
Bundesliga: pronostici sulle gare di Schalke e Friburgo

Sabato riparte il campionato dopo la sosta per le Nazionali.
Schalke 04 (1.53) - Hoffenheim (5.5) - pareggio (3.8),
sabato 30 marzo ore 15:30
Alla "Veltins - Arena" di Gelsenkirchen lo Schalke 04 può rilanciare la sua corsa al quarto posto che vale i preliminari di Champions ospitando l'Hoffenheim, penultimo in classifica con 4 punti di svantaggio sulla terzultima.
Schalke in casa: 8 vinte, 2 pari, 3 sconfitte.
Hoffenheim in trasferta: 2 vittorie, 1 pari, 9 sconfitte.
MERCATI GOL: quella ospite è la seconda difesa più perforata della Bundesliga, ma fa poco meglio lo Schalke che nonostante la posizione di classifica ha già incassato 43 gol. Over 2,5 (1.6), ma anche Goal (1.72) sono le due scelte più popolari.
PRECEDENTI RECENTI: analizzando le ultime 9 sfide, troviamo più successi dell'Hoffenheim che l'ha spuntata in quattro occasioni. Anche all'andata mise k.o. lo Schalke con un gol al 90esimo di Sven Schipplock.
Friburgo (1.9) - Borussia m'Gladbach (3.75) - pareggio (3.25), sabato 30 marzo ore 15:30
Da un mese a questa parte la bella favola del Friburgo si è spezzata. Gli uomini di Christian Streich hanno infatti conquistato 2 punti nelle ultime 4 partite prima della sosta incassando due sonore sconfitte contro Wolfsburg e Borussia Dortmund condite da 10 gol al passivo (5 per gara). Per aspirare ad un piazzamento nella prossima Europa League serve una netta inversione di tendenza fin dallo scontro diretto con il Borussia m'Gladbach, imbattuto da quattro gare.
MERCATI GOL: due squadre che non segnano molto rispetto alle medie tedesche e che non a caso hanno fatto entrambe registrare il 57% di Under 2,5. Noi però rischieremmo il Goal (1.87) magari frutto di un 1-1, come nella gara di andata.
PRECEDENTI: negli ultimi 25 confronti diretti giocati dal 1993 ad oggi c'è un equilibrio quasi perfetto. 8 vittorie del Friburgo, 7 del m'Gladbach e 10 pareggi.