
Numeri e statistiche delle prime 7 giornate di Bundesliga

Schalke 04 regina degli Over 2,5, Colonia degli Under.
Bayern in fuga dopo le prime 7 giornate del massimo campionato tedesco. Qual è la novità? Che il Borussia Dortmund è in grande difficoltà trovandosi solamente al tredicesimo posto in classifica a -10 dalla squadra di Guardiola nonostante i bavaresi abbiano comunque lasciato per strada 4 punti.
IL CAMPIONATO: le prime 7 giornate certificano il netto calo riguardo alle reti segnate rispetto alla stagione precedente. Si passa dai 3,15 gol del 2013/14 ai 2,6 di questa stagione. In totale i gol realizzati finora sono 164: 94 dalle squadre di casa (1,49 a partita), 70 da quelle in trasferta (1,11 a esibizione). Analizzando gli esiti dei 63 confronti colpisce l'elevata percentuale dei pareggi (38,1%); chi gioca in casa vince il 42,9% delle gare, i colpi esterni si fermano al 19,1%.
LE DIFESE: dominio del Bayern Monaco. il campione del mondo Neuer ha incassato soltanto 2 gol nelle prime 7 giornate. Completano il podio il M'Gladbach, 4 reti al passivo, e la coppia Colonia - Hoffenheim (6 reti subite).
Fra l'altro queste tre squadre sono imbattute così come il Mainz.
Il poco ambito titolo di peggior difesa spetta al fanalino di coda Werder Brema: gli anseatici, nei quali milita anche il nostro Caldirola, hanno già incassato 16 reti.
UNDER / OVER: siete sempre alla ricerca di squadre dai punteggi alti? Lo Schalke 04 di questo inizio stagione è quella che fa per voi. 6 Over 2,5 su 7 fatti per il club di Gelsenkirchen, ma attenzione perché due giorni fa è stato esonerato l'allenatore Keller ed al suo posto è arrivato Roberto Di Matteo. Cambieranno le cose? La squadra sarà più equilibrata? Secondo noi sì.
Se invece siete "trapattoniani" scegliete il Colonia: nelle 7 sfide giocate dai biancorossi l'Under 2,5 si è verificato 6 volte.
BOMBER: spira il vento del Sol Levante in vetta alla classifica dei cannonieri, guidata dal giapponese del Mainz, Shinji Okazaki. Per lui già 5 reti. L'anno scorso chiuse con 15.
Alle spalle del nipponico un nutrito gruppo a quota 4 reti in cui spiccano i nomi nobili di Gotze e Lewandowski del Bayern Monaco. Ciro Immobile ha segnato solo un gol in campionato, ma ha già timbrato due volte in Champions.