Pronostici Bundesliga: le quote per la schedina del 22/23/24 settembre

pronostici bundesliga

La quinta giornata di Bundesliga ci regala come sempre tanti incroci interessanti e ricchi di spunti per le nostre giocate, coinvolgendo non solo alcune big della classifica (Bayern e Lipsia in primis), ma anche sfide importanti per la parte centrale (quella del Francoforte per esempio) o la zona calda della retrocessione (Brema e Colonia).

Ecco allora, cinque pronostici sulla Bundesliga utili per una multipla o qualche singola interessante (con un occhio anche al vantaggioso mercato Exchange).

La schedina della sesta giornata di Bundesliga

PARTITA PRONOSTICO QUOTA
Stoccarda-Dramstadt Serhou Guirassy "Marcatore nei 90 minuti Sì"

1.61

Monchengladbach- Lipsia X2 + Over 2,5 1.66
Brema-Colonia 1X + Under 4,5 1.57
Eintracht Francoforte-Friburgo 1X + Under 3,5 1.66
Bayern-Bochum Mutigol 1-4 1.57

Moltiplicatore Multipla

10.93

Stoccarda vs Darmstadt

  • Data: Venerdì 22 Settembre, Ore 20:45
  • Dove: MHPArena (Stoccarda)

Momento davvero magico per lo Stoccarda, che non solo segue il duo di testa a un solo punto di distanza, grazie alle tre vittorie su quattro in stagione, ma può vantare anche il miglior attacco della Bundesliga al momento (14 reti all'attivo).

L'avversario, viceversa, di gol ne ha subiti già 13 ed è la peggior difesa del campionato ad oggi. Uno scenario perfetto per Serhou Guirassy, attaccante dei padroni di casa capace di mettere a segno già otto gol in quattro partite e che diventa automaticamente la nostra prima scelta: il "Gol nei novanta minuti" di Guirassy, lo troviamo a 1.61.

Per una scelta più conservativa, va bene anche l'eventuale combo "1" + Over 1,5 che troviamo a 1.5 (mentre diventa interessante per una singola, anche la puntata sul solo segno "1" nel mercato Exchange, che viene scambiata al momento a 1.45).

Monchengladbach vs Lipsia

  • Data: Sabato 23 Settembre, Ore 15:30
  • Dove: Borussia-Park (Mönchengladbach)

Al di là dell'incredibile serie del Lipsia, che ha messo insieme 12 vittorie nelle ultime 13 partite (unica eccezione, l'esordio di stagione perso contro il Leverkusen), è soprattutto il conto dei gol da tenere a mente per questa sfida.

Da una parte il Lipsia, che ha sempre segnato almeno tre reti in tutte e sei le gare ufficiali di stagione tra campionato e coppe. Dall'altra il Monchengladbach, che ha ottenuto quattro "Over" consecutivi in Bundesliga.

Anche qua volendo stare più conservativi, puntiamo sulla combo: Vittoria Lipsia + Pareggio + Over 2,5 che porta la quota a 1.66. Per una singola interessante, conviene come sempre andare nel mercato Exchange dove troviamo il "2" secco a 1.62 in puntata.

Brema vs Colonia

  • Data: Sabato 23 Settembre, Ore 18:30
  • Dove: Weserstadion (Brema)

Non esattamente una partita di cartello della giornata, ma ci sono comunque spunti interessanti da valutare. Molto negativo il cammino del Colonia fino a questo momento, anche se tra le squadre sul fondo è quella che ha subito meno gol (7), di cui appena 2 in trasferta (contro Dortmund e Francoforte).

Insomma avversario non proprio agevole per un Brema che comunque è riuscito a vincere solo una partita, proprio tra le mura amiche (ma contro l'ultima della classe). Poco spettacolo quindi, ma che potrebbe giocare a nostro favore: la combo Vittoria Brema + Pareggio + Under 4,5 vale 1.57 (e si potrebbe arrivare fino a 2 volendo osare l'Under 3,5).

Eintracht Francoforte vs Friburgo

  • Data: Domenica 24 Settembre, Ore 17:30
  • Dove: Deutsche Bank Park (Francoforte)

C'è aria di pareggio in quel di Francoforte, con due squadre che hanno bisogno soprattutto di non perdere. Sono imbattuti in effetti i padroni di casa, che però arrivano da tre 1-1 consecutivi e tutti contro avversarie di seconda fascia, mentre per il Friburgo sono già due le sconfitte di fila, con un passivo di ben nove reti subite.

Ma in attacco proprio l'Eintracht non si sta trovando benissimo, con appena quattro gol fatti (penultimo attacco di campionato). Partita quindi probabilmente molto bloccata, che ci porta a questa scelta: 1X + Under 3,5 offerto a 1.66. (dovendo scegliere una singola, sarebbe sicuramente il segno "X" giocato sul mercato Exchange a 3.4 in puntata).

Bayern vs Bochum

  • Data: Sabato 23 Settembre, ore 15:30
  • Dove: Allianz Arena (Monaco)

Viene quasi impossibile pensare a uno scenario diverso da una netta e convincente vittoria da parte dei padroni di casa. Visto il gap qualitativo tra le due compagini, il Bayern potrebbe tranquillamente incrementare notevolmente il bottino di gol.

Attenzione però a due considerazioni: intanto la fatica di Champions che abbasserà almeno un poco la condizione di alcuni elementi importanti (oltre che un possibile turn over da parte di Tuchel), e poi il Bochum dopo la debacle iniziale contro lo Stoccarda (5-0) non è stato poi avversario così facile, infilando tre pareggi tutti per 1-1 (ivi compreso quello contro il Dortmund).

Certo, i bavaresi sono altra cosa, ma vogliamo puntare su una scelta alternativa: Multigol 1-4 che troviamo a 1.57 di quota.