Quote e pronostico Stoccarda - Bayern Monaco: Multigoal da Champions a 1.83

Confronto diretto che arriva probabilmente troppo tardi per le ambizioni dello Stoccarda.

I padroni di casa arrivano infatti da un'ottima stagione ma, dopo aver agganciato il Bayern al secondo posto, sono caduti con il Werder Brema per poi pareggiare con il Leverkusen perdendo cosi la seconda posizione e scivolando a +2 sul Lipsia.

La formazione di Hoeness ha segnato 19 reti in meno del Bayern Monaco, ma in casa rimane comunque un ostacolo non facile. Il Bayern Monaco attende la difficile semifinale di ritorno in casa del Real Madrid dopo il 2-2 dell'andata. Un impegno sicuramente più importante e che porterà Tuchel a un limitato turnover. I bavaresi hanno vinto solo 2 trasferte su 5, ma fuori casa possono sempre puntare sul miglior attacco esterno della Bundesliga.

Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.

Tutto su Stoccarda - Bayern Monaco

  • Data e ora: si gioca alle 15.30 di sabato 4 maggio 2024
  • Dove giocano: MHP Arena di Stoccarda
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport Calcio, mentre sarà visibile in streaming su NowTV e SkyGo.

Le probabili formazioni

  • Stoccarda (4-4-2): Nubel; Stergiou, Anton, Ito, Rouault; Leweling, Karazor, Stiller, Fuhrich; Undav, Guirassy. All. Hoeness
    • Indisponibili: Massimo - Zagardou
    • Squalificati: Millot - Mittelstadt
  • Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui; Pavlovic, Goretzka; Muller, Choupo Moting, Guerreiro; Kane. All. Tuchel
    • Indisponibili: Laimer - Upamecano
    • Squalificati: -

Presentazione del match

Alla sua prima stagione sulla panchina dello Stoccarda, Hoeness ha letteralmente rivoltato la squadra, portandola dai bassifondi del campionato alla qualificazione in Champions League. Obiettivo quindi raggiunto, ma che potrebbe concludersi ancora meglio in caso di arrivo in volata con il Bayern Monaco per la seconda posizione.

Lo Stoccarda ha però sprecato alcune occasioni nel corso della stagione nonostante i buoni numero di attacco e difesa. In casa sono 36 i punti conquistati in 15 turni, con una sola sconfitta e 11 vittorie. In casa la serie positiva dura dallo scorso ottobre, con 4 partite su 10 terminate con un nogoal.

Il Bayern Monaco è chiamato al difficile impegno con il Real Madrid, ma anche a tenere a distanza lo Stoccarda proprio dalla sua seconda posizione. Al momento sono 5 i punti di distanza, con i bavaresi favoriti soprattutto dall'ottimo andamento dell'attacco.

In trasferta il Bayern ha raccolto 9 vittorie in 15 partite, con 2 sconfitte nelle ultime 5 gare. Ma la differenza potrebbe farla il turnover, con Tuchel che salvaguarderà i migliori per la partita con il Real Madrid.

I precedenti di Stoccarda - Bayern Monaco

Netta la distanza tra le due formazioni per quanto riguarda i precedenti. Nelle ultime 10 sfide il Bayern Monaco ha infatti centrato 7 vittorie, lasciando agli avversari 2 pareggi e un unico successo datato 2018. A sorpresa il fattore campo non incide, anzi, favorisce gli ospiti. In questo caso sono infatti 10 le vittorie degli ospiti, che a Stoccarda non perdono dal 2007.

Vittoria quindi del Bayern nell'ultimo match giocato a Stoccarda, nel marzo 2023, per 1-2. Più netto invece l'ultimo successo assoluto, con il Bayern vincente in casa per 3-0 a dicembre.

Solo 6 i goal, un dato che si distacca dagli altri precedenti del Bayern, mentre sono appena 4 i goal.

Le quote di Stoccarda - Bayern Monaco

  • Vittoria Stoccarda: 2.00
  • Pareggio: 3.75
  • Vittoria Bayern Monaco: 3.00

Quote insolitamente vicine per un match del Bayern Monaco. Evidente quindi la possibilità di una sorpresa favorevole alla formazione di casa che però, come visto dai precedenti, manca ormai dal 2007. Più alta, ma non altissima, la quota per un rarissimo pareggio che, però, potrebbe rappresentare un possibile epilogo per questo match.

Passando ai goal, quota dell'Over 2.5 favoritissima a 1.35, con lo Stoccarda che potrebbe contribuire in modo importante al risultato finale. Più vicine invece le quote di Under3.5 e Over3.5, con la prima opzione favorita. Scontata invece la quota dell'atteso segno goal a 1.34.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Stoccarda: 2.20
  • Pareggio: 4.20
  • Vittoria Bayern Monaco: 3.20

Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote su questo incontro. La vittoria del Bayern cresce però in modo limitato fino a 3,20, mentre la quota del segno 1 si assesta a un interessante 2.20. Cresce in modo più importante, diventando effettivamente interessante, la quota del segno X ora a 4.20.

In leggere salita anche le quote anche per quanto riguarda i goal. L'Over 2.5, sempre in puntata, sale infatti a 1.44 mentre l'Under raggiunge quota 3.05.

Il pronostico di Stoccarda - Bayern Monaco

Multigoal 1-3

1.83

Lo Stoccarda ha già vinto la propria stagione arrivando alla qualificazione in Champions. Ma deve fare attenzione al ritorno del Lipsia che, eventualmente, potrebbe anche salire al terzo posto a 180 minuti dalla fine del torneo.

Al Bayern Monaco basta un pareggio per chiudere la stagione in seconda posizione e spostare la propria attenzione alla Champions. Difficile che gli ospiti possano centrare l'ennesimo successo sul campo dello Stoccarda.

Esito incerto, con il segno X da non sottovalutare. L'alternativa più credibile porta alla buona quota del Multigoal1-3 a 1.83. Forbice abbastanza ampia per includere anche i goal di un match più combattuto delle attese.