegna dell'Over, il trend è cambiato andando a favorire gli Under. Sono 3, su cinque, le trasferte chiuse con l'Under, e due quelle consecutive terminate con il pareggio per 1-1.

I precedenti di Werder Brema - Bayer Leverkusen

Se non fosse per un singolo successo, su 10 precedenti, ottenuto dal Werder Brema nel 2019, il Bayer avrebbe messo a segno un percorso netto. Sono infatti 5 le vittorie dei rossoneri, con 4 pareggi e un successo del Werder, realizzate dal 2018 al 2024. Leggermente più equilibrato il conteggio per quanto riguarda le ultime 10 sfide giocate a Brema, dove la squadra di casa si è imposta in 3 occasioni, lasciando agli ospiti 5 vittorie e 2 pareggi. Il Werder non vince però in casa dal 2016, e non pareggia dal 2021.

Doppia vittoria per il Bayer nel doppio confronto di Bundesliga della scorsa stagione. Vittoria esterna per 0-3 all'andata, e ancor più netto successo al ritorno per 5-0 con Wirtz autore di una tripletta.

Per quanto riguarda i goal, sono 7 gli Over in casa del Werder. In equilibrio invece il dato tra goal e no goal. Nelle ultime 5 occasioni è stato comunque l'Over ad avere la meglio in 4 partite, con un numero complessivo di reti compreso tra 3 e 8.

Le quote di Werder Brema - Bayer Leverkusen

  • Vittoria Werder Brema: 5.50
  • Pareggio: 5.00
  • Vittoria Bayer Leverkusen: 1.46

Il buon avvio di stagione non basta al Werder Brema per spuntare una buona quota per questo confronto. I padroni di casa, come dimostrato nei precedenti, hanno un pessimo ruolino di marcia con il Bayer Leverkusen, e inoltre in casa hanno fin qui raccolto pochissimo. Segno 2 quindi decisamente favorito, mentre rimane molto alta anche la quota indicata per il segno X.

Per quanto riguarda i goal, Over 2.5 nettamente favorito e in linea sia con le statistiche che con le aspettative della difesa dei padroni di casa. Qualche dubbio solo per quanto riguarda l'Over 3.5, con il dubbio quindi di un risultato finale inferiore, in termini di reti, a quelli delle ultime stagioni. Netto il divario anche per l'opzione goal / no goal, con la prima possibilità favorita a 1.44 contro il 2.65 del no goal.

Opzione Multigoal 3-4, a 2.25, da considerare con molta attenzione considerando comunque la forza dell'attacco ospite.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Werder Brema: 6.00
  • Pareggio: 5.20
  • Vittoria Bayer Leverkusen: 1.54

Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote. Il segno 2 rimane la scelta favorita crescendo leggermente rispetto all'offerta del mercato tradizionale. Decisamente più importante l'incremento del segno 1, con le possibilità di vittoria del Werder Brema che diminuiscono. In salita anche il dato relativo al segno X, che raccoglie evidentemente sempre meno fiducia.

Si muovono anche le quote sui goal, con l'Over 2.5 sempre favorito ma in leggera crescita a 1.42, mentre l'Under 2.5 sale in modo più marcato fino a 3.10. Si assottiglia la distanza tra goal e no goal, con la prima opzione comunque sempre favorita ma a 1.58.

Il pronostico di Werder Brema - Bayer Leverkusen

Il Werder è sicuramente migliorato molto rispetto alle scorse stagioni, ma la distanza dalle big rimane comunque importante. Soprattutto per una squadra che non riesce ne a vincere ne a segnare in casa nonostante un calendario favorevole nelle prime giornate.

Il Bayer arriva dalla trasferta europea di Brest, dove è stato fermato sul pareggio. L'obiettivo è sicuramente la vittoria, ma la squadra di Alonso ha dimostrato alcuni limiti in avanti e una certa leggerezza in difesa, lasciando qualche dubbio anche per questo match.

Segno 2 ovviamente favorito, ma dalla quota piuttosto bassa. Le due difese, non insuperabili, potrebbero fare la differenza, probabilmente anche con il primo goal stagionale dei padroni di casa. Puntiamo quindi alla combo 2 + Goal a 2.40.

Altre Partite

Leverkusen - Bochum
Apri i pronostici

Bayern München - St. Pauli
Apri i pronostici

Hoffenheim - Augsburg
Apri i pronostici

Wolfsburg - Heidenheim
Apri i pronostici

M'gladbach - Leipzig
Apri i pronostici

Holstein - Bremen
Apri i pronostici

Frankfurt - Stuttgart
Apri i pronostici

Freiburg - Union Berlin
Apri i pronostici

Dortmund - Mainz 05
Apri i pronostici

Augsburg - Bayern München
Apri i pronostici