
Fortuna Dusseldorf - Hertha chiude la stagione tedesca

Ritorno dello spareggio promozione/retrocessione: berlinesi obbligata a vincere.
Fortuna Dusseldorf (2) - Hertha Berlino (3.25) - pareggio (3.4), martedì 15 maggio ore 20:30
Serve un miracolo all'Hertha Berlino per conservare il posto in Bundesliga. Gli uomini del santone Otto Rehagel devono riscattare la sconfitta casalinga dell'andata per 1-2 nel playoff contro la terza della Zweite Bundesliga, la Serie B tedesca. Una sconfitta resa ancor più amara dalla rimonta incassata dopo l'1-0 siglato da Hubnik in avvio di gara. Il Fortuna invece può accontentarsi anche del pari per stappare lo champagne e festeggiare il ritorno in Bundesliga.
FORMAZIONI: tra i padroni di casa l'unica punta è Beister davanti al terzetto composto da Broker, in gol all'andata, Ilso e Lambertz.
Hertha con il 4-2-3-1 con la coppia Kobiashvili - Perdedaj a far da schermo davanti alla difesa. In attacco il riferimento centrale è Gustavo Ramos coadiuvato dal trio Ebert - Raffael- Ben Hatira.
OPZIONI RETI: l'Hertha Berlino attaccherà a pieno organico, situazione ideale per un confronto ricco di episodi. Per questo motivo consigliamo convinti il Goal (1.72) e l'Over 2,5 (1.87), non a caso entrambi usciti nella gara di andata.
PRECEDENTI: il bilancio dei 31 precedenti è in parità quasi perfetta. Il Fortuna Dusseldorf grazie al 2-1 dell'andata conduce per 9 vittorie ad 8. Il risultato più gettonato è però il pareggio, visto in ben 14 occasioni e che stasera regalerebbe la promozione ai padroni di casa condannando l'Hertha alla retrocessione.