Bundesliga

Giornata numero 25, Over e gol protagonisti di giornata a quota 16

Serhou Guirassy del Borussia Dortmund

Prosegue il testa a testa in cima alla classifica della Bundesliga, dove Bayern e Leverkusen non perdono un colpo allungando sempre più sulle inseguitrici. Nel caso specifico il Francoforte perde anche il secondo big match, perdendo in casa con il Leverkusen dopo aver perso anche a Monaco. Alle sue spalle si fa sotto il Mainz, ora staccato di un solo punto. Prosegue la buona fase del Friburgo, salito a 40 punti nonostante il pareggio dell'ultimo turno.

Una sola vittoria in 5 gare per il Lipsia, che rischia ora di uscire dalle prime 6 vista la crescita del Wolfsburg. Torna a vincere il Monchengladbach che supera lo Stoccarda incapace di vincere e che vede risalire anche il Borussia Dortmund. Quarto pareggio in 5 gare per l'Augusta, mentre il Werder Brema centra la quarta sconfitta consecutiva. In coda perdono Union Berlino e St. Pauli, ma anche Bochum e Heidenheim. Vince solo il Kiel, che lascia cosi l'ultima posizione e si porta a 5 punti dalla salvezza.

Nuovo appuntamento settimanale con la Bundesliga. Numerosi come sempre gli spunti di interesse per questa tre giorni dedicata al massimo campionato tedesco. La nostra selezione si concentra su quattro partite, tutte in programma tra sabato 8 e domenica 9 marzo.

Calcio d'inizio previsto quindi alle 15.30 di sabato con il doppio appuntamento Bayern Monaco - Bochum e Borussia Dortmund - Augusta. Alle 18.30 spetta invece a Friburgo - Lipsia chiudere la giornata. Domenica è invece il posticipo delle 17.30 Hoffenheim - Heidenheim.    

Vediamo nel dettaglio.

Schedina Bundesliga 25^ giornata

PARTITA

ESITO

QUOTA

Bayern Monaco - Bochum

1 + Over 4.5

2.70

Borussia Dortmund - Augusta 

1 + Over 2.5

2.15

Friburgo - Lipsia 

Multigol 1-3

1.53

Hoffenheim - Heidenheim

Over 2.5 + Gol

1.90

QUOTA COMPLESSIVA

#

16,87

Bayern Monaco - Bochum 

Apertura della nostra schedina dedicata ai primi della classe. Il Bayern Monaco parte con un vantaggio di 8 punti e ospita il Bochum, formazione in leggera ripresa ma ancora nel pieno della lotta per uscire dalla zona retrocessione. 

Sembra di essere tornati al Bayern Monaco delle scorse stagioni, forte in Europa e protagonista assoluto in Bundesliga. La formazione bavarese ha stabilizzato a 8 punti il vantaggio sul Leverkusen, preparandosi allo sprint finale con una certa tranquillità. La formazione di Kompany è la sola ad essere imbattuta in casa, con 11 vittorie e 1 pareggio, e con appena 9 reti subite.

Stagione a dir poco difficile per il Bochum, che ha però lasciato l'ultima posizione grazie a tre risultati utili in 5 partite. Il margine sull'ultima è però di appena 2 punti, mentre la salvezza dista 4 punti. Fuori casa il Bochum è però ultimo con soltanto 5 punti conquistati, due dei quali negli ultimi 2 turni con Kiel e Wolfsburg. 

Quattro vittorie del Bayern e un pareggio. E' questo il riassunto delle ultime 5 sfide giocate a Monaco. Padroni di casa decisamente favoriti e che, come da copione, dovrebbe chiudere con un super Over. Puntiamo quindi alla combo 1 + Over 4.5.

Per quanto riguarda invece il mercato del Betting Exchange, la scelta cade su un probabile no gol, a 1.62 in Punta. 

Borussia Dortmund - Augusta 

Scontro diretto a centroclassifica per il Borussia Dortmund, alla sua seconda vittoria consecutiva grazie allo 0-2 arrivato nell'ultimo turno sul campo del St. Pauli. I gialloneri sono ora chiamati a confermare la ripresa anche in casa, dove nella prima parte di stagione hanno mantenuto un buon andamento. In ripresa anche la difesa, che ha subito un solo gol nelle ultime 3 partite interne.

L'Augusta è la formazione più equilibrata della Bundesliga, con 8 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte in 24 gare. Nessun'altra squadra ha centrato più pareggi. Ma  anche quella che ha segnato meno reti tra le prime 13 della classifica. Fuori casa è in serie positiva, in campionato, da inizio anno arrivando da 4 Under in 5 match.

Percorso netto del Dortmund nelle ultime 5 sfide, chiuse sempre con la vittoria della squadra di casa e con il segno Over. Esito che non dovrebbe cambiare nemmeno in questa occasione portando la partita verso la combo 1 + Over 2.5.

Per quel che riguarda il Betting Exchange, diamo invece fiducia al solo Over 2.5, con quota a 1.67 per il Punta e a 1.95 per il Banca. 

Friburgo - Lipsia 

Quinta posizione in classifica per il Friburgo, in arrivo da una serie di 4 vittorie e un pareggio in campionato. Uno sprint che ha permesso alla formazione di Schuster di risalire la classifica portandosi a 2 soli punti dal Francoforte e ai margini della zona Champions. Attenzione ai gol, perche in 9 partite su 11 il Friburgo ha chiuso con il segno Over. Solo il Bayern ha fatto meglio giocando però una partita in più.

Una sola vittoria in 5 partite, 3 pareggi e la sconfitta arrivata nell'ultimo turno contro il Magonza. Non è dei migliori il rendimento del Lipsia nelle ultime giornate, tanto da trovarsi sul margine della zona coppe con un solo punto di vantaggio sul Wolfsburg. Inoltre la formazione di Rose non vince in trasferta da 3 mesi, per 6 partite chiuse con 3 pareggi e 3 sconfitte. Tre anche le partite consecutive terminate senza riuscire a segnare.

Precedenti in realtà favorevoli agli ospiti, che hanno chiuso le ultime 5 sfide con 3 vittorie e 2 pareggi. Ora le quote puntano al segno 1, ma il Lipsia è abituato a riprendersi nei momenti di difficoltà. Partita aperta per la quale puntiamo a un più tranquillo Multigol 1-3.

Il mercato del Betting Exchange offre invece un'interessante quota per il segno 1, a 2.60 in Punta e a 2.78 in Banca.

Hoffenheim - Heidenheim 

Passato il momento più critico, l'Hoffenheim è tornato a macinare punti allontanandosi dalla zona retrocessione. Con 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 partite, la situazione di classifica è infatti migliorata portando il margine sul Bochum a 8 punti. In casa la vittoria manca comunque da fine novembre, ma nel mezzo sono arrivate anche buone prove, come nel match perso con il Tottenham per 2-3.

Piena crisi invece per l'Heidenheim, ultimo e scavalcato nell'ultimo turno dal Kiel. Sono 17 le sconfitte rimediate in 24 turni, con appena 8 punti conquistati fuori casa. Proprio in trasferta l'Heidenheim riesce però a segnare con continuità, con almeno un gol segnato in 4 match su 5.

Appena 3 i precedenti archiviati in perfetto equilibrio. Le quote premiano la squadra di casa, ma l'attacco degli ospiti rimane comunque valido e pericoloso. Evitiamo il vincente e andiamo sulla combo Over 2.5 + Gol. 

Dal Betting Exchange arriva invece una quota interessante per il segno gol, a 1.59 in Punta e a 1.84 in Banca.

Altre Partite

Leverkusen - Bochum
Apri i pronostici

Bayern München - St. Pauli
Apri i pronostici

Hoffenheim - Augsburg
Apri i pronostici

Wolfsburg - Heidenheim
Apri i pronostici

M'gladbach - Leipzig
Apri i pronostici

Holstein - Bremen
Apri i pronostici

Frankfurt - Stuttgart
Apri i pronostici

Freiburg - Union Berlin
Apri i pronostici

Dortmund - Mainz 05
Apri i pronostici

Augsburg - Bayern München
Apri i pronostici