Giornata numero 12, spazio al Multigol e al classico tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco
Confermando le attese della vigilia, il Bayern Monaco ha conquistato la vittoria numero 9 in campionato portandosi a quota 29 punti, con un margine di sei punti sulla prima inseguitrice. Secondo posto che però è ora occupato dal Francoforte grazie anche alla terza partita senza vittoria del Lipsia, sconfitto sul campo dell'Hoffenheim. Alle loro spalle tornano alla vittoria il Bayer Leverkusen e il Borussia Dortmund, mentre perde ancora il Friburgo. Tre punti importanti anche per lo Stoccarda contro il Bochum mentre diventano 4 le partite senza vittoria dell'Union Berlino, ora a centroclassifica. Nuova battuta d'arresto anche per il Werder Brema, mentre in coda perdono tutte, con il Bochum che rimane cosi a quota 2 e il solo Hoffenheim che ne approfitta salendo a 12 punti.
Nuovo appuntamento con la Bundesliga tedesca, che anche in questo turno offre una serie di incontri decisamente interessanti. Si parte sabato 30, alle 15.30, con la doppia sfida Werder Brema - Stoccarda e Lipsia - Wolfsburg. Alle 18.30 spazio al big match di giornata Borussia Dortmund - Bayern Monaco. Mentre il posticipo della domenica, alle ore 17.30, è dedicato alla sfida Heidenheim - Francoforte.
Vediamo nel dettaglio le quote Bundesliga proposte da Betfair per questa 12ª giornata.
Schedina Bundesliga 12^ giornata
PARTITA |
ESITO |
QUOTA |
---|---|---|
Multigol 1-3 |
1.72 |
|
1 + Over 1.5 |
1.85 |
|
Multigol 3-5 |
1.72 |
|
Multigol 2-3 |
2.00 |
|
QUOTA COMPLESSIVA |
10.94 |
Werder Brema - Stoccarda
Primo match della nostra schedina che propone il delicato confronto tra due squadre dallo stesso andamento nelle ultime 5 giornate e in difficoltà rispetto all'inizio della stagione.
Perde ancora posizioni il Werder Brema dopo il KO subito in casa del Francoforte. Per i biancoverdi si tratta della seconda sconfitta in 3 partite, mentre ora sono chiamati a bissare il primo successo stagionale interno ottenuto contro il Kiel. Proprio in casa è però la difesa a preoccupare, con 9 reti subite in 4 gare e un solo successo.
Lo Stoccarda è invece tornato al successo, anche se in casa contro il Bochum sempre più ultimo in classifica. Ora l'obiettivo è ottenere il secondo successo in trasferta, visto che lo Stoccarda non vince fuori casa da metà settembre e arriva dal pesante 5-1 subito in Champions contro la Stella Rossa.
Ultimi 5 precedenti in perfetto equilibrio, con un pareggio e una vittoria per parte. Quote alte ma comunque favorevoli agli ospiti. La difesa del Werder, la peggiore tra le prime 13 in classifica, potrebbe aiutare l'attacco dello Stoccarda, uno dei peggiori in trasferta. La partita sembra però indirizzata verso un punteggio basso, e per questo andiamo sul Multigol 1-3.
Spostandoci al mercato del Betting Exchange, andiamo invece sull'Under 3.5, che fissa la quota del Punta a 1.64 e del Banca a 1.70.
Lipsia - Wolfsburg
Tre partite senza vittorie sono costate la seconda piazza al Lipsia, ora terza forza del campionato alle spalle del Francoforte. Lipsia imbattuto in casa, con un solo gol al passivo ma con appena 8 reti segnate contro le 18 del Borussia o le 13 del Bayern. In casa sono gli Over nelle ultime 2 sfide, prima del pareggio per 0-0 con il Monchengladbach.
Seconda vittoria consecutiva per il Wolfsburg, vincitore dello scontro diretto con l'Union Berlino e ora una sola lunghezza proprio dai berlinesi. Wolfsburg che si presenta come una delle migliori squadre in trasferta della Bundesliga, con una sola sconfitta in 4 partite e solo 6 reti subite.
E' dal 2015 che il Wolfsburg non vince sul campo del Lipsia, con i padroni di casa che nelle ultime 5 sfide hanno vinto in 4 occasioni. Quattro vittorie arrivate sempre con il punteggio di 2-0. Rose evidentemente sa come limitare ancora di più l'attacco avversario. Quote ovviamente a favore del segno 1, con il Lipsia che difficilmente potrà sbagliare un altro appuntamento. Pronostico che va alla combo 1 + Over 1.5.
Per quanto riguarda il Betting Exchange, andiamo invece sul no goal, con quota a 2.30 per il Punta e a 2.42 per il Banca.
Borussia Dortmund - Bayern Monaco
Edizione numero 136 per Der Klassiker, il big match di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Padroni di casa che, anche nel successo contro il Friburgo, hanno confermato la perfetta alternanza di risultati tra vittorie in casalinghe e sconfitte esterne. Il Borussia è infatti primo per risultati interni con 6 vittorie in altrettanti match, e praticamente ultimo in trasferta con un pareggio in 5 incontri. La formazione di Sahin ha segnato 8 reti nelle ultime 3 partite interne subendone soltanto una.
Bayern primo in classifica e sempre senza sconfitte dopo 11 turni. I bavaresi sono a quota 29 con 36 reti all'attivo e solo 7 subite, 6 delle quali comunque subite nelle 6 trasferte giocate in campionato. Bayern primo per quanto riguarda gli Over in trasferta, con un parziale di 5 su 6, e alla settima vittoria di fila dopo il successo ottenuto sul PSG.
135 i precedenti tra tutte le competizioni, nazionali e internazionali, con il Bayern Monaco nettamente avanti con 67 vittorie contro le 33 del Borussia. Netto il vantaggio per la formazione di Kompany nelle ultime 5 sfide, con 3 vittorie de Bayer, un pareggio e una vittoria del Borussia relativa proprio all'ultima sfida di marzo. Esito che potrebbe portare qualche sorpresa e pronostico che va sul Multigol 3-5.
Per quanto riguarda invece le quote offerte dal Betting Exchange, andiamo invece all'Over 3.5, offerto a 2.00 in Punta e a 2.14 per il Banca.
Heidenheim - Francoforte
Terza sconfitta consecutiva e zona retrocessione molto vicina per l'Heidenheim, sempre più lontano da quanto fatto vedere di buono a inizio stagione. Sette le sconfitte in 11 turni e un solo successo interno arrivato però a inizio settembre. Appena un gol segnato in 3 turni e 4 subiti, con il rischio di trovarsi sotto il St. Pauli a fine turno.
Francoforte in seconda posizione, a +2 sul Lipsia, dopo la vittoria interna sul Brema. La formazione di Toppmoller, imbattuta in casa, ha vinto una sola trasferta su 3, con 4 Over e 5 segni goal. La difesa non è infatti impermeabile e in tutte le ultime 5 sfide ha subito sempre 1 o 2 gol.
Perfetto equilibrio nei 3 precedenti giocati, con una vittoria per parte e un pareggio. Quote che favoriscono gli ospiti per la vittoria, ma che potrebbero anche subire più di quanto sia logico attendersi. Meglio invece il Multigol 2-3.
Per quanto riguarda il Betting Exchange andiamo invece sul gol, a 1.61 in Punta e a 1.88 in Banca.