Mainz - Hannover, ospiti disastrosi in trasferta

9 gol e 1 assit per il giapponese Shinji Okazaki (Mainz).

9 sconfitte in 10 gare giocate lontano da Hannover.

Hannover in trasferta:
1 vittoria
0 pareggi
9 sconfitte

Mainz (1.95) - Hannover (3.9) - pareggio (3.5),
venerdì 14 febbraio ore 20:30

Nell'anticipo della 21^ giornata di Bundesliga si affrontano la nona (Mainz) e la decima in classifica, ma separate da 6 punti che potrebbero diventare facilmente 9 considerando il disastroso rendimento esterno dell'Hannover sconfitto nove volte su dieci lontano da casa.

FORMAZIONI: in casa Mainz torna dalla squalifica il centrale Noveski, ma sono ancora out Baumgartlinger e Schahin. Qualche problemi in più per il tecnico dell'Hannover Korkut, senza gli infortunati Pander, Felipe, Ya Konan, Sobiech e Cherundolo.
Mainz (4-2-3-1): Karius; Pospech, Noveski, Bell, Park; Koch, Geis, Soto; Muller, Koo, Choupo-Moting; Okazaki.
Hannover (4-4-2): Zieler; Rajtoral, Hoffmann, Marcelo, Schulz; Huszti, Stindl, Schmiedebach, Bittencourt; Diouf, Rudnevs.

NUMERI IDENTICI: 29 gol realizzati e 35 subiti da entrambe le squadre anche se il Mainz ha fatto verificare un Over 2,5 (1.75) in più rispetto agli avversari di giornata. Il campionato tedesco è quello in cui si realizza il maggior numero di reti fra i cinque tornei principali d'Europa e quindi il Goal (1.6) è sempre altamente probabile.

PRECEDENTI: 15 gli incroci tra le due squadre con 6 vittorie dell'Hannover, altrettanti pareggi e 3 successi del Mainz.
Bundesliga 2012/13: Mainz - Hannover 2-1 (7.5). Decise una rete di Szalai ad un minuto dalla fine dopo che nel primo tempo Schulz aveva annullato l'iniziale vantaggio di Muller.