Bundesliga

Giornata numero 26, esami in trasferta per Leverkusen e Dortmund

Un cameraman a bordocampo in Bundesliga

Ultimo turno ricco di sorprese, soprattutto tra le prime posizioni della classifica. Primo KO stagionale in casa per il Bayern Monaco, sconfitto dal Bochum dopo essersi portato sul 2-0 e aver sbagliato anche un rigore. Non ne ha approfittato il Leverkusen, fermato in casa dal Werder Brema e rimasto cosi a 8 punti di distanza dalla vetta. Terza sconfitta consecutiva anche per il Francoforte, sconfitto dall'Union ma soprattutto scavalcato in terza posizione dall'ottimo Mainz, al suo quarto successo di fila.

Fuori dalla zona Champions pareggiano tutte le altre inseguitrici, con lo Stoccarda in particolare che porta cosi a 4 le partite consecutive senza vittoria. Nuova sconfitta invece per Monchengladbach e Borussia Dortmund, con i gialloneri che cadono ancora in casa con l'Augusta dopo la sconfitta rimediata contro lo Stoccarda. Vittoria importante per l'Union Berlino, che porta cosi a 6 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, mentre si fermano sul pareggio Heidenheim, Kiel e St. Pauli lasciando invariata la lotta per le ultime posizioni. 

Nuovo appuntamento settimanale con le quote sulla Bundesliga. Numerosi come sempre gli spunti di interesse per questa tre giorni dedicata al massimo campionato tedesco. La nostra selezione si concentra su quattro partite, tutte in programma nel weekend di sabato 15 e domenica 16 marzo. Calcio d'inizio previsto quindi alle 15.30 di sabato con Union Berlino - Bayern Monaco, seguito alle 18.30 da Lipsia - Borussia Dortmund. Domenica l'appuntamento è alle 17.30 con Heidenheim - Kiel, mentre la chiusura delle 19.30 è dedicata a Stoccarda - Bayer Leverkusen.     

Vediamo nel dettaglio.

Schedina Bundesliga 26^ giornata

PARTITA

ESITO

QUOTA

Union Berlino - Bayern Monaco

2 + Under 3.5

2.15

Lipsia - Borussia Dortmund

Gol + Under 4.5

1.90

Heidenheim - Kiel

Gol

1.60

Stoccarda - Leverkusen

Multigol 1-3

1.61

QUOTA COMPLESSIVA

16,87

Union Berlino - Bayern Monaco

Apertura della nostra schedina dedicata al Bayern capoclassifica e prossimo avversario dell'Inter in Champions League. I bavaresi vanno in trasferta su un campo storicamente favorevole, ma gli ultimi risultati rendono più delicato il match con l'Union Berlino. 

Dopo 3 sconfitte di fila, l'Union Berlino è tornato alla vittoria, battendo in trasferta il Francoforte per 1-2 e portandosi a 6 punti di distanza dal Bochum terzultimo. Un risultato decisamente di valore per i berlinesi, che fuori casa avevano fin qui vinto appena 2 partite in trasferta. In casa sono arrivati 15 punti in 12 partite, con 2 sconfitte consecutive e una vittoria che manca da metà gennaio. Decisamente basso il numero di gol segnati, solo 10, il terzo peggior risultato del campionato per 7 Under e 5 Over interni.

Sconfitta incredibile per il Bayern nell'ultimo turno. Avanti di 2 reti per poi essere ripreso e superato dal Bochum subendo cosi la prima sconfitta interna in campionato della stagione. I bavaresi hanno ottenuto 8 vittorie in 12 match esterni, ma limitando decisamente il numero di gol segnati. Le reti sono infatti 31, con 3 delle ultime 5 trasferte chiuse segnando 2 soli gol. Non a caso gli Over esterni sono 8, meno quindi di Mainz, Brema e Kiel.

Campo decisamente favorevole per il Bayern, che a Berlino ha ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi in 6 sfide complessive dal 2009 a oggi. Quote ovviamente più che favorevoli al segno 2 e pronostico che va alla combo 2 + Under 3.5. La difesa dei padroni di casa potrebbe infatti limitare i danni, mentre il Bayern, nelle trasferte con le piccole, raramente segna più di 2 reti.

Per quanto riguarda invece il mercato del Betting Exchange, la scelta cade su un probabile no gol, a 1.94 in Punta e a 2.04 in Banca. 

Lipsia - Borussia Dortmund

Scontro tra le due principali deluse di questo campionato. Il Lipsia rimane in sesta posizione grazie ai pareggi di Wolfsburg e Stoccarda, ma porta a 4 le partite consecutive chiuse senza vittoria. La formazione di Rose non vince quindi in campionato da oltre un mese, e per ottenere i 3 punti dovrà superarsi considerando i soli 22 gol segnati in 12 match interni.

Non se la passa meglio il Dortmund, staccato di 4 punti e che dopo 2 vittorie è stato battuto in casa dall'Augusta. Il terzo KO interno in 5 partite, per una squadra che aveva fin qui salvato parzialmente la stagione proprio grazie ai risultati interni. Anche perche in trasferta il bilancio del Borussia è decisamente negativo, con 3 sole vittorie e ben 7 sconfitte in 12 gare. E con appena 14 reti all'attivo.

Padroni di casa aiutati dai precedenti, chiusi con 4 vittorie in 5 occasioni. Il Borussia invece non vince dal 2021, interrompendo una serie di 6 risultati utili. Quote alte e piuttosto vicine, ma con il Lipsia che parte favorito spinto sia dai precedenti che dalle difficoltà degli ospiti fuori casa. Partita da gol, con la combo Gol + Under 4.5 favorita. 

Per quel che riguarda il Betting Exchange, diamo invece fiducia all'Over 3.5, con quota a 2.34 per il Punta e a 2.94 per il Banca. 

Heidenheim - Kiel

Potrebbe esserci ben più dei 3 punti in palio in questa sfida sul fondo della classifica. Ultima posizione per l'Heidenheim, fermo a quota 16 dopo i 2 buoni pareggi ottenuti con Lipsia e Hoffenheim. La situazione è difficile, ma la classifica è ancora molta corta e una vittoria potrebbe riaprire i giochi. L'Heidenheim è però ultimo per risultati interni, con 7 punti conquistati in 12 turni e appena 9 reti segnate. 

Situazione particolare per il Kiel, al momento con un punto di vantaggio sugli avversari e 3 punti di distacco dal Bochum. Sono infatti 37 i gol messi a segno, il miglior dato nella seconda metà della classifica dietro il Werder Brema e 18 in più rispetto al St. Pauli. Pesano però i 61 gol subiti, numero record del campionato, tanto da portare il Kiel al primo posto per numero di Over esterni, con un parziale di 11 a 1.

Sei i precedenti e tutti relativi a sfide giocate in seconda divisione. Bilancio decisamente favorevole ai padroni di casa, vincenti in 6 appuntamenti su 8, contro l'unico successo del Kiel datato 2017. Quote che puntano al segno 1 in un match molto particolare che potrebbe però terminare con il segno gol.

Il mercato del Betting Exchange offre invece un'interessante quota per il segno 1, a 2.12 in Punta e a 2.16 in Banca.

Stoccarda - Bayer Leverkusen

E' ormai da oltre un mese che lo Stoccarda non riesce a vincere, chiudendo le 4 partite giocate in Bundesliga con 2 pareggi e sconfitte. In casa va ancora peggio, con la formazione di Hoeness in arrivo da 4 KO e un solo successo ottenuto però in coppa di Germania contro l'Augusta. A salvare la classifica ci pensa l'attacco da 44 reti, bilanciato però dalle 39 reti, il dato più alto tra le prime 10.

Sconfitta interna a sorpresa per il Leverkusen, battuto per 0-2 dal Werder Brema e salvato sia dalla sconfitta del Bayern che da quella del Francoforte. Ma il periodo poco positivo è evidenziato anche dall'eliminazione in Champions oltre che dai 3 KO di fila rimediati nelle ultime 3 partite complessive. La formazione di Alonso, dopo i 4 gol rifilati al Francoforte, ha inoltre smesso di segnare centrando 4 Under in 5 match.

Sono 15 anni che lo Stoccarda non batte in casa il Leverkusen, con 3 pareggi e 2 vittorie degli ospiti nelle ultime 5 occasioni. Quattro gli Under per una partita generalmente avara di gol, e che vede le quote puntare al segno 2. Match che vede il Multigol 1-3 favorito. 

Dal Betting Exchange arriva invece una quota interessante per il segno 2, a 2.32 in Punta e a 2.46 in Banca.

Altre Partite

Leverkusen - Bochum
Apri i pronostici

Bayern München - St. Pauli
Apri i pronostici

Hoffenheim - Augsburg
Apri i pronostici

Wolfsburg - Heidenheim
Apri i pronostici

M'gladbach - Leipzig
Apri i pronostici

Holstein - Bremen
Apri i pronostici

Frankfurt - Stuttgart
Apri i pronostici

Freiburg - Union Berlin
Apri i pronostici

Dortmund - Mainz 05
Apri i pronostici

Augsburg - Bayern München
Apri i pronostici