Quote e pronostico Lipsia - Werder Brema: esito no goal a 2.35
Ultimi 180 minuti della Bundesliga e ultimi match decisivi in zona Champions.
Tolto infatti il Bayer Leverkusen campione di Germania, le altre 4 caselle vedono altrettante squadre raccolte in appena 9 punti. Il Lipsia è attualmente quarto, con l'obiettivo Stoccarda a 4 lunghezze e il Borussia Dortmund che insegue a 3 punti.
Situazione quindi abbastanza delicata ma che vede la formazione di Rose, tra le 4 in corsa, come quella con il miglior stato di forma. Campionato praticamente chiuso per il Werder Brema, stabile a centroclassifica, salvo e persino con qualche residua possibilità di tentare l'impresa qualificazione. Sono infatti 3 i punti di distanza dal Friburgo!
Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.
Tutto su Lispia - Werder Brema
- Data e ora: si gioca alle 15.30 di sabato 1 maggio 2024
- Dove giocano: Red Bull Arena di Lipsia
- Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport Calcio, mentre sarà visibile in streaming su NowTV e SkyGo.
Le probabili formazioni
- Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Raum, Lubeka, Orban, Henrichs; Haidara, Schlager, Olmo, Simakan; Sesko, Openda. All. Rose
- Indisponbili: Elmas - Lenz
- Squalificati: Simons
- Werder Brema (3-4-2-1): Zetter; Jung, Friedl, Veljkovic; Agu, Lynen, Bittencourt, Weiser; Woltemade, Schmid; Ducksh. All. Werner
- Indisponibili: Alvero - Pieper
- Squalificati: -
Presentazione del match
Dopo aver superato il Borussia Dortmund in classifica, il Lipsia si è messo in coda allo Stoccarda puntando a un importante terzo posto. Sarebbe un risultato molto importante per la formazione di Rose, dopo un inizio di campionato vissuto a distanza dalla coppia Bayer - Bayern. Punto forte del Lipsia è la difesa, che con 36 reti al passivo è la seconda della Bundesliga dietro a quella dei neo campioni.
Il Lipsia è in serie positiva da fine febbraio, e in casa, per quanto riguarda il solo campionato, dal fine gennaio. Nelle ultime 5 partite interne ha subito una sola rete, per mano del Borussia Dortmund, per un parziale di 6 goal in 10 partite comprese le 3 subite dal Bayer Leverkusen.
Stagione particolare per il Werder Brema, capace di battere il Bayern Monaco all'Allianz, o di pareggiare in casa del Francoforte, per poi perdere rovinosamente con il Bayer Leverkusen o persino con l'Union Berlino. Sono infatti 14 le sconfitte rimediate in stagione, il peggior dato tra le prime 11 della classifica.
Non è andata meglio per quel che riguarda le trasferte, con appena 4 vittorie in 16 turni. Fuori casa il Werder vince poco e segna ancora meno, con 18 reti all'attivo nonostante i 12 goal di Ducksch.
I precedenti di Lipsia - Werder Brema
Netto il divario per quanto riguarda le vittorie di questo confronto. Il Lipsia ha infatti trionfato in 6 occasioni, lasciando agli avversari un unico successo nel 2019 e chiudendo sul pareggio le rimanenti 3 sfide. Dato che diventa ancora più netto considerando le sole 8 partite giocate alla Red Bull Arena. Diventano infatti 7 le vittorie dei padroni di casa, consecutive dal 2013 al 2023, con un solo pareggio arrivato proprio in occasione dell'ultima sfida giocata a luglio 2023.
Sono 5 gli Over 4 i goal. Limitandosi invece alle sole partite ufficiali giocate in campionato, la statistica diventa di 4 Over su 6 e di parità tra goal e no goal.
Le quote di Lipsia - Werder Brema
- Vittoria Lipsia: 1.26
- Pareggio: 6.00
- Vittoria Werder Brema: 8.00
Distanza netta tra le quote per quanto riguarda il vincente, con differenza di classifica e precedenti che incidano pesantemente. Segno 1 largamente favorito e con quota già bassa. Pochissime possibilità per un colpo esterno del Werder, cosi come, vista la quota del segno X, sembrano poche anche le chance del pareggio.
Passando ai goal, quota dell'Over 2.5 favorita a 1.24. Interessante la quota offerta invece per il nogoal a 2.35. Un dato particolare considerando le diverse partite chiuse sul no goal da parte del Lipsia e le difficoltà in attacco del Werder.
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Lipsia: 1.32
- Pareggio: 7.00
- Vittoria Werder Brema: 9.40
Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote su questo incontro. La vittoria del Lipsia cresce però in modo molto limitato fino a 1.32, mentre la quota del segno 2 sale maggiormente a 9.40. Più limitata la crescita del segno X, offerto a quota 7.00
In leggere salita anche le quote anche per quanto riguarda i goal. L'Over 2.5, sempre in puntata, sale infatti a 1.32 mentre l'Under raggiunge quota 3.85.
Il pronostico di Stoccarda - Bayern Monaco
Il Lipsia prova l'assalto finale al terzo posto, sapendo di doversi guardare le spalle dal possibile ritorno del Borussia Dortmund. La squadra di Rose segna, subisce poco e sta vivendo un'ottima fase in campionato battendo anche il Bayer Leverkusen per punti conquistati nelle ultime 5 giornate.
Il Werder Brema ha poco da chiedere al resto della stagione. Difficilmente potrà puntare alla qualificazione in Conference, ma cercherà di chiudere comunque la stagione con un piazzamento tranquillo a centro classifica.
Padroni di casa favoriti e che non dovrebbero mancare l'appuntamento con il goal. Il nostro pronostico premia però il no goal, sia per l'ottima quota offerta, sia per l'ottima difesa casalinga del Lipsia.