Bundesliga giornata 34, match decisivi per Union Berlino e Stoccarda a quota 14

Ultimi 90 minuti del campionato tedesco in attesa dei verdetti mancanti per definire sia le prime posizioni che la zona retrocessione.

Davanti tiene banco il testa a testa per la seconda posizione tra Bayern Monaco e Stoccarda, con le due formazioni staccate di 2 punti. Novità anche ai margini della zona coppe, dove l'Hoffenheim ha scavalcato il Friburgo puntando cosi alla Conference. In coda Colonia e Union Berlino si giocano la retrocessione diretta in seconda divisione o, nel caso del berlinesi, la salvezza ai danni del Mainz.

Schedina dedicata alle principali quote sulle partite della Bundesliga in programma sabato 18 maggio. Tutto in contemporanea con fischio d'inizio alle 15.30. La nostra selezione cade su Borussia Dortmund - Darmstadt, Hoffenheim - Bayern Monaco, Stoccarda - Borussia Monchengladbach e Union Berlino - Friburgo.

Vediamo nel dettaglio.

Schedina Bundesliga 34^ giornata

PARTITA

ESITO

QUOTA

Borussia Dortmund - Darmstadt

Nogoal

2.25

Hoffenheim - Bayern Monaco

Goal

1.20

Stoccarda - Borussia M.

Multigoal2-3

2.70

Union Berlino - Friburgo

1

2.00

QUOTA COMPLESSIVA

14.58

Borussia Dortmund - Darmstadt

Primo match della schedina tra il Borussia Dortmund qualificato in Champions, e il Darmstadt retrocesso in seconda divisione.

Chiusura casalinga per il Borussia Dortmund atteso dalla finale di Champions in programma il primo giugno con il Real Madrid. Gli uomini di Terzic puntano al riscatto dopo i 3 goal subiti in casa del Mainz, e in casa possono contare su 4 partite consecutive senza sconfitte.

Ultima posizione per il Darmstadt, giù retrocesso con 22 sconfitte in 33 match e sotto il peso di 82 goal subiti. Gli ospiti hanno ottenuto solo 2 vittorie esterne in stagione, segnando appena 15 reti.

Solo due i precedenti giocati a Dortmund e chiusi con un pareggio e con una netta vittoria dei padroni di casa per 6-0. Si tratta però di sfide giocate nel 2016. Quote chiaramente orientate e che sfiorando la parità per quanto riguarda il segno 1. Puntiamo sul segno no goal considerando le difficoltà degli ospiti.

Spostandoci al mercato del Betting Exchange, puntiamo anche a un possibile Under3.5 con quota del Punta a 2.52 e del Banca a 2.72.

Hoffenheim - Bayern Monaco

Seconda partita della schedina, che propone il confronto tra Hoffenheim e Bayern Monaco, con i padroni di casa in corsa per un posto nelle coppe.

Partita di grande valore per i padroni di casa che, dopo un lungo inseguimento hanno ripreso il Friburgo scavalcandolo, e conquistando cosi la settima posizione in campionato. L'ultima utile per l'accesso alle prossime coppe. Rischio in difesa per l'Hoffenheim considerati i 64 goal subiti in 33 giornate.

Anche il Bayern va a caccia di punti per evitare, proprio sul traguardo, di perdere la seconda posizione a favore dello Stoccarda. La squadra di Tuchel arriva dal successo sul Wolfsburg, ma in questo caso il match sarà più complesso. Attacco, da 92 reti, possibile protagonista.

Tre le vittorie degli ospiti in 5 partite, con l'Hoffenheim che non vince dal 2020. Quote che premiano il segno 2, con le motivazioni in campo che potrebbero però fare la differenza. Evitiamo il vincente e, da tradizione, puntiamo a un più probabile segno goal.

Per quanto riguarda il Betting Exchange, la scelta va invece al segno 2, con il Bayern che cercherà di proteggere la seconda posizione. Quota a 2.02 per il Punta e a 2.08 per il Banca.

Stoccarda - Borussia Monchengladbach

Ultimi 90 minuti anche per lo Stoccarda, impegnato in casa contro il Borussia Monchengladbach e in cerca di un possible sorpasso al secondo posto.

Obiettivo vittoria per lo Stoccarda, che in caso di successo potrebbe sperare in un difficile sorpasso in seconda posizione. La formazione di Hoeness ha disputato una stagione quasi perfetta, con 12 vittorie interne su 16 e 46 reti segnate, il miglior dato del campionato alle spalle del Bayern Monaco.

Stagione terminata per il Borussia, salvo ma senza vittorie ormai da sei partite. Fuori casa sono solo 2 le vittorie conquistate con 37 reti subite.

Padroni di casa avanti nei precedenti con 3 vittorie contro il singolo successo ospite datato 2021. Quote in linea con la differenza di classifica, e pronostico che premia proprio i goal con il possibile Multigoal2-3.

Le quote sul Betting Exchange consigliano invece il possibile segno goal con quota a 1.56 per il Punta e a 1.63 per il Banca.

Union Berlino - Friburgo

Ultimo match per quest'ultimo turno stagione della schedina di Bundesliga, con l'Union Berlino che si gioca l'ultima possibilità di salvezza.

Partita decisiva per l'Union Berlino, in bilico tra la retrocessione diretta, lo spareggio e la salvezza. L'obiettivo è vincere, ma molto dipenderà anche da Mainz e Colonia. L'Union non vince in campionato da metà marzo, e in casa ha perso le ultime 3 partite consecutive.

Obiettivo vittoria anche per il Friburgo, in cerca dei punti necessari per riprendersi la qualificazione in Conference proprio all'ultima giornata. Fuori casa però l'attacco si è dimostrato poco competitivo, con appena 16 goal segnati in 16 turni.

Union Berlino imbattuto in casa negli ultimi 5 confronti e quote che premiano proprio la squadra di casa. Anche il nostro pronostico punta sul successo dell'Union.

Per quanto riguarda il Betting Exchange, rischiamo con un possibile segno goal a 1.80 in Punta e a 1.86 in Banca.