Quote e pronostico Friburgo - Bayern Monaco: quota top dal Multigoal

pronostico friburgo bayern

Anticipo di giornata per la Bundesliga, con il Bayern Monaco in visita sul campo del Friburgo

I padroni di casa, almeno rispetto all'avvio di stagione, sono in netta crisi, e giornata dopo giornata sono scivolati a centro classifica con 29 punti dopo 23 turni.

La squadra guidata da Streich, che in Europa League ha invece eliminato il Lens, in campionato non vince dal 3-2 sull'Hoffenheim di metà gennaio, raccogliendo poi 4 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 giornate.

In casa delude la difesa, che con 17 reti al passivo è in linea con quelle di Magonza e Colonia. Il Bayern è tornato alla vittoria contro il Lipsia, e deve guardarsi le spalle dallo Stoccarda, visto che intanto il Bayer Leverkusen è volato a +8. Fuori casa i campioni in carica hanno perso 3 delle ultime 5 partite rimanendo però a secco solo nel big match con il Leverkusen. Quote, e precedenti, favorevoli al segno 2.

Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.

Tutto su Friburgo - Bayern Monaco

  • Data e ora: si gioca alle 20.30 di venerdì 1 marzo 2024
  • Dove giocano: Europa-Park di Friburgo
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport, mentre sarà visibile in streaming su NowTV e SkyGo.

Le probabili formazioni

  • Friburgo (4-4-2): Atubolu; Kubler, Gulde, Sildillia, Makengo; Rohl, Hofler, Eggstein, Doan; Holer, Sallai. All. Streich
    • Indisponibili: Rosenfelder, Schmidt
    • Squalificati: -
  • Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Dier, De Ligt, Upamecano; Pavlovic, Goretzka; Sane, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel
    • Indisponbili: Gnabry, Marusic, Mazraoui, Sarr
    • Squalificati: -

Presentazione del match

Momento difficile per il Friburgo che, dopo un buon avvio di campionato, ha vissuto un febbraio molto negativo avviato con 3 sconfitte consecutive. Abbastanza da portare il club fuori dalla zona coppe e a stretto contatto con il gruppo di centroclassifica assieme a Werder Brema e Heidenheim. Nessuna vittoria nelle ultime 5 giornate e difesa che si porta all'ultimo posto tra le prime 11 della classifica.

Situazione che migliora, ma solo leggermente, in casa dove i successi sono stati 5 in 11 incontri e con solo 2 sconfitte. Ma nei quali la difesa ha comunque subito 17 reti, in linea quindi con le squadre in lotta per la retrocessione.

Non senza difficoltà, e strappando i 3 punti solo nel recupero della partita, il Bayern Monaco è tornato alla vittoria dopo 3 partite senza successi tra campionato e Champions. Ora i campioni in carica si trovano a 8 punti dal Leverkusen e devono guardarsi dal ritorno dello Stoccarda staccato di 6 lunghezze.

Fuori casa è sempre l'attacco il punto di forza del Bayern, secondo con 24 reti in 11 gare. Ben diverso il giudizio sula difesa, che in 11 trasferte ha subito 18 reti. Nelle ultime 4 partite la difesa del Bayern ha tenuto solo contro la Lazio, subendo un goal, per poi incassarne 8 nelle restanti 3 gare.

I precedenti di Friburgo - Bayern Monaco

Partita storicamente a senso unico, o quasi, con il Bayern Monaco che ha quasi sempre ottenuto i 3 punti nelle sfide con il Friburgo.

Il bilancio è infatti di 8 vittorie dei rossoblu contro 1 pareggio e un solo successo del Friburgo dal 2019 al 2023. Sempre netto il vantaggio del Bayern per quanto riguarda le partite giocate sul campo del Friburgo.

In questo caso, e considerando sempre gli ultimi 10 confronti tra il 2012 e il 2023, il bilancio premia gli ospiti con 6 successi, 3 pareggi e una singola vittoria dei padroni di casa risalente al 2015.

Le ultime due trasferte, giocate sempre ad aprile del 2022 e del 2023, sono andate al Bayern. Nel 2022 con un rotondo 1-4, e nel 2023 per 0-1 con rete di de Ligt.

Over leggermente preferiti con un parziale di 6 su 10, mentre i goal guidano con un 7 su 10.

Le quote di Friburgo - Bayern Monaco

  • Vittoria Friburgo: 6.00
  • Pareggio: 4.60
  • Vittoria Bayern Monaco: 1.42

Quote come sempre distanti quando scende in campo il Bayern Monaco, anche se, almeno in questo caso, con un distacco decisamente inferiore.

Nonostante la differenza di punti e di posizione in classifica, il Bayern parte favorito ma la quota del Friburgo vincente non è altissima. Difficile che i padroni di casa arrivino alla vittoria, ma evidentemente non si crede ancora in una ripresa del Bayern.

Partita che invece dovrebbe promettere goal e opzioni dell'Over che sembrano infatti favorite. L'Over 2.5 si gioca a 1.45, mentre si deve salire all'opzione da 3.5 per salire subito a un livello molto più alto. Scontato il segno goal, in lavagna a 1.58, mentre sarebbe una sorpresa il no goal a 2.25. Interessante infine il Multigoal1-3 offerto a 1.66 e potenzialmente adatto a evitare sorprese.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Friburgo: 6.60
  • Pareggio: 5.00
  • Vittoria Bayern Monaco: 1.51

Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote su questo incontro.

La vittoria del Friburgo cresce ancora arrivando a 6.60, una quota che inizia a diventare decisamente alta per una possibile sorpresa dei padroni di casa. La quota del segno 2 sale leggermente a 1.51. Più marcata la crescita del segno X che si ferma a 5.00.

In salita le quote anche per quanto riguarda i goal. L'Over 2.5, sempre in puntata, sale infatti a 1.52 mentre l'Under raggiunge quota 2.74.

Il pronostico di Friburgo - Bayern Monaco

Il Friburgo attraversa una fase a dir poco difficile, in crisi di risultati pur avendo la zona coppe non troppo lontana. Acquisito il passaggio al turno successivo di Europa League, è probabile che ormai l'attenzione si sia rivolta proprio alla competizione europea, pur rimanendo fondamentale non perdere altre posizioni in Bundesliga.

Per il Bayern c'è da capire se la vittoria ottenuta nell'ultimo turno, e all'ultimo minuto di gioco, abbia rappresentato o meno la svolta che cercava Tuchel. Sicuramente altri passi falsi non sarebbero ben visti e inoltre si rischierebbe di vivere un finale di stagione con il solo obiettivo di difendere la seconda posizione.

Match che il Bayern dovrebbe vincere senza problemi. Ma sul quale pesano diverse incertezze. Il nostro pronostico premia il Multigoal1-3, opzione in linea con gli ultimi confronti tra le due formazioni e che potrebbe essere sufficiente anche in caso di match ricco di goal.