La schedina di Bundesliga: le quote della 9ª giornata (20-22 ottobre 2023)

schedina bundesliga

La Bundesliga si affaccia alla 9ª senza nessuna variazione in testa, dato che le prime 4 sono tutte reduci da una vittoria.

Unico cambiamento appena al di sotto della zona Champions, con il Lipsia che ha superato in 5ª posizione l'Hoffenheim sconfitto in casa dall'Eintracht Francoforte.

Le due grandi di Germania, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, seguono a ruota appaiate a 17 punti in 3ª posizione.

Leggermente attardato il Lipsia, che con 14 punti si trova in 6ª posizione, alle spalle dell'Hoffenheim (15 punti).

Andiamo a vedere le partite più importanti di questa nona giornata e le quote Bundesliga più interessanti da giocare su Betfair.

La schedina della 9ª giornata di Bundesliga (20-22 ottobre 2023)

PARTITA

ESITO

QUOTA

Bayern-Darmstadt

Bayern Monaco e Over 3,5

1.50

Stoccarda-Hoffenheim

Doppia Chance Stoccarda e Pareggio

1.28

Lipsia-Colonia

RB Lipsia e Over 2,5

1.95

Francoforte-Dortmund

Under 2,5

2.20

Leverkusen-Friburgo

Leverkusen + Goal Sì

2.60

Moltiplicatore multipla

21.41

Quote raccolte il 26 ottobre 2023

Bayern Monaco-Darmstadt 98

  • Allianz Arena
  • sabato 28 ottobre, 15:30

Bayern Monaco che ha vinto 7 partite consecutive contro il Darmstadt dopo aver pareggiato nella prima sfida di Bundesliga tra le due squadre.

È dal 2015, con Guardiola alla guida, che il Bayern non fa registrare una partenza migliore (20 punti in 8 partite, nel 2015 furono 24).

Con il Il Bayern che ha segnato in tutte le ultime 61 gare interne in Bundesliga e il Darmstadt che non ottiene un clean sheet in trasferta da 25 gare appare quasi scontata la vittoria dei padroni di casa, quotata 1.05 (quota che sale leggermente nel mercato Exchange dove si punta a 1.07).

Possiamo però combinare la vittoria del Bayern Monaco con un Over 3,5, combo che ottiene una quota di 1.5

Stoccarda-Hoffenheim

  • MHPArena Stuttgart
  • sabato 28 ottobre, 15:30

Stoccarda in un momento magico, reduce da 6 vittorie consecutive segnando 19 gol e incassandone solo 3: l'unica volta che ha fatto registrare una striscia di vittorie più lunghe, 8, è stato tra marzo e maggio 2007, anno in cui ha conquistato il titolo tedesco.

L'Hoffenheim però è l'unica squadra in questa Bundesliga a non aver ancora perso punti in trasferta, vincendole tutte e 4, ed è anche l'ultima squadra ad aver conquistato punti in casa dello Stoccarda, pareggiando per 1-1 nello scorso campionato.

Stoccarda favorito con una quota di 1.8, ma probabilmente è meglio coprirsi e giocare una doppia chance con il pareggio, quotata 1.24, per essere più sicuri.

RB Lipsia-Colonia

  • Red Bull Arena
  • sabato 28 ottobre, 18:30

Sono solo 2 le vittorie ottenute dal Colonia contro il Lipsia in 12 confronti di Bundesliga, anche se nelle ultime 6 partite è stato sconfitto solo 1 volta a fronte di 1 vittoria e 4 pareggi.

I padroni di casa sono imbattuti nelle ultime 8 gare casalinghe di campionato, ma nelle ultime 2 gare ha ottenuto 2 pareggi.

Solo il Bochum ha segnato meno gol, 6, del Colonia in questa Bundesliga (7, come il Mainz), mentre solo l'Eintracht (6) ha incassato meno reti del Lipsia (7, come Bayern e Leverkusen).

Con il Lipsia che ha ottenuto ben 4 clean sheet in campionato e ha la miglior percentuale realizzativa insieme allo Stoccarda (26%) e il Colonia che non mantiene la porta inviolata da 16 partite ed è meglio solo del Bochum come percentuale realizzativa (9% contro il 7%), l'andamento della gara sembra segnato.

La vittoria del Lipsia in combinazione con l'Over 2,5 ottiene una quota di 1.95 e sembra una giocata interessante.

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund

  • Deutsche Bank Park
  • domenica 29 ottobre, 15:30

Francoforte che è un po' una sorta di portafortuna del Dortmund, dal momento che è la squadra con cui ha vinto più partite in Bundesliga (52, solo il Bayern ha fatto di meglio con 63 vittorie sull'Eintracht).

L'Eintracht non vince contro il Dortmund a Francoforte da 6 partite (4 pareggi e 2 sconfitte), ma è imbattuto in casa da 14 partite di Bundesliga. Il Borussia a sua volta, a punteggio pieno nelle ultime 5 giornate, sta disputando la propria seconda migliore partenza in Bundesliga dopo otto giornate con 20 punti conquistati: solo nel 2010/11 ha fatto meglio (21 e titolo a fine stagione).

L'Eintracht Francoforte ha la migliore difesa del campionato con 6 gol subiti (Kevin Trapp con l'82% ha la migliore percentuale di parate), ma ha anche effettuato solo 85 tiri in porta, record negativo della Bundesliga.

Difficile pronosticare il risultato finale di una sfida apertissima, ma possiamo presupporre che non si vedranno molti gol: è forse il caso di puntare sull'Under 2,5 gol, quotato 2.2.

Leverkusen-Friburgo

  • BayArena
  • domenica 29 ottobre, 17:30

Leverkusen lanciatissimo in testa alla classifica, ma che affronta un Friburgo contro cui ha vinto solo 1 degli ultimi 5 incontri (1 pareggi e 3 sconfitte).

Inoltre notiamo come la squadra di Christian Streich abbia segnato 4 degli ultimi 5 gol in campionato su palla inattiva (2 rigori, 1 punizione e 1 corner), mentre il Bayern proprio su palla inattiva ha subito 5 delle 7 reti subite finora (3 corner e 2 punizioni).

La squadra di Xabi Alonso sta vivendo comunque la miglior partenza della sua storia in Bundesliga, con 7 vittorie e solo 1 pareggio in casa del Bayern Monaco.

Il Leverkusen appare nettamente favorito quindi (vittoria quotata 1.28, che sale a 1.34 se si punta sul mercato Exchange), ma possiamo trovare una quota molto più interessante se puntiamo sulla combinazione tra la vittoria dei padroni di casa e l'eventualità che entrambe le squadre vadano a segno: questa combinazione su Betfair viene quotata 2.6.