Bundesliga, giornata numero 33: corsa salvezza a quota 11
A 180 minuti dalla fine del campionato, è ormai completa la griglia delle qualificate alla prossima Champions, anche se rimane incerto l'ordine di arrivo.
Il Bayern Monaco rischia infatti di perdere la seconda posizione a favore dello Stoccarda, mentre 3 punti dividono Lipsia e Borussia Dortmund.
Qualificazione in Conference ancora aperta, con il Friburgo che mantiene un punto di vantaggio sull'Hoffenheim e 2 sull'Augsburg in caduta libera. In coda, retrocesso il Darmstadt, sembra arrivato il momento del Colonia. Corsa a 3 invece per l'ultima casella, con Mainz, Union Berlino e Bochum raccolte in 4 punti.
Schedina dedicata alle partite in programma sabato 11 e domenica 12 maggio. Si parte con il tris di match in contemporanea alle 15.30 di sabato, Colonia - Union Berlino, Friburgo - Heidenheim e Lipsia - Werder Brema. Chiusura della schedina, alle 17.30 di domenica 12 con Bayern Monaco - Wolfsburg.
Vediamo nel dettaglio la giornata secondo le quote Bundesliga di Betfair.
Schedina Bundesliga 33^ giornata
PARTITA |
ESITO |
QUOTA |
---|---|---|
Colonia - Union Berlino |
Under 2.5 |
1.82 |
Friburgo - Heidenheim |
Multigoal 2-3 |
2.00 |
Lipsia - Werder Brema |
1+Under 4.5 |
1.95 |
Bayern Monaco - Wolfsburg |
Multigoal 2-4 |
1.57 |
QUOTA COMPLESSIVA |
11.14 |
Colonia - Union Berlino
Primo match della schedina, in programma sabato pomeriggio. Il Colonia tenta un ultimo assalto alla salvezza, mentre all'Union basta un punto per salvarsi e chiudere la stagione.
Ultima difficilissima chiamata per il Colonia che, salvo due vittorie consecutive e un passo falso delle avversarie, si prepara alla retrocessione in seconda divisione. I padroni di casa arrivano da un campionato difficile, con appena 4 vittorie ottenute e solo 24 goal all'attivo. Una sola vittoria arrivata in 5 partite.
A sei punti di distanza dal Colonia si trova proprio l'Union Berlino, nuovamente ai margini della zona retrocessione dopo una parte centrale del campionato abbastanza positiva. La formazione di Berlino non vince da metà marzo e fuori casa ha trovato appena 2 vittorie in 16 turni.
Precedenti favorevoli agli ospiti, con l'Union vincente in 3 gare su 5. Anche le quote riconoscono un piccolo vantaggio agli ospiti, che potrebbero quindi chiudere il discorso salvezza in questo match. Partita che non dovrebbe chiudersi con un punteggio alto, per cui andiamo sul segno Under2.5.
Spostandoci al mercato del Betting Exchange, puntiamo anche a un possibile segno X con quota del Punta a 3.45 e del Banca a 3.55.
Friburgo - Heidenheim
Seconda partita della schedina, che propone il confronto tra Friburgo e Heidenheim, squadre in corsa per la qualificazione in Conference.
Con una sola vittoria nelle ultime 5 partite, il Friburgo ha complicato la propria situazione. Ora il margine sull'Hoffenheim si è ridotto a un punto e la qualificazione in Conference è a rischio. Sono infatti sei le squadre potenzialmente in corsa per l'ultimo piazzamento europeo, con il Friburgo che in casa non vince in campionato da gennaio.
L'Heidenheim è a 3 punti dai padroni di casa e potrebbe anche cercare il colpo esterno. La condizione di forma è migliore rispetto a quella degli avversari, anche se le vittorie stagionali fuori casa sono solo 3.
Un solo precedente tra le due formazioni, vinto nel 2016 dal Friburgo. Le quote puntano ancora al segno 1, ma la partita potrebbe essere ben più aperta di quanto dicano le quote. Puntiamo quindi a un Multigoal2-3.
Per quanto riguarda il Betting Exchange, la scelta va all'Over2.5, in lavagna a 1.65 per il Punta e a 1.73 per il Banca.
Lipsia - Werder Brema
A 180 minuti dalla fine rimane aperta la lotta per il quarto posto tra Lipsia e Borussia. Il Werder Brema è invece salvo e pronto a chiudere la propria stagione.
I padroni di casa sono a metà strada tra lo Stoccarda e il Borussia Dortmund, e nelle prossime due partite si giocheranno quindi il piazzamento in classifica. Al momento, tra le tre, è proprio il Lipsia ad avere l'andamento migliore, oltre ad essere imbattuto in casa in campionato da gennaio.
Stagione ormai terminata per il Werder Brema, stabile a centroclassifica, lontano dalla zona retrocessione e con pochissimi possibilità di competere per il sesto posto.
In 8 precedenti, il Werder non è mai riuscito a vincere sul campo del Lipsia, raccogliendo 7 sconfitte e un pareggio. Quota del segno 1 bassa e in calo. Ma la nostra scelta premia la combo 1+Under4.5, valida sia a livello di quota che di andamento generale dei precedenti tra le due squadre.
Le quote sul Betting Exchange consigliano invece il possibile segno goal con quota a 1.60 per il Punta e a 1.66 per il Banca.
Bayern Monaco - Wolfsburg
Ultimo match per questo turno della schedina di Bundesliga, con il Bayern impegnato a confermare la seconda posizione e il Wolfsburg che cerca l'ultimo colpo di stagione.
La netta sconfitta dell'ultimo turno ha rilanciato le difficoltà del Bayern Monaco nel chiudere la stagione in modo positivo. Gli uomini di Tuchel sono secondo con un margine di 2 punti sullo Stoccarda. In casa però il Bayern rimane fortissimo, con 2 sconfitte e 12 reti subite in 16 partite.
A due giornate dal termine il Wolfsburg cerca l'ultimo difficile assalto al sesto posto, distante 4 punti. La squadra è però in buona forma, reduce da 3 vittorie consecutive ma limitata dai numeri del proprio attacco. Solo 16 i goal segnati in trasferta.
Precedenti a senso unico, con 9 vittorie del Bayern, e un pareggio, in 10 confronti giocati a Monaco. Quote a senso unico, con il segno 1 super favorito. Gli ospiti non segnano all'Allianz dal 2020, ma la difesa del Bayern ha dimostrato parecchi problemi. Scegliamo quindi un Multigoal2-4.
Per quanto riguarda il Betting Exchange, rischiamo qualcosa con un Under3.5, a 1.80 in Punta e a 2.38 in Banca.