Giornata numero 11, superquota a 24 con Bayern e Borussia protagoniste dei goal
Ha faticato più del previsto il Bayern Monaco sul campo del St. Pauli, uscendone comunque con la quarta vittoria consecutiva e rafforzando la prima posizione a +5 sul Lipsia. Alle spalle dei bavaresi prosegue invece la corsa del Francoforte, al secondo successo di fila, mentre si ferma ancora il Bayer Leverkusen, al suo quarto pareggio in 5 partite con una vittoria che manca ormai da oltre un mese. Si fermano sul pari anche Friburgo e Union Berlino mentre perde il Borussia Dortmund. Fuori dalle prime posizioni, torna al successo il Magonza, di ferma lo Stoccarda e torna al successo il Wolfsburg. In coda va a punti solo il Bochum, entre perdono ancora Kiel e St. Pauli.
Torna in campo la Bundesliga dopo la sosta per la Nations League. Quattro le partite selezionate nella nostra schedina, con match in programma tra venerdì 22 e sabato 23 novembre. Si inizia quindi con l'anticipo del venerdi, che proporne alle 20.30 Bayern Monaco - Augusta. Sabato si inizia con il doppio appuntamento delle 15.30 Borussia Dortmund - Friburgo e Bayer Leverkusen - Heidenheim. Chiusura, sempre sabato, alle 18.30 con Francoforte - Werder Brema.
Vediamo nel dettaglio.
Schedina Bundesliga 11^ giornata
PARTITA |
ESITO |
QUOTA |
---|---|---|
No goal + Over 2.5 |
2.90 |
|
1 + Over 2.5 |
2.25 |
|
Goal |
1.85 |
|
Marmoush |
2.00 |
|
QUOTA COMPLESSIVA |
24.14 |
Bayern Monaco - Augusta
Primo match della nostra schedina che propone l'impegno casalingo del Bayern Monaco, sempre più lanciato in testa alla classifica, contro l'Augusta, fermato sul pareggio nelle ultime 2 sfide.
Quarta vittoria consecutiva in campionato per il Bayern Monaco, che ha però faticato più del previsto sul campo del St. Pauli uscendone con un successo di misura. Nello specifico si tratta della seconda partita, compresa quella di Champions con il Benfica, terminata proprio con lo scarto minimo. Bavaresi che in casa non subiscono goal da fine settembre, mantenendo la miglior difesa casalinga assieme al Lipsia.
Secondo pareggio di fila per l'Augusta, che invece fuori casa è una delle cinque squadre del campionato tedesco a non aver ancora ottenuto una vittoria. Ruolino di marcia da retrocessione, con un pareggio e 3 sconfitte, e soprattutto 2 sole reti messi a segno. Fuori casa l'Augusta segna quindi pochissimo e non vince in campionato dallo scorso mese di marzo.
Precedenti a senso unico, con ben 9 vittorie su 10 ottenute dai padroni di casa, e un solo pareggio per 1-1 datato 2018. L'Augusta non vince a Monaco dal 2015, e nelle ultime 5 occasioni ha collezionato 3 Over subendo un totale di 16 goal. Segno 1, come sempre, ampiamente favorito. Puntiamo sui gol e, considerato il debole attacco ospite scegliamo la combo No goal + Over 2.5.
Spostandoci al mercato del Betting Exchange, andiamo invece sul semplice no goal, che fissa la quota del Punta a 1.83 e del Banca a 2.14.
Borussia Dortmund - Friburgo
Stagione incredibile per il Borussia, primo in campionato per quanto riguarda le partite giocate in casa, praticamente ultimo in trasferta. Il risultato è una costante alternanza di risultati che ha portato i gialloneri fuori dalle prime 6 posizioni utili per la qualificazione alle coppe. Sedici i punti conquistati, con 18 reti segnate e altrettante subite per la peggior difesa tra le big. In casa sono però 14 i goal realizzati, un dato battuto solo dal Francoforte.
Un punto più in alto si trova il Friburgo, che però fuori casa ha vinto 2 partite su 5 con 4 no goal. Appena 5 i goal messi a segno in trasferta, tra i quali spiccano i 3 realizzati da Vincenzo Grifo.
Cinque vittorie in 5 sfide per i padroni di casa, imbattuti dal 2009 e capaci di non cedere nemmeno un punto dal 2018. Il segno 1 è decisamente favorito, ma considerando i 4 Over nelle ultime 5 occasioni, preferiamo andare su una combo 1 + Over 2.5.
Per quanto riguarda il Betting Exchange, andiamo invece sul no goal, con quota a 1.90 per il Punta e a 1.95 per il Banca.
Bayer Leverkusen - Heidenheim
Terzo pareggio consecutivo per il Bayer Leverkusen, quarto in 5 partite di Bundesliga. A cui si deve aggiungere anche il netto KO incassato in Champions in casa del Liverpool. Il conteggio, su 10 match complessivi, è quindi di 3 sole vittorie in questa stagione, con 1 sconfitta e ben 6 pareggi. Problemi che non mancano nemmeno in casa, dove la formazione di Alonso ha ottenuto appena 8 punti in 5 gare.
Brutto momento per l'Heidenheim, scivolato ad appena 2 punti dalla zona retrocessione con 4 sconfitte e un pareggio in 5 partite. Dato leggermente migliore in trasferta, dove le vittorie sono state 2 in 5 match, oltre a quelle ottenute in Conference.
Un solo precedente tra le due formazioni e relativo proprio alla scorsa stagione. Chiuso con la vittoria della formazione di casa per 4-1. Nessun dubbio per le quote, che mandando gli ospiti direttamente in doppia cifra.
Andiamo sul segno goal, con la difesa di casa che concede spesso anche troppo, e con gli avversari che in trasferta segnano più che in casa.
Per quanto riguarda invece le quote offerte dal Betting Exchange, andiamo sempre sul segno goal, a 2.10 in Punta e a 2.20 per il Banca.
Francoforte - Werder Brema
Quattro vittorie consecutive, tra campionato, coppa di Germania ed Europa League, per il Francoforte, alla sua seconda stagione consecutiva vissuta nella parte alta della classifica. La formazione di Toppmoller è a una sola lunghezza dal Lipsia, ma con ben 26 reti all'attivo per il secondo miglior attacco della Bundesliga. In casa il Francoforte è inoltre ancora imbattuto, con 3 vittorie e un pareggio in 4 match.
Ottava posizione per il Werder Brema, che di punti ne ha 15 ed è la prima tra le formazioni di alta classifica ad avere la differenza reti in negativo. Fuori casa il Werder ha recentemente perso sul campo del Monchengladbach, mettendo cosi fine a una serie di 4 vittorie consecutive.
E' dal 2018 che il Werder non vince a Francoforte, con i padroni di casa che nelle ultime 5 sfide hanno ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi. Generalmente pochi i goal, con 4 Under in 5 occasioni. Segno 1 favorito, ma puntiamo a un goal di Marmoush, primo in classifica cannonieri a quota 11.
Per quanto riguarda il Betting Exchange andiamo invece all'Over 3.5, a 2.18 in Punta e a 2.64 in Banca.