Friburgo-Eintracht Francoforte: il pronostico e le quote del match di Bundesliga

quote bundesliga

Anche la Bundesliga è tornata in scena dopo la pausa mondiale, e la prima giornata sul campo ha subito riservato qualche sorpresa.

Bloccata sul pari la capolista Bayern, sconfitto proprio il Friburgo che ora si trova invischiato in un gruppetto di almeno sei squadre tutte raccolte nell'arco di quattro punti.

Il Big Match contro l'Eintracht diventa quindi determinante in chiave scudetto e zona Champions.

Che partita sarà Friburgo-Eintracht

Il ritorno in campo del Friburgo è stata una doccia fredda alle ambizioni della squadra di Streich, sommersa sotto una valanga di gol (6-0 finale) nella trasferta con il Wolfsburg, che conferma la poca dimestichezza soprattutto in esterna (tre sconfitte nelle ultime quattro con tanto di 14 reti subite).

In casa però, la squadra sembra trasformarsi ed è reduce da quattro vittorie di fila. Dall'altra parte l'Eintracht Francoforte è tornato subito a conquistare i tre punti e viceversa in trasferta ha perso soltanto una partita in stagione (poi quattro vittorie e un pareggio).

Interessante sarà soprattutto lo scontro tra quello che è il secondo miglior attacco del campionato (35 reti per il Francoforte, dietro al solo Bayern con 50) e una delle migliori difese, almeno fino a prima dell'ultima giornata (23 reti subite ora).

Quando e dove si gioca

Appuntamento per le ore 20:30 di Mercoledì 25 gennaio, all'Europa-Park Stadion di Friburgo.

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, oltre che in streaming sull'applicazione di Sky Go (e Now Tv).

Le probabili formazioni

  • Friburgo (3-4-2-1): Flekken; Lienhart, Ginter, Sildillia; Kubler, Hofler, Eggstein, Gunter; Grifo, Doan; Gregoritsch.
  • Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Jakic, Smolcic, Ndicka; Knauff, Sow, Kamada, Buta; Gotze, Lindstrom; Muani.

Le quote del match

Grande incertezza nelle quote per un match aperto a ogni risultato.

Il Friburgo gode di un leggero vantaggio casalingo con un 2.6 contro il 2.7 a favore di un successo ospite. Per il pareggio siamo a 3.5 di quota.

Altrettanto interessante lo scenario relativo al numero di gol, con l'Over 2,5 favorito a 1.75 contro il corrispettivo 2.05 dell'Under. L'opzione "Goal Sì" è nettamente avanti con 1.57 mentre il "No Goal" vale 2.3 di quota.

Tra i risultati esatti possibili quello più probabile per le quote è il più classico dei pareggi per "1-1", offerto a 6 di quota su Betfair.

Il match su Exchange

Sul mercato delle quote del calcio internazionale Exchange di Betfair le quote al momento ci si trova abbastanza in linea con la vittoria del Friburgo scambiata a circa 2.55 in puntata (2.74 in bancata) e quella del Francoforte a 2.76 (2.98).

Simili anche le quote per quanto riguarda il numero di reti, con l'Over 2,5 scambiato a 1.8 e bancato intorno al 1.83 circa (per l'Under siamo invece rispettivamente a 2.2 e 2.58 circa).

Anche sull'Exchange il risultato esatto più gettonato è il pareggio per "1-1" puntato intorno a 7.4 e bancato su 9.4 di quota.

[dati raccolti il 25 gennaio]

Pronostico della partita

Dopo una sbandata come quella subita nell'ultima giornata, il Friburgo non può permettersi altri passi falsi, soprattutto in difesa. Del resto proprio dopo l'altra pesante sconfitta esterna contro il Bayern (5-0), il Friburgo infilò una serie di tre vittorie di fila senza subire reti.

Lo scenario che abbiamo in mente, vede quindi i padroni di casa in vantaggio e una partita probabilmente non così aperta. L'opzione che scegliamo è la combo: Vittoria Friburgo + Pareggio + Under 3,5 che su Betfair vale un interessante 1.91 di quota.