Bundesliga giornata numero 32, quota a 13 e lotta salvezza protagonista

Ultime giornate della Bundesliga e corsa aperta per diverse posizioni sia per l'accesso alle prossime coppe che per la zona retrocessione.

In testa il Bayer Leverkusen trova il suo secondo pareggio consecutivo, mentre il Bayern infila la terza vittoria staccando lo Stoccarda. Allunga anche il Lipsia sul Borussia Dortmund che, al momento, sembra destinato all'Europa League.

Cadono invece tutte le inseguitrici dal Francoforte all'Hoffenheim lasciando invariate le posizioni. Seconda vittoria per Werder Brema e Wolfsburg che allungano sulla zona retrocessione, mentre sono ora a pari punti Union Berlino e Bochum. In coda è corsa disperata per il Colonia, mentre il Mainz si stacca dal Bochum.

Schedina dedicata alle partite in programma sabato 4 e domenica 5 maggio. Si parte con i primi due match in contemporanea alle 15.30, Borussia Dortmund - Augusta e Stoccarda - Bayern Monaco. Appuntamento successivo, sempre sabato ma alle 18.30, con Colonia - Friburgo. Chiude la schedina la partita di domenica alle 15.30 Union Berlino - Bochum.

Vediamo nel dettaglio le quote Bundesliga per questo turno.

Schedina Bundesliga 32^ giornata

PARTITA

ESITO

QUOTA

Borussia Dortmund - Augusta

1

1.72

Stoccarda - Bayern Monaco

1

2.15

Colonia - Friburgo

Nogoal

1.54

Union Berlino - Bochum

Multigoal2-3

2.30

QUOTA COMPLESSIVA

13.09

Borussia Dortmund - Augusta

Vittoria Dortmund

1.72

Primo match della schedina, in programma sabato pomeriggio. Il Bayern in ripresa punta a consolidare la seconda piazza archiviando il discorso qualificazione. Per l'Augusta campionato virtualmente terminato.

Dopo la netta sconfitta nello scontro diretto con il Lipsia, e il pareggio con il Bayer Leverkusen, sono sempre meno le possibilità del Borussia Dortmund di centrare la qualificazione alla prossima Champions. La formazione di Terzic è ormai a 5 punti proprio dal Lipsia e in casa ha ottenuto solo 8 vittorie in 15 gare.

Campionato virtualmente terminato per l'Augusta, staccato di 6 punti dal Francoforte e in fase calante con 3 sconfitte nelle ultime 5 partite. Fuori casa sono poi appena 4 le vittorie ottenute in stagione con 27 reti al passivo.

Si deve tornare al 2015 per trovare un successo dell'Augusta sul campo del Borussia, con i padroni di casa vincenti nelle ultime 5 occasioni. Nessun dubbio per le quote sul vincente che premiano i padroni di casa, con il segno 1 da seguire.

Spostandoci al mercato del Betting Exchange, confermiamo il segno 1 con quota del Punta a 1.77 e del Banca a 1.79.

Stoccarda - Bayern Monaco

Vittoria Stoccarda

2.15

Seconda partita della schedina, che propone il confronto di alta classifica per l'accesso alla prossima Champions League.

Dopo aver agganciato il secondo posto, lo Stoccarda ha perso terreno con un pareggio e una sconfitta, e portandosi cosi a 5 punti dalla seconda posizione occupata dal Bayern Monaco. Con 11 vittorie in 15 partite interne, l'obiettivo è centrare i 3 punti e ridurre il distacco.

Il Bayern Monaco è favorito dalla classifica, ma reduce dall'impegno in Champions League e penalizzato dai 26 goal subiti in 15 trasferte di campionato. Fuori casa sono 2 le vittorie arrivate nelle ultime 5 partite giocate in trasferta.

Bayern sempre vincente negli ultimi 5 confronti, con lo Stoccarda che non vince in casa dal 2007. Quote molto alte, con il segno 1 favorito e in calo. Anche in questo caso puntiamo sulla vittoria della formazione di casa.

Per quanto riguarda il Betting Exchange, la scelta va all'Over2.5, in lavagna a 1.44 per il Punta e a 1.50 per il Banca.

Colonia - Friburgo

No Goal

1.54

Si fa sempre più difficile la situazione del Colonia, impegnato in questo match contro il Friburgo, a sua volta quasi fuori dai giochi per le coppe.

Ultime speranze per il Colonia, penultimo in classifica a 5 lunghezze dal Magonza ma con poche possibilità di salvezza. I padroni di casa hanno vinto solo una delle ultime 5 partite, 3 in totale su 15 giocate in casa ma con appena 12 goal. Si tratta del peggior attacco interno della Bundesliga.

Il Friburgo sembra aver perso la possibilità di agganciare il Francoforte in sesta posizione ma, visto il calendario, potrebbe riuscire ad accorciare a poche giornate dal termine. Squadra da vittoria o sconfitta, con appena 1 pareggio in 15 trasferte.

Precedenti a favore del Friburgo e pareggio che manca dal 2010. Le quote sono piuttosto alte e favorevoli al segno 1, vista l'assoluta necessità di punti dei padroni di casa. Puntiamo al no goal, dalla quota non particolarmente alta ma in linea con le ultime uscite proprio del Friburgo e in considerazione dei pochi goal segnati dai padroni di casa.

Le quote sul Betting Exchange consigliano invece il possibile segno 1 con quota a 2.38 per il Punta e a 2.48 per il Banca.

Union Berlino - Bochum

Multigoal 2-3

2.30

Ultimo match per questo turno della schedina di Bundesliga con il match salvezza della domenica pomeriggio tra Union Berlino e Bochum.

Dopo una buona ripresa, l'Union Berlino ha nuovamente smesso di vincere trovano 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 giornate. I berlinesi sono scivolati cosi a quota 30, a +2 sul Magonza e sulla zona retrocessione. In casa è arrivata una sola vittoria in 5 gare con ben 25 reti al passivo.

Situazione difficile anche per il Bochum, che però nelle ultime giornate ha raccolto 3 punti in più degli avversari e sembra vivere una situazione leggermente migliore. Pessimo l'andamento in trasferta, con una sola vittoria ottenuta in 15 gare.

Union imbattuto negli ultimi 5 confronti e quote che puntano sui padroni di casa. Partita incerta e che potrebbe chiudersi anche con un pareggio. Evitiamo il vincente e andiamo sul Multigoal2-3.

Per quanto riguarda il Betting Exchange, la scelta premia invece il segno goal, a 1.94 in Punta e a 2.04 in Banca.