Schedina Bundesliga: le quote per le gare dell'ottava giornata (20/22 Ottobre)

Schedina bundesliga

Bundesliga che torna in campo per l'8ª giornata con il Bayer Leverkusen al comando con 19 punti, uno in più dello Stoccarda che insegue a 18.

Le due grandi di Germania, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, seguono a ruota appaiate a 17 punti in 3ª posizione.

Leggermente attardato il Lipsia, che con 14 punti si trova in 6ª posizione, alle spalle dell'Hoffenheim (15 punti).

Andiamo a vedere le partite più importanti di questa ottava giornata e le quote Bundesliga più interessanti da giocare su Betfair.

La schedina di Bundesliga (20-22 ottobre 2023)

PARTITA

ESITO

QUOTA

Dortmund-Werder Brema

Dortmund e Over 2,5

1.50

Union Berlino-Stoccarda

Over 2,5

1.68

Wolfsburg-Leverkusen

Leverkusen - Pareggio e Over 3,5

2.70

Darmstadt-RB Lipsia

RB Lipsia e Over 1,5

1.60

Mainz-Bayern

Bayern Monaco e Over 3,5

2.00

Moltiplicatore multipla

21.77

Quote raccolte il 20 ottobre 2023

Borussia Dortmund-Werder Brema

  • Signal Iduna Park
  • venerdì 20 ottobre, 20:30

Sfida ricca di storia quella che apre la giornata venerdì sera a Dortmund: il Werder Brema ha nel Borussia la sua vittima preferita in Bundesliga, con 46 vittorie nei confronti dei gialloneri (come contro il Bochum).

I padroni di casa non perdono al Signal Iduna Park da 24 partite ufficiali, ovvero proprio dall'ultimo scontro con il Werder Brema il 20 agosto 2022 (un incredibile 2-3 con gli ospiti che hanno segnato i 3 gol decisivi tra l'89° e il 95°). In ogni caso, dal 2015 ad oggi, non si sono mai segnati meno di 3 gol nelle partite tra le due squadre giocate a Dortmund.

La vittoria del Borussia Dortmund è quindi quotata 1.26 su BetFair, ma è da prendere in considerazione anche l'opportunità di giocare sul mercato Exchange, dove troviamo una quota più conveniente di 1.33 sulla puntata.

Giocare la vittoria del Dortmund in combinazione con l'Over 2,5 ci può portare ad un'interessante quota di 1.5

Union Berlino-Bochum

  • Stadio An der Alten Försterei
  • sabato 21 ottobre, 15:30

Union Berlino che sta faticando rispetto alle splendide performance degli ultimi anni e che staziona in 12ª posizione con 6 punti. Contro lo Stoccarda però è imbattuto negli ultimi 8 incontri disputati, i 3 doppi confronti in Bundesliga oltre che il doppio spareggio salvezza/promozione del 2019.

Pessimo momento per i berlinesi, reduci da 7 sconfitte consecutive di cui 5 in campionato. Al contrario, lo Stoccarda ha inanellato 5 vittorie consecutive in Bundesliga, sempre con almeno 2 gol di scarto.

Sehrou Guirassy, con ben 13 gol segnati nelle prime 7 giornate, ha segnato da solo più che tutto l'Union Berlino (11 gol totali) e altri 10 club di Bundesliga.

Si prospetta una gara ricca di gol, dato che le due squadre insieme hanno segnato 33 gol in 7 partite: la quota per l'Over 2,5 è di 1.68 su Betfair.

Wolfsburg-Bayer Leverkusen

  • Volkswagen Arena
  • sabato 21 ottobre, 15:30

Nelle ultime 14 partite tra Wolfsburg e Leverkusen, dal 2016 ad oggi, la squadra di casa non ha mai ottenuto la vittoria: 5 pareggi, 5 vittorie esterne del Bayer e 4 del Wolfsburg a Leverkusen.

La capolista è imbattuta, avendo inanellato ben 9 vittorie e 1 pareggio, ma il Wolfsburg non ha ancora perso punti in casa, avendo vinto le 3 partite giocate finora alla Volkswagen Arena: solo le prime due della classe, lo Stoccarda e appunto il Leverkusen, vantano lo stesso score casalingo.

Il Leverkusen è sicuramente favorito, anche sulla base dell'ottimo rendimento del suo attacco: 23 gol, il migliore della Bundesliga insieme al Bayern Monaco. Ma il Wolfsburg in casa ha un rendimento impeccabile e ha sempre messo a segno 2 gol. Possiamo sbilanciarci con una doppia chance Leverkusen/Pareggio in combinazione con l'Over 3,5, che su Betfair viene quotata 2.7.

Darmstadt 98-RB Lipsia

  • Merck-Stadion am Böllenfalltor
  • sabato 21 ottobre, 15:30

Solo 1 vittoria nella storia del Darmstadt nei confronti del Lipsia, 1-0 in seconda serie nel 2014. Per il resto sempre e solo vittorie del Lipsia, che peraltro è imbattuto in Bundesliga contro le squadre neopromosse (3 pareggi e 25 vittorie, di cui le ultime 12 consecutive).

Il Darmstadt arriva a questa sfida un un buon momento: 2 vittorie consecutive che hanno risollevato la squadra dopo che nelle prime 5 giornate aveva raccolto 1 solo punto, al punto che è arrivato alla miglior posizione raggiunta in campionato (11ª) dal 2015-2016, unica stagione in cui ha evitato la retrocessione.

Il Lipsia invece ha bruscamente rallentato nelle ultime partite, con la vittoria che manca da tre turni (2 pareggi e 1 sconfitta). Ciononostante è nettamente favorito per la vittoria finale, che su Betfair è quotata 1.4 e che sale fino a 1.49 giocando sul mercato Exchange.

Possiamo trovare una puntata più favorevole puntando sulla vittoria del Lipsia in combinazione con l'Over 1,5, arrivando quindi ad una quota di 1.6.

Mainz-Bayern Monaco

  • Mewa Arena
  • sabato 21 ottobre, 18:30

Sfida apparentemente segnata quella tra il Mainz penultimo con soli 2 punti e il Bayern Monaco a quota 17 e che punta a alla vetta della classifica.

Però le ultime 3 sfide giocate a Magonza hanno visto sempre vittoriosi i padroni di casa, con un parziale di 8 gol a 3.

Certo è che il miglior attacco della Bundesliga (23 gol come il Leverkusen) contro una difesa che ha sempre incassato gol in campionato finora (19 reti subite) non dovrebbe tradire le attese.

La vittoria del Bayern Monaco è quotata 1.22, e si arriva a 1.3 sul mercato Exchange. Puntando in combinazione con l'Over 3,5, si arriva ad una quota di 2.