Preview Bundesliga: derby bavarese per la capolista Bayern

Già 3 gol per Ribery in campionato nonostante le sole 7 presenze.

Grande equilibrio per Bayer Leverkusen - Schalke.

Vediamo le due partite più interessanti nel programma della 12^ giornata tedesca.

Norimberga (11) - Bayern Monaco (1.22) - pareggio (5.25),
sabato 17 novembre ore 15:30

Derby bavarese per la capolista incontrastata della Bundesliga. Il Bayern, 30 punti nelle prime 11 giornate, dovrà vedersela sabato pomeriggio con il Norimberga quartultimo con 11 punti. A leggere la classifica il classico confronto dall'esito scontato, a rendere il pronostico meno chiuso il clima derby con gli uomini di Hecking che le proveranno tutte per regalare la sorpresona. Il Bayern recentemente non ha avuto vita facile in questa trasferta: una vittoria, tre pareggi tutti per 1-1, e una sconfitta nelle ultime cinque apparizioni a Norimberga. L'unico successo risale allo scorso campionato, uno 0-1 firmato Robben.

MERCATI GOL: il Bayern segna in media 3 reti a partita alzando quindi vertiginosamente le probabilità di Over 2,5 (1.5) nelle sue partite. Con 9 reti realizzate quello del Norimberga è il secondo peggior attacco del campionato tedesco. Statistica da No Goal (1.7) che, combinata con l'Over precedente, porterebbe ad uno 0-3 (6.5) risultato esatto.


Bayer Leverkusen (2.5) - Schalke 04 (2.45) - pareggio (3.3),
sabato 17 novembre ore 18:30

Lo Schalke 04 vive un momento magico. Lo testimoniano i 4 successi nelle ultime 5 gare con la perla del successo, in trasferta, nel derby della Ruhr contro i campioni del Borussia Dortmund. Questa striscia positiva ha catapultato l'undici allenato da Huub Stevens al secondo posto solitario in classifica. Impegnativa però la trasferta alla "Bay Arena" dove i "farmacisti" sono imbattuti in stagione (3 vittorie, 2 pareggi).

MERCATI GOL: si incrociano due squadre che trovano con buona continuità la via della porta avversaria, tanto che in coppia hanno già realizzato ben 41 reti. Per questa ragione il Goal (1.47) ha quota bassa e lo stesso si può dire per l'Over 2,5 (1.57) già visto in 8 occasioni su 11 per entrambe le squadre.