Bundesliga

Quote e pronostico Francoforte - Bayern Monaco: combo goal a 1.60

Omar Marmoush dell'Eintracht Francoforte

Confronto ai vertici della Bundesliga tra le prime due della classifica.

Il Francoforte, rivelazione di questa prima parte di stagione, ospita infatti il Bayern Monaco uscito sconfitto dalla trasferta di Champions sul campo dell'Aston Villa, ma comunque sempre primo in campionato. I padroni di casa, dopo il sesto posto della scorsa stagione e l'accesso in Europa League, puntano a entrare tra le prime 4 per una prima storica qualificazione nel principale torneo continentale. La formazione di Toppmoller è imbattuta in casa dopo le prime due partite, con 5 reti segnate e solo una subita. Si dovrà quindi impegnare il Bayern Monaco, archiviando subito la deludente prestazione di Champions. I bavaresi sono al comando della Bundesliga, e assieme al Lipsia sono la sola formazione a non aver ancora perso. Fuori casa, in particolare, sono ben 14 i goal segnati in 3 partite, per il miglior dato del campionato.

Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.

Tutto su Francoforte - Bayern Monaco

  • Data e ora: si gioca alle 17.30 di domenica 6 ottobre 2024
  • Dove giocano: Deutsche Bank Park di Francoforte
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport, mentre sarà visibile in streaming su NowTV.

Le probabili formazioni

  • Francoforte (4-4-2): Santos; Kristenen, Tuta, Koch, Theate; Dina Ebimbe, Shkiri, Larsson, Chaibi; Ekitike, Marmoush. All. Toppmoller
    • Indisponbili: Hojlund, Trapp
    • Squalificati: -
  • Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Gnabry; Kane. All. Kompany
    • Indisponibili: Boey, Ito, Stanisic
    • Squalificati: -

Presentazione del match

Partita verità per le ambizioni di classifica del Francoforte, secondo in classifica dopo 4 successi di fila, vincente all'esordio anche in Coppa di Germania e in Europa League. La formazione di Toppmoller ha però avuto un solo stop nel big match di inizio stagione con il Borussia Dortmund. Le vittorie sono infatti arrivate contro formazioni di medio bassa classifica, rendendo questo incontro con il Bayern un vero e proprio esame di stagione.

Francoforte imbattuto in casa dallo scorso maggio, battuto per 1-5 dal Bayer Leverkusen. Da li in poi sono arrivate 3 vittorie e un pareggio, con i padroni di casa che hanno segnato sempre almeno 2 reti a partita. Numeri complessivi comunque inferiori a quelli degli avversari, con 11 reti segnate contro le 17 del Bayern.

La formazione di Company arriva dal deludente confronto di Champions in casa dell'Aston Villa. Una sconfitta arrivata a oltre 4 mesi di distanza dal KO subito in campionato da parte dell'Hoffenheim. Il Bayer è però ancora imbattuto dopo 5 giornate e fuori casa ha segnato ben 14 reti subendone appena 3. La difesa concede però quasi sempre spazio agli avversari, con il solo Brema rimasto a secco nei confronti di inizio stagione.

Kane occupa la seconda posizione tra i migliori marcatori alle spalle proprio di Marmoush, punta del Francoforte. Ma a differenza degli avversari, il Bayern può contare anche sui 3 goal di Olise e Musiala. Attenzione anche alle due difese, con il Francoforte che ha subito un solo goal interno in 2 partite, contro i 3 incassati dagli ospiti in 3 incontri.

I precedenti di Francoforte - Bayern Monaco

Precedenti leggermente meno tradizionali del solito, soprattutto per quanto riguarda le vittorie ottenute dal Bayern Monaco. In 10 match giocati dal 2020 a oggi, il bilancio è ovviamente favorevoli ai bavaresi, vincenti però in 6 confronti, contro 3 vittorie del Francoforte e un unico pareggio datato gennaio 2023.

Statistiche confermate anche per quanto riguarda gli incontri giocati a Francoforte, con i padroni di casa che hanno vinto 3 match contro i 5 degli avversari. Tra le vittorie più recenti spicca però proprio l'ultimo confronto diretto giocato a dicembre 2023, e vinto per 5-1 dai padroni di casa. Al ritorno, giocato ad aprile, era però stato il Bayern a imporsi per 2-1 con reti di Kane.

Per quanto riguarda i goal, sono 7 gli Over in casa del Francoforte, tra cui spiccano gli ultimi 2 incontri chiusi per 1-6 e 5-1. Per ben 4 volte su 10 la squadra vincente ha segnato 5 o più reti. Parità invece tra goal e no goal, con i primi molto più frequenti nelle ultime occasioni.

Le quote di Francoforte - Bayern Monaco

  • Vittoria Francoforte: 5.50
  • Pareggio: 4.60
  • Vittoria Bayern Monaco: 1.48

Non bastano la buona posizione di classifica, ne il fattore campo, a equilibrare la quote sul vincente di questo match. Il Bayern Monaco parte infatti favorito e con una quota già piuttosto bassa nonostante la sconfitta di Champions. Ben più alta la quota vittoria dei padroni di casa, staccati di un solo punto dal Bayern. Piuttosto alta anche la quota del segno X nonostante i buoni precedenti.

Per quanto riguarda i goal, cosi come indicato dalle statistiche, è netto il favore accordato all'Over 2.5, in lavagna a 1.30 contro il 3.20 dell'Under. Quote che si appaiono invece per quel che riguarda l'opzione 3.5, con valori fissati a 1.83. Chiaro anche l'orientamento sul goal / no goal, con la prima possibilità favorita nonostante il buon dato delle due difese.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Francoforte: 6.00
  • Pareggio: 4.90
  • Vittoria Bayern Monaco: 1.55

Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote. Il segno 2 rimane la scelta favorita crescendo leggermente rispetto all'offerta del mercato tradizionale. Più marcato l'incremento del segno 2, con le possibilità di vittoria del Francoforte che sembrano diminuire ancora. In salita anche il valore di un segno X che appare quindi poco considerato.

In movimento anche le quote relative a Under 2.5 e Over 2.5, con la prima opzione che sale fino a 3.30, e con la seconda che raggiunge che ritocca leggermente il valore fino a 1.39.

Il pronostico di Francoforte - Bayern Monaco

Il Francoforte ha l'occasione giusta per dimostrare il proprio valore. In campionato ha fin qui fatto molto bene, perdendo però l'unico scontro diretto di valore con il Borussia Dortmund. Un nuovo KO riporterebbe la formazione di Toppmoller ai margini delle big ridimensionandone anche le aspettative per il resto della stagione.

Il Bayern deve rimediare alla sconfitta con l'Aston Villa, e soprattutto incrementare i punti in classifica per evitare pericolosi testa a testa nel periodo invernale. I bavaresi sono al completo e fuori casa hanno fin qui fatto molto bene. Tanto da avere il pieno sostegno delle quote per la vittoria esterna.

Segno 2 favorito, e che non dovrebbe risentire troppo dell'ultimo precedente giocato a Francoforte. La quota è però piuttosto bassa, per cui andiamo sulla combo Over 2.5 + Goal a 1.60.