Pronostico Bayern Monaco - Lipsia: possibile Over 3.5 e occhio alle altre quote

pronostico bayern lipsia

Non c'è due senza tre e, facendo molto rumore, il Bayern è caduto anche in casa del Bochum mettendo in dubbio lo stesso ruolo di Tuchel

Le due sconfitte rimediate in due giornate, hanno portato i campioni di Germania a 8 punti dal Bayer Leverkusen, che a questo punto della stagione può effettivamente puntare il primo titolo nazionale della sua storia. Il Bayern in casa arriva comunque da 2 vittorie, dopo la sconfitta con il Werder Brema, e dovrà dimostrare di poter invertire la rotta.

Non sarà comunque facile, visto che il Lipsia non ha perso nessun degli ultimi 4 scontri diretti, vincendo in agosto la finale di Supercoppa con un secco 0-3, e pareggiando il match di andata per 2-2. La formazione di Rose, inoltre, gioca con l'obiettivo di agganciare il Borussia Dortmund al quarto posto.

Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.

Tutto su Bayern Monaco - Lipsia

  • Data e ora: si gioca alle 18.30 di sabato 24 febbraio 2024
  • Dove giocano: Allianz Arena di Monaco di Baviera
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport Calcio, mentre sarà visibile in streaming su NowTV e SkyGo.

Le probabili formazioni

  • Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Dier, De Ligt, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sane, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel
    • Indisponbili: Gnabry, Marusic, Sarr
    • Squalificati: -
  • Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Klosterman, Orban, Raum; Haidara, Olmo, Simons, Schlager; Opensa, Sesko. All. Rose
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: -

Bayern che ha bisogno di una scossa

C'è tensione a Monaco di Baviera per l'andamento della squadra, con Tuchel sotto accusa e che potrebbe perdere la riconferma sulla panchina dei campioni di Germania. Il Bayern rimane ovviamente primo per goal segnati, ma rispetto alle scorse stagioni cambia in modo deciso il dato relativo alla difesa. Sono infatti 25 i goal subiti, dieci in più del Leverkusen e tre in meno del Lipsia.

In casa il Bayern è al momento secondo per risultati ottenuti, a un punto dal Leverkusen imbattuto dopo 11 match di Bundesliga. E sempre in casa il Bayern inverte nettamente il dato sulla difesa, con 7 reti al passivo contro le 18 subite in trasferta. Un dato importante in vista del match con il Lipsia.

Proprio il Lipsia appare in ripresa dopo aver pareggiato o perso alcune partite perdendo terreno con le dirette concorrenti per un posto in Champions. La distanza, in questo caso dal Borussia Dortmund, rimane minima, mentre è più ampio il margine sul Francoforte sesto.

Fuori casa la formazione di Rose segna meno delle altre squadre candidate a un posto in Champions, e ha subito lo stesso numero di goal del Bayern. Raccogliendo però una sola vittoria nelle ultime 5 trasferte anche se sul non facile campo del Borussia Dortmund.

I precedenti di Bayern Monaco - Lipsia

Terzo confronto stagionale tra le due formazioni dopo quello in Supercoppa ad agosto e il match di andata di campionato giocato a settembre. Il bilancio degli ultimi 10 confronti è come sempre favorevole al Bayern, ma in modo minore rispetto ad altri scontri diretti. Sono 4 le vittorie del Bayern contro i soli successi del Lipsia, mentre sono ben 4 i pareggi. Attenzione però, perche i campioni di Germania in carica non hanno vinto nessuno degli ultimi 4 incontri giocati con il Lipsia, perdendo anche la Supercoppa con un secco 0-3.

In otto confronti interni compresi tra il 2016 e il 2023, giocati a Monaco o comunque con il Bayern indicato come padrone di casa, il bilancio è stato di 2 vittorie degli ospiti e 2 pareggi, con 4 successi per i bavaresi. Gran parte delle vittorie del Bayern, 3 su 4, sono però relative al periodo 2016-2018, cioè ai primi confronti con il Lipsia.

Partita combattuta per quanto riguarda i goal. Sono infatti 5 gli Over, di cui 4 consecutivi e relativi proprio agli ultimi 4 match. Tre invece gli incontri terminati con il segno goal, con l'opzione no goal a quota 5.

Le quote di Bayern Monaco - Lipsia

  • Vittoria Bayern Monaco: 1.70
  • Pareggio: 4.20
  • Vittoria Lipsia: 4.20

Il fattore campo dimostra tutto il suo peso favorendo la possibile vittoria del segno 1. Nonostante gli ultimi 4 match, e il pareggio dell'andata, la quota per il successo del Lipsia parte decisamente più alta. Partita molto delicata, con il Bayern Monaco che ha sicuramente più da perdere in caso di sconfitta.

L'Over è un classico per questo match con un parziale di 4 su 5. Non a caso l'Over 2.5 si gioca con quota piuttosto bassa a 1.38, mentre già l'opzione 3.5 volta a quota 2.00. Altro indizio che dovrebbe confermare una partita ricca di goal, arriva dal goal/no goal, con la prima opzione nettamente favorita a 1.40.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Bayern Monaco: 1.75
  • Pareggio: 4.50
  • Vittoria Lipsia: 4.50

Il mercato Exchange di Betfair ritocca leggermente al rialzo le quote su questo incontro senza sbilanciarsi. La vittoria del Bayern Monaco sale appena fino a 1.75, mentre la quota del segno 2 sale, in modo maggiore, fino a 4.50. Stesso trend per un raro pareggio, con quota in salita sempre a 4.50.

Minimo invece lo scarto relativo all'Over 2.5, giocato a 1.45 in Punta e a 1.49 in Banca.

Il pronostico di Bayern Monaco - Lipsia

Quote ancora favorevoli al Bayern, spinto probabilmente più dalla fiducia sul fattore campo che non da una effettiva distanza qualitativa sul Lipsia.

Per Tuchel potrebbe essere una partita da dentro o fuori, ma resta che in casa il Bayern è una squadra difficile da battere. Obiettivo al momento riuscito al solo Werder Brema nelle partite interne di campionato.

Con il Borussia impegnato contro l'Hoffenheim, il Lipsia punterà alla vittoria per entrare in zona Champions. Ma fuori casa la squadra di Rose ha raccolto pochi buoni risultati nelle ultime giornate, e anche il successo di Supercoppa di Lega di agosto appare come un metro di paragone marginale.

Match incerto, meglio evitare quindi il vincente. Ben più interessante, considerati anche i precedenti, la possibilità di andare su un Over 3.5, offerto a quota valida e anche in leggera crescita.