Bundesliga

Bundesliga, giornata due: Bayern e Dortmund per il bis, il Lipsia cerca riscatto

Debutto casalingo per il Lipsia che deve riscattare il ko inaugurale, le due rivali dello scorso campionato cercano conferme

Secondo turno di Bundesliga con otto squadre che hanno centrato i primi tre punti stagionali, tra queste Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Bavaresi che fanno il debutto in casa dopo il poker rifilato al Werder, gialloneri che vanno a Bochum dopo il debutto vinto di misura con il Colonia.

A quota tre punti ci sono anche Union Berlino e Leverkusen, questi hanno battuto il Lipsia che aprirà il turno in casa contro lo Stoccarda che invece ha vinto nel debutto.

Lipsia - Stoccarda

Venerdì 25 agosto, ore 20:30

Padroni di casa che devono riscattare il ko rocambolesco di Leverkusen (3-2) che ha interrotto la striscia di otto vittorie consecutive in tutte le competizioni. Lipsia che in casa viene da cinque vittorie di fila e non ha mai iniziato la Bundesliga con due sconfitte di fila e non ha mai perso la prima gara interna stagionale nel massimo campionato.

Stoccarda sorprendente nel primo turno con la vittoria per 5-0 sul Bochum che è stata la vittoria più larga del club in Bundesliga da 11 anni e mezzo. Lo Stoccarda ha vinto tutte le ultime quattro partite ufficiali (partendo dallo spareggio contro l'Amburgo), la propria striscia migliore da settembre 2019 in Bundesliga 2 e da inizio 2018 nel massimo campionato.

Negli scontri diretti il Lipsia è imbattuto nelle 10 sfide in Bundesliga contro lo Stoccarda (8V, 2N). Contro nessun'altra formazione il Lipsia ha disputato più partite senza mai perdere, mentre lo Stoccarda non ha affrontato così spesso una squadra nel massimo campionato senza mai vincere. Tutti i cinque confronti a Lipsia hanno visto vincere la squadra di casa (11-1 in totale).

Quote e pronostici exchange

Il pokerissimo dello Stoccarda non spaventa le quote di Bundesliga che vedono il Lipsia favorito per proseguire la serie positiva nei debutti casalinghi offrendo la vittoria a 1.55 e rispettiva bancata a 1.56. Colpaccio ospite dato a 6.40 e 6.60 con il pareggio giocabile a 4.90 e 5.10.

La sfida può vedere anche diverse reti come il precedente dell'anno scorso terminato per 2-1: Over 2,5 che parte da 1.55 e 1.57 che può vedere anche l'esito Gol a 1.68 e 1.73.

Bochum - Dortmund

Sabato 26 agosto, ore 15:30

Debutto con minimo sforzo e massima resa per i gialloneri dopo l'1-0 al Colonia che allunga la striscia di imbattibilità a nove partite in Bundesliga, la striscia aperta più lunga del campionato. Il Dortmund è la squadra ad aver raccolto più punti in Bundes (49) perdendo solo una volta in 20 partite.

Inizio negativo per il Bochum contro il sopracitato Stoccarda per 5-0, la sconfitta più pesante di sempre alla prima giornata in Bundesliga. Nella scorsa stagione ha perso tutte le prime sei partite, eguagliando la peggiore partenza nella storia della competizione. Tuttavia, il Bochum non perde in casa da tre partite nella massima serie a partire dall'1-1 proprio contro il Dortmund ad aprile.

Gialloneri che hanno perso solo una volta nelle ultime 10 contro il Bochum che non vince in casa questa sfida da cinque incontri.

Quote e pronostici exchange

Trasferta facile secondo i mercati che vedono il Dortmund a quota 1.45 e 1.46, mentre la difficile vittoria casalinga si attesta a 7.20 e 7.60. Le speranze di un pari invece valgono 5.60 e 5.80.

Il passivo del debutto per il Bochum fa pensare ad un'altra partita ricca di reti che vede l'Over 2,5 a 1.40 e 1.43, leggermente più alto l'esito Gol a 1.60 e 1.68.

Bayern Monaco - Augusta

Domenica 27 agosto, ore 17:30

Esordio casalingo per i campioni in carica dopo il 4-0 vittorioso di Brema che avvicina il Bayern a tagliare il traguardo dei 4000 punti nel massimo campionato. I bavaresi hanno perso le ultime due gare ufficiali in casa (entrambe vs Lipsia). L'unica altra occasione in cui ha perso due gare di fila all'Allianz Arena è stata nel marzo 2011, mentre non fa peggio dal 1977 (3).

Augusta che arriva dalla giostra di gol contro il Gldabach terminata per 4-4 iniziando la stagione di Bundesliga con un pareggio per la seconda volta, come nell'annata d'esordio nel 2011/12. Considerando più stagioni, l'Augusta ha vinto solo una delle ultime 12 partite in Bundesliga (5N, 6P) da maggio.

Bayern imbattuto in 11 delle ultime 12 sfide contro l'Augusta che ha vinto per 1-0 nel 2015, quella è stata l'unica occasione in cui non hanno segnato a questo avversario.

Quote e pronostici exchange

Ovviamente ingiocabile la vittoria interna che viene proposta a 1.11 e 1.12, mentre gli ospiti si trovano a 25.00 e 34.00. Alto anche il pari a quota 14.50 e 16.50.

Per avere una quota giocabile bisogna andare addirittura sull'Over 3,5 proposto a 1.53 e 1.56, maggiore incertezza sul Segnano entrambe con il No leggermente favorito ma a quota 1.90 e 1.99.

Le altre sfide della terza giornata

In cerca del bis l'Union Berlino che va in casa del neopromosso Darmstadt che ha perso nel debutto contro il Francoforte. La squadra della capitale ha l'occasione di battere gli avversari per la prima volta dopo i sei confronti in Bundesliga 2, quota 2.08.

Debutto casalingo per il Gladbach dopo il 4-4 di Augusta contro il Leverkusen vittorioso sul Lipsia per 3-2. Precedenti ricchi di gol da ambo le parti che orienta il pronostico sull'Over 2,5 a 1.53.