Schedina 10ª giornata Bundesliga: le gare del 4 e 5 Novembre sotto la lente

schedina bundesliga

Nella 10ª giornata di Bundesliga si gioca "Der Klassiker", la storica sfida tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, ma anche tante altre partite di primario interesse per la classifica

Una giornata che può dire molto su molti livelli, proviamo ad analizzarla in chiave scommesse Bundesliga grazie alla nostra schedina multipla.

La schedina della 10ª giornata di Bundesliga (03-05 novembre 2023)

PARTITA

ESITO

QUOTA

Union Berlino-Francoforte

Over 1,5

1.28

Friburgo-M'gladbach

Friburgo/Over 2,5 goal

2.80

Mainz-Lipsia

RB Lipsia/Over 2,5 goal

2.15

Hoffenheim-Leverkusen

Leverkusen e Over 2,5

1.85

Heidenheim-Stoccarda

Stoccarda e Over 2,5

2.15

Moltiplicatore multipla

30.6

quote raccolte il 03 novembre 2023

L'Union Berlino, che sembra essere intrappolato in una spirale negativa senza fine, ospita un Eintracht Francoforte che ha la possibilità di riavvicinare la zona Europa, così come ce la può avere il Friburgo contro il Borussia Moenchengladbach.

Il Lipsia può approfittare di qualsiasi risultato del "Klassiker" cercando la vittoria sul campo del Mainz ultimo in classifica, mentre la capolista Bayern Leverkusen ha un impegno decisamente più impegnativo sul campo dell'Hoffenhein.

Chiude il programma lo Stoccarda, impegnato sul campo della matricola Heidenheim.

Union Berlino-Eintracht Francoforte

(Stadio An der Alten Försterei, sabato 04 novembre, ore 15:30)

L'Eintracht Francoforte ha perso le ultime due sfide di Bundesliga in casa dell'Union Berlin senza segnare (0-2 entrambe le volte), ma l'Union ha perso tutte le ultime 7 gare di campionato, per una striscia negativa che sale a 11 se aggiungiamo anche le gare di Champions League e di Coppa di Germania: dalla vittoria contro il Darmstadt del 26 agosto in poi solo sconfitte.

Di contro l'Eintracht ha appena interrotto la striscia di 14 trasferte senza vittorie in Bundesliga vincendo sul campo dell'Hoffenheim.

Le quote segnalano sempre molta incertezza, e può essere interessante vedere come nel Mercato Exchange la vittoria dell'Union Berlino si possa puntare a 2.6, mentre si banca a 2.68.

Ma più che su un risultato veramente difficile da pronosticare, forse è meglio concentrarsi sul numero di gol che potrebbero essere segnati: l'Over 1,5 è quotato 1.28 ed è probabilmente la giocata che ci sentiamo di consigliare.

Friburgo-Borussia Monchengladbach

(Stadio Europa-Park, sabato 04 novembre, ore 15:30)

Il Friburgo è imbattuto da 4 partite in Bundesliga contro il Mönchengladbach, e in casa da 15 (ne ha persa solo 1 su 21 totali).

Il 'Gladbach però è in un buon momento di forma, dopo che nelle 4 partite ha collezionato 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), dopo che nelle prime 5 giornate ne aveva racimolati solo 2.

Gli ospiti nelle ultime 8 trasferte hanno segnato un totale di 17 reti (11 nelle 4 di questo campionato), ma hanno anche sempre subito gol in tutte le 9 partite giocate in questa stagione (20 in totale).

La vittoria del Friburgo in combinazione con l'Over 2,5 ci sembra la giocata più interessante, con una quota di 2.8.

Mainz-RB Lipsia

(Mewa Arena, sabato 04 novembre, ore 15:30)

Il Mainz torna a giocare contro il Lipsia, contro cui lo scorso 1° aprile ha ottenuto l'ultimo clean sheet del campionato: da allora 43 reti subite in 17 gare. In questa stagione peraltro ha fatto registrare la propria peggior partenza di sempre, con soli 3 punti conquistati in 9 partite.

Il Lipsia, viceversa, ha fatto di meglio solo nella sua prima stagione in Bundesliga, nel 2016, quando conquistò 21 punti nelle prime 9 giornate, uno in più rispetto agli attuali 20.

Lipsia che ha vinto le ultime 3 trasferte di campionato, mentre il Mainz in casa ha conquistato solo un punto nelle ultime 6 gare e non vince complessivamente da 14 partite.

Lipsia sicuramente favorito, e possiamo anche pensare che non si limiti ad un gol: la combinazione con l'Over 2,5 è quotata 2.15

Hoffenheim-Bayer Leverkusen

(PreZero Arena, sabato 04 novembre, ore 15:30)

Nessuna squadra ha vinto più partite in casa dell'Hoffenheim in Bundesliga del Bayer Leverkusen, uscito vittorioso dalla PreZero Arena in ben 9 occasioni, segnando anche più di chiunque altro (29 reti).

Per quanto l'Hoffenheim stia disputando la sua terza miglior stagione di sempre in Bundesliga, ha perso 3 delle ultime 4 gare casalinghe: la sua fortuna l'ha costruita in trasferta, con 5 vittorie su 5.

Il Leverkusen è invece imbattuto in questo campionato, ha sempre segnato almeno 2 gol in ogni partita e ha vinto le ultime 7 consecutive. In tutto il campionato è stato in svantaggio solo 21 minuti, mentre l'Hoffenheim in casa ha totalizzato solo 38 minuti in totale avanti nel punteggio.

Nonostante l'ottima posizione in classifica dell'Hoffenheim il Leverkusen appare nettamente favorito (si punta a 1.5, che sale nel mercato Exchange a 1.59), e considerando anche che segna sempre almeno 2 gol, è il caso di puntare sulla combinazione con l'Over 2,5, quotata 1.85.

Heidenheim-Stoccarda

(Voith-Arena, domenica 05 novembre, ore 17:30)

Con 22 gol subiti nelle prime 9 giornate (nessuno faceva peggio proprio dal Kickers Stoccarda nel 1989) e 6 sconfitte (come solo l'Energie Cottbus nel 2000 e l'e Union Berlino nel 2019) non si può dire che l'Heidenheim abbia avuto un impatto pienamente positivo con la Bundesliga, ma grazie al fatto che molte squadre stanno facendo peggio, questa esordiente si trova comunque in una ragguardevole 13ª posizione.

Lo Stoccarda invece sta volando in 3ª posizione, e ha vinto le ultime 3 trasferte consecutive (è a un passo dal record di 4 segnato nel 1980), anche se non vince in casa di una neopromossa da 6 gare.

Con il secondo miglior attacco del campionato (27 gol, secondo solo al Bayern Monaco che ne ha segnati 34) lo Stoccarda è sicuramente favorito, anche se deve fare a meno del cannoniere Serhou Guirassy (14 gol).

Aspettiamoci una gara con molti gol, ma lo Stoccarda è nettamente favorito: la vittoria degli ospiti unita all'Over 2,5 è quotata 2.15.