Eintracht Francoforte - Hertha Berlino, un difficile pareggio a 3.4

L'Hertha vuol invertire il pessimo rendimento esterno

L'X non si è mai visto nelle ultime 6 gare di entrambe

Eintracht Francoforte (2.1) - Hertha Berlino (3.5) - Pareggio (3.4)
Mercoledì 17 Dicembre ore 20:30

Nonostante la sconfitta di misura ad Hoffenhaim dell'ultimo turno l'Eintracht Francoforte è ancora vicino alla zona Champions League. Sono infatti tre i punti che separano i rossoneri dal quarto posto; margine che gli uomini di Schaaf vogliono limare nel turno infrasettimanale. Che presenta un avversario non certo trascendentale, quall'Hertha Berlino che in trasferta si perde. Solo un successo, e ben 5 sconfitte nelle 7 trasferte giocate finora dal club della capitale.

FORMAZIONI: i padroni di casa hanno l'infermeria affollata come la metro all'ora di punta, vi stazionano Djakpa, Gerezhiger, Zambrano, Rosenthal, Valdez, Waldschmidt e Wiedwal. Stanno meglio gli ospiti che pure sono senza gli infortunati Gersbeck, Langkamp, Baumjohann, Cigerti e Burchert.
Eintracht Francoforte (4-3-1-2): Hildebrand; Chandler, Russ, Anderson, Oczipka; Aigner, Hasebe, Inui; Stendera; Meier, Seferovic.
Hertha Berlino (4-2-3-1): Kraft; Pekarik, Hegeler, Brooks, Schulz; Niemeyer, Skjelbred; Beerens, Ronny, Ben-Hatira; Schieber.

MERCATI GOAL: sono le statistiche ad indicarci nell'Over 2,5 (1.7) un'opzione assai probabile; l'Eintracht, con 11 in 15 partite, è la squadra che ne ha fatti registrare più di tutte squadre della "Bundes". Scegliamo tenendo ben presente anche l'Over 3,5 (2.62) e, perché no ?, anche l'Over 4,5, offerto a 4.6.

PRECEDENTI: 52 gli incroci nella massima divisione tedesca tra i due club, con netto predominio dei padroni di casa. L'Eintracht ha vinto infatti 25 partite, 10 in più dei rivali, fermi a 15. Pochi i pareggi, soltanto 12. Il più recente dei quali risale al 2009/2010, un 2-2 (10) scritto da Kacar, Korkmaz, Raffael e Russ.

Bundesliga 2013/2014, Eintracht Francoforte - Hertha Berlino 1-0 (8.5). Decise una rete di Alexander Meier dopo 36' di gioco.