m'Gladbach - Bayern Monaco, ripartenza insidiosa per i bavaresi

10 gol nel girone di andata per Mario Mandzukic.

Padroni di casa temibilissimi davanti al proprio pubblico: 8 vittorie, 1 pari, 0 sconfitte.

Borussia m'Gladbach (7) - Bayern Monaco (1.44) - pareggio (4.2), venerdì 24 gennaio ore 20.30

Il girone di ritorno del massimo campionato tedesco si apre con il big match di giornata fra la terza e la prima in classifica.
Se ovviamente non stupisce la leadership della squadra di Guardiola, altrettanto non si può dire del campionato dell'undici allenato da Favre che l'anno scorso chiuse la stagione all'ottavo posto.
M'Gladbach in casa: 8 vittorie, 1 pari, 0 sconfitte (25 gol fatti - 7 subiti).
Bayern in trasferta: 5 vittorie, 2 pari, 0 sconfitte (19 gol fatti - 2 subiti).

FORMAZIONI: nel Borussia certe le assenze di Jantschke e Brouwers, entrambi infortunati. In casa Bayern tornano disponibili Lahm e Robben; l'olandese partirà dalla panchina.
Borussia m'Gladbach (4-4-2): Ter Stegen; Korb, Stranzl, Korb, Wendt; Herrmann, Kramer, Xhaka, Arango; Raffael, Kruse.
Bayern (4-1-4-1): Neuer; Rafinha, Van Buyten, Dante, Alaba; Lahm; Muller, Kroos, Gotze, Ribery; Mandzukic.

NUMERI GOL: si affrontano due dei primi tre attacchi della Bundesliga. Il migliore - quello del Bayern a segno 42 volte - e il terzo con 35 gol. Normale quindi prestare attenzione all'Over 2,5 (1.66), ma anche al Goal (1.72) le cui quote sono sensibilmente più basse rispetto ad Under 2,5 e No Goal.

91 PRECEDENTI: considerando solo gli incontri giocati in Bundesliga. Il Bayern Monaco ne ha vinti 44 contro i 20 successi del Borussia. 27 pareggi completano il parziale. Il più recente risale al 14 dicembre 2012: un 1-1 (7.5) all'Allianz Arena siglato dal rigore di Marx e Shaqiri.

Bundesliga 2012/13: m'Gladbach - Bayern Monaco 3-4 (71). Ai padroni di casa non bastarono tre gol nei primi 10' (Stranzl, Hanke e Nordveit) per fare punti. Javi Martinez, una doppietta di Ribery e Robben regalarono tre punti ai bavaresi.