Giornata numero 1, quota 12 con Borussia e Bayern protagoniste

Bundesliga ai nastri di partenza dopo la finale di Supercoppa di Germania vinta nel weekend dal Bayer Leverkusen. Per le quote antepost si tratterà di una corsa a due tra la formazione di Xabi Alonso e il nuovo Bayern Monaco di Company.

Ma la stagione sarà lunga, e non si dovranno ignorare ne il Lipsia ne lo Stoccarda, secondo nello scorso campionato. Sembra invece un po più indietro il Borussia Dortmund dopo la partenza di Terzic. Nella schedina di oggi, compilata secondo le migliori quote Bundesliga di Betfair, attenzione anche all'Hoffenheim, squadra che spesso parte forte per poi subire una flessione.

Schedina dedicata alle principali partite della Bundesliga in programma tra sabato 24 e domenica 25 agosto. Si comincia sabato con l'esordio della neo promossa Kiel sul campo dell'Hoffenheim, e con Lipsia - Bochum. Alle 18.30 spazio a Borussia Dortmund - Francoforte. La chiusura della domenica va invece a Wolfsburg - Bayern Monaco.

Vediamo nel dettaglio.

Schedina Bundesliga 1^ giornata

PARTITA

ESITO

QUOTA

Hoffenheim - Kiel

1

1.65

Lipsia - Bochum

No goal

2.15

Borussia Dortmund - Francoforte

Multigoal 1-3

1.66

Wolfsburg - Bayern Monaco

Over 3.5

2.05

QUOTA COMPLESSIVA

12.07

Hoffenheim - Kiel

Primo match della schedina tra l'Hoffeheim e la neopromossa Kiel, al suo primo storico campionato in Bundesliga dopo oltre 120 anni di storia.

Estate positiva per l'Hoffenheim dopo il buon settimo posto della passata stagione, chiusa quindi con la qualificazione in Europa League. La squadra è rimasta nelle mani del tecnico americano Matarazzo, vincendo 2 amichevoli ma perdendo quelle più difficili con Fulham e Ipswich. Qualche fatica di troppo anche in Coppa, con il passaggio del turno arrivato solo ai rigori.

Il Kiel ha chiuso al secondo posto la passata stagione ottenendo la promozione nella massima divisione tedesca. Tolta la vittoria nell'esordio estivo, sono però arrivate 3 sconfitte e un pareggio per una formazione che ha dimostrato più di qualche problema in fase offensiva, con due goal all'attivo in 4 partite.

Un solo precedente tra e due formazioni, datato 2021, e chiuso con la netta vittoria dell'Hoffenheim per 5-1. Quote che puntano dirette sul segno 1 con quota comunque ancora valida.

Spostandoci al mercato del Betting Exchange, puntiamo anche a un possibile goal, con quota del Punta a 1.55 e del Banca a 1.93.

Lipsia - Bochum

Seconda partita della schedina, che propone il confronto tra Lipsia e Bochum, con i padroni di casa inseriti tra le top 3 di questo campionato.

Tutto da valutare l'impatto della cessione di Dani Olmo nel gioco del Lipsia. Al suo posto è arrivato il giovane Nusa dal Club Brugge, ma l'impressione è che la formazione di Rose sia uscita ridimensionata dal calciomercato. Anche il precampionato non è stato dei migliori, pur confermando comunque la buona tenuta della squadra soprattutto contro PSG e Aston Villa.

Il Bochum arriva da una salvezza spettacolare, arrivata ai calci di rigore dopo aver ribaltato lo svantaggio per 3-0 del match di andata in casa del Dusseldorf. Quarto campionato di fila in Bundesliga e precampionato a due facce. Netto il 3-1 rimediato contro lo Spezia, per una squadra che ha dimostrato di avere diversi problemi in attacco, con appena 2 reti segnate negli ultimi 3 incontri.

Sei precedenti a Lipsia con 5 vittorie per la squadra di casa e un pareggio per 0-0 arrivato in occasione dell'ultima sfida. Un solo goal segnato dagli ospiti dal 2014 a oggi, abbastanza per puntare ancora sul segno no goal.

Per quanto riguarda il Betting Exchange, la scelta va invece all'Over 2.5, con quota a 1.40 per il Punta e a 1.55 per il Banca.

Borussia Dortmund - Francoforte

Big match di giornata tra il Dortmund, indicato tra le favorite per la corsa al titolo, e il Francoforte capace di chiudere la scorsa stagione centrando la qualificazione in Europa League.

L'arrivo di Sahin sulla panchina dei gialloneri, al posto di Terzic, rappresenta una delle incognite della stagione. Il Borussia punta a un ruolo più importante, anche se il pre campionato ha lasciato aperte diverse domande. La squadra ha segnato 6 reti nelle ultime 3 gare, ma ne ha anche subite 5.

Il Francoforte di Topmoller ha vinto 4 gare su 5 durante l'estate, fermandosi però al primo match di livello perdendo con il Valencia. Squadra che segna, 11 reti in 3 partite, ma che lascia spesso troppo spazio agli avversari, con 5 reti subite nelle ultime 2 sfide prima dell'inizio del campionato.

Padroni di casa nettamente avanti nei precedenti con 4 vittorie e un solo successo ospite datato 2021. Quote in linea con le statistiche e segno 1 favorito. La distanza tra le due squadre potrebbe però rivelarsi inferiore, specialmente a inizio stagione. Puntiamo quindi a un più possibile Multigoal 1-3.

Le quote sul Betting Exchange consigliano invece il possibile segno 1, con quota a 1.79 in Punta e a 1.83 per il Banca.

Wolfsburg - Bayern Monaco

Ultimo match di giornata per questa schedina dedicata alla Bundesliga, con il Wolfsburg che ospita il Bayern Monaco.

Il Wolfsburg punta al riscatto dopo una stagione deludente chiusa fuori dalle coppe e con appena 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La formazione di Hasenhuttl ha puntato sull'acquisto del nuovo portiere Grabara dal Copenhagen che però, complice una difesa da rivedere, ha subito 7 reti in 3 partite.

Il Bayern si affida a Palhinha, Ito e Olise per contendere al Bayer Leverkusen il titolo finale. Company ha cambiato il gioco dei bavaresi rendendolo più attento in difesa e ritrovando Muller in gran forma come punta centrale da alternare a Kane.

Quattro vittorie in 5 precedenti per il Bayern, che non perde in casa del Wolfsburg dal 2015. Segno 2 favorito ma pronostico che premia l'Over 3.5.

Per quanto riguarda il Betting Exchange, andiamo su un più tranquillo segno goal a 1.55 in Punta e a 1.92 in Banca.