Schedina 24ª giornata di Bundesliga: quota a 39 con tutte le big in campo

pronostici bundesliga

Quarto successo consecutivo per il Bayer Leverkusen, che con 19 vittorie in 23 partite, e complici le difficoltà alle sue spalle, inizia una possibile fuga verso il titolo

Torna al successo, dopo due KO, anche il Bayern Monaco, che allunga cosi sul ritorno dello Stoccarda fermato in casa dal Colonia.

Alle spalle delle 3 big perdono Borussia Dortmund e Lipsia, mentre il Francoforte non ne approfitta centrando il terzo pareggio di fila.

Ancora un risultato negativo per il Friburgo, senza vittorie nelle ultime 5 giornate, con Augusta e Monchengladbach in risalita. In coda non ci sono vittorie, con Colonia e Darmstadt che pareggiano e il Magonza che perde rischiando l'ultima posizione nel torneo.

Schedina sui tre giorni per questo turno di Bundesliga. Si comincia con l'anticipo del venerdì sera, alle 20.30, Friburgo - Bayern Monaco, per poi passare ai due appuntamenti della domenica, alle 15.30, Bochum - Lipsia e Union Berlino - Borussia Dortmund. La schedina si chiude, domenica alle 15.30, con Colonia - Bayer Leverkusen.

Vediamo nel dettaglio, grazie alle migliori quote Bundesliga presenti su Betfair.

Schedina pronta Bundesliga 24^ giornata

PARTITA

ESITO

QUOTA

Friburgo - Bayern Monaco

Under2.5

2.50

Bochum - Lipsia

X

4.25

Union Berlino - Borussia Dortmund

Nogoal

2.30

Colonia - Leverkusen

Over2.5

1.60

QUOTA COMPLESSIVA

39,10

Friburgo - Bayern Monaco

Primo match della schedina con il Bayern Monaco in visita sul campo del Friburgo per l'anticipo serale del venerdi.

Momento a dir poco difficile per il Friburgo, che in una manciata di giornate sembra aver perso definitivamente il treno delle prime scivolando abbondantemente fuori dalla zona coppe. I bianconeri non vincono da 5 partite, con 1 pareggio e 3 sconfitte, ma in casa riescono a rimanere competitivi con una sola sconfitta in 5 incontri.

Solo nei minuti di recupero il Bayern è riuscito a trovare la vittoria sul Lipsia nell'ultimo turno. Un risultato importante che ha chiuso la serie di 3 sconfitte consecutive dei campioni di Germania. Ora l'obiettivo è tornare al successo proprio fuori casa, dove i 3 punti non arrivato da oltre un mese.

Dal 2015 il Friburgo non vince questo confronto da padrone di casa, finendo sconfitto in 3 degli ultimi 5 precedenti. Quota del segno 2 favorita e appena più alta del solito offerta a 1.40. Il nostro consiglio va all'Under 2.5 per una partita povera di goal.

Spostandoci al mercato del Betting Exchange, attenzione al possibile nogoal, con quota del Punta a 2.30 e del Banca a 2.46.

Bochum - Lipsia

Il secondo match della schedina è in programma sabato 2 marzo alle 15.30. Il Bochum, fermo sul margine della zona retrocessione, ospita il Lipsia sconfitto dal Bayern.

Pesante sconfitta per 5-2 per il Bochum nell'ultimo turno. Un risultato che ha interrotto la sequenza di 3 risultati positivi che ha aiutato la squadra a portarsi +8 dalla zona retrocessione. Il Bochum paga però la seconda peggior difesa della Bundesliga, ma in casa ha perso una sola partita su 11.

Il Lipsia rimane staccato di un punto dal Borussia Dortmund, ma con 7 sconfitte risulta la squadra più debole tra le prime 6 della classifica. Fuori casa sono 4 le vittorie in 11 turni, con 7 Over negli ultimi 10 confronti complessivi.

Tre vittorie degli ospiti negli ultimi 4 confronti, generalmente poveri di goal e favorevoli all'Under. Per le quote il Lipsia parte favorito, ma considerate le situazioni delle due squadre proviamo un interessante segno X.

Per quanto riguarda il Betting Exchange, una buona alternativa può arrivare dall'opzione nogoal, offerto a 2.38 per il Punta e a 2.52 per il Banca.

Union Berlino - Borussia Dortmund

Il terzo incontro della nostra schedina, tra Francoforte e Wolfsburg, è in programma sempre sabato 2 marzo e sempre alle 15.30.

Punto dopo punto, l'Union Berlino si ritrova ora a quota 25 nel gruppone di 4 squadre che vanno da Bochum al Monchengladbach, a una lunghezza dall'Augusta. Un risultato importante dopo il pessimo avvio di campionato, e che in casa potrebbe contare su un'imbattibilità che dura da metà dicembre.

Perdendo in casa con l'Hoffenheim, il Borussia ha fallito l'occasione di accorciare sullo Stoccarda ma ha mantenuto la distanza minima sul Lipsia. Fuori casa il Dortmund ha perso una sola partita su 11 con la seconda miglior difesa della Bundesliga.

Quattro precedenti ufficiali con 3 vittorie dei padroni di casa, e quote che, seppur alte, danno comunque fiducia agli ospiti. Match potenzialmente non facile, e consiglio che va a premiare il no goal.

Per quanto riguarda il Betting Exchange diamo invece fiducia a un possibile segno 2, a 2.10 per il Punta e a 2.20 per il Banca.

Colonia - Bayer Leverkusen

La schedina di Bundesliga si chiude per questo turno con il posticipo pomeridiano della domenica, alle 15.30, tra il Colonia e il Bayer Leverkusen.

Buon pareggio per il Colonia nell'ultimo turno contro lo Stoccarda, un risultato che ha permesso alla squadra di Schultz di accorciare a 8 punti la distanza dal Bochum e dalla zona salvezza. Situazione che rimane comunque difficile e che vede, tra l'altro, il Colonia segnare appena 9 reti in 11 sfide interne.

Bayer vincente in casa contro il Magonza e ora a + 8 sul Bayern Monaco. La squadra di Alonso è sempre imbattuta fuori casa dove ha vinto gli ultimi 4 match consecutivi. Miglior difesa e miglior attacco esterno del campionato per un esito che sembra già scritto.

Dal 2019 il Colonia non vince in casa con il Leverkusen, vittorioso a sua volta in 2 delle ultime 3 sfide. Quote a senso unico con il segno 1 super favorito. Il pronostico della schedina va però all'Over 2.5.

Per quanto riguarda il Betting Exchange, puntiamo invece sul no goal a 1.89 sul Punta e a 1.99 sul Banca.