La schedina di Bundesliga: le quote delle gare della settima giornata (7/8 Ottobre)

Prosegue la corsa del Bayer Leverkusen in una Bundesliga che, giunti alla settima giornata, vede le Aspirine in vetta con 16 punti tallonati dallo Stoccarda a 15.

Stupisce non vedere Bayern Monaco o Borussia Dortmund nelle prime due posizioni, ma le due squadre più blasonate di Germania le troviamo immediatamente sotto, appaiate con 14 punti in terza posizione.

Ad un solo punto di distanza dalla zona Champions League ecco il Lipsia, quinto con 13 punti.

Andiamo a vedere le partite più importanti di questa settima giornata e le quote Bundesliga più interessanti da giocare su Betfair.

La schedina di Bundesliga (6-8 ottobre 2023)

PARTITA

ESITO

QUOTA

Dortmund-Union Berlino

1

1.55

RB Lipsia-Bochum

1 + Over 2,5

2.10

Stoccarda-Wolfsburg

Goal sì + Over 2,5

1.90

Leverkusen-Colonia

1 + Over 3,5

2.70

Bayern-Friburgo

1 + Goal Sì

2.15

Moltiplicatore multipla

35.90

Quote raccolte il 6 ottobre 2023

Borussia Dortmund-Union Berlino

  • Signal Iduna Park
  • sabato 7 ottobre, 15:30

Reduci entrambe dagli impegni casalinghi di Champions League (pareggio a reti bianche contro il Milan per il Dortmund, incredibile sconfitta in rimonta per mano del Braga per l'Union), Borussia Dortmund e Union Berlino si affrontano con stati d'animo opposti.

Il Dortmund è attualmente imbattuto in campionato e non perde in casa in Bundesliga complessivamente da 18 partite, andando a segno in tutte le ultime 54 partite giocate al Signal Iduna Park.

Di contro l'Union Berlino arriva da 4 sconfitte consecutive in campionato, e in 3 delle prime 6 partite non sono riusciti ad andare a segno. Il bilancio dei confronti contro il Borussia Dortumnd segna ben 5 sconfitte su 8 partite per i berlinesi, tante quante quelle collezionate con il Bayern Monaco.

La vittoria del Borussia Dortmund è quindi quotata 1.55 su BetFair, ma è da prendere in considerazione anche l'opportunità di giocare sul mercato Exchange, dove troviamo una quota più conveniente di 1.65 sulla puntata.

RB Lipsia-Bochum

  • Red Bull Arena
  • sabato 7 ottobre, 15:30

5 sconfitte su 5 precedenti a Lipsia per il Bochum,

Lipsia che è protagonista del suo miglior avvio di campionato di sempre, con 13 punti e una differenza reti di +10 (16 gol fatti, 6 subiti).

Al contrario il Bochum non è nuovo ad una partenza così a rilento: è la terza volta che non trova la vittoria nelle prime 6 giornate, e le due volte precedenti si è comunque sempre salvato. In tutto il 2023 però ha vinto una sola trasferta (2-0 a Colonia lo scorso 10 marzo), e ha la peggior difesa della Bundesliga con 19 gol subiti, di cui 14 incassati fuori casa.

Facile quindi pronosticare la vittoria del Lipsia in una partita ricca di gol: la combinazione segno 1 e Over 2,5 gol è quotata 2.1

Attenzione al mercato Exchange: si può bancare la vittoria del Bochum ad una quota di 12.5.

Stoccarda-Wolfsburg

  • MHPArena
  • sabato 7 ottobre, 15:30

Stoccarda a sorpresa in seconda posizione, trascinato dai gol di Serhou Guirassy, attaccante guineano capace di andare a segno per ben 10 volte nelle prime 5 giornate, mancando l'appuntamento con la rete solo nell'ultima giornata contro il Colonia.

Ma anche la difesa della squadra di Sebastian Hoeness ha grandi meriti, avendo mantenuto la porta inviolata in 3 occasioni, già più di tutto lo scorso campionato.

Il Wolfsburg è storicamente un avversario ostico per lo Stoccarda, dato che i Lupi hanno collezionato ben 22 successi (record, come contro Moenchengladbach e Eintracht) e non perdono in casa dei rivali da 3 partite (2 vittorie e 1 pareggio).

Proprio contro il Wolfsburg lo Stoccarda ha conosciuto l'ultima sconfitta casalinga lo scorso marzo: da allora 4 vittorie e 3 pareggi alla MHPArena.

Si prospetta quindi uno scenario diverso, con il Wolfsburg reduce da 2 sconfitte consecutive in trasferta e che oltre ai gol di Jonas Wind (7 reti nelle prime 6 giornate) fatica a trovare la via della porta avversaria (1 gol Maehle e 1 Tomas oltre a quelli del centravanti danese).

Risultato sicuramente incerto, ma alta probabilità di vedere tanti gol: Over 2,5 quotato 1,62 su Betfair (e quota che sale a 1.71 sul mercato Exchange),ma se giocato in combinazione con la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno troviamo una quota di 1.9.

Bayer Leverkusen-Colonia

  • BayArena
  • domenica 8 ottobre, 15:30

Bayer Leverkusen per la terza giornata in testa alla classifica della Bundesliga, con il miglior attacco (20 gol, alla pari con quello del Bayern Monaco) e capace di vincere 5 partite su 6 (ha fatto eccezione solo il pareggio in casa del Bayern).

Un'ottima partenza per Xabi Alonso, che in tanti indicano come probabile successore di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid.

Al contrario, il Colonia ha eguagliato la sua peggior partenza della storia, con un 1 solo punto guadagnato dopo 6 giornate, 4 gol fatti (peggior attacco insieme a Mainz ed Eintracht Francoforte) e 17 subiti, con un tasso di realizzazione del 6,6%.

Sembrerebbe scontata la vittoria della capolista contro l'ultima in classifica: la vittoria del Bayer Leverkusen è quotata 1.28, ma possiamo trovare una quota maggiormente favorevole sul mercato Exchange, 1.35.

Vista la facilità di andare in rete dimostrata dal Leverkusen (mai meno di 3 gol in una partita della squadra di Alonso in questa stagione), possiamo azzardare una combinazione di segno 1 e Over 3,5, che riceve una quota di 2.7.

Bayern Monaco-Friburgo

  • Allianz Arena
  • domenica 8 ottobre, 17:30

Friburgo mai vittorioso in casa del Bayern in Bundesliga: l'unico successo dei Grifoni rossoneri a Monaco è stato l'1-2 nei quarti di finale di Coppa di Germania della stagione scorsa. Nelle 23 trasferte giocate in Bundesliga, 20 vittorie del Bayern e 3 pareggi.

I bavaresi sono imbattuti dopo 6 giornate di Bundesliga per la quarta volta negli ultimi 5 anni (2019, 2021 e 2022 i precedenti), ma in tutti questi casi la sconfitta è arrivata proprio alla settima giornata, e in due occasioni proprio in casa.

Il Friburgo ha fatto registrare 3 clean sheet in campionato finora, come Lipsia e Stoccarda. Nelle altre 3 partite ha incassato ben 10 gol, più di 3 ogni 90 minuti. In trasferta ha trovato il gol solo alla prima giornata, nella vittoria per 1-2 sul campo dell'Hoffenheim: hanno poi fatto seguito la sconfitta per 5-0 su campo dello Stoccarda e il pareggio per 0-0 in casa dell'Eintracht Francoforte.

Bayern Monaco nettamente favorito quindi, tanto che la vittoria dei padroni di casa è quotata 1.12 su Betfair. Prestiamo però attenzione al mercato Exchange, dove possiamo trovare quote più favorevoli: al momento il segno uno si punta a 1.18.

Per trovare una puntata più interessante possiamo puntare sulla vittoria del Bayern in combinazione con entrambe le squadre a segno (i bavaresi non mantengono la porta inviolata dalla prima giornata di campionato), che viene quotata 2.15.