Bundesliga: a Dortmund arriva il Bayer Leverkusen

İlkay Gündoğan, 22 anni, centrocampista tedesco di origini turche del Borussia Dortmund.

Eintracht Francoforte - Amburgo altra sfida interessante.

Terza giornata in Bundesliga e dopo 180' sono solamente due le squadre a punteggio pieno: si tratta del Bayern Monaco che insegue quel titolo che è mancato negli ultimi due anni ed il neopromosso Eintracht Francoforte.

Borussia Dortmund (1.4) - Bayer Leverkusen (6.5) - pareggio (4.25),
sabato 15 settembre ore 15:30

Al "Westfalenstadion" ci sarà il consueto pienone, per assistere alla seconda uscita casalinga del Borussia Dortmund bicampione uscente.
Dopo il pareggio esterno ottenuto prima della sosta, i padroni di casa devono tornare vincere per tenere la scia della capolista Bayern Monaco che è a punteggio pieno dopo 180'.
Di fronte un Bayer Leverkusen che sembra leggermente indebolito rispetto alle ultime stagioni dopo le cessioni di Barnetta e Derdiyok.

MERCATI GOL: dopo 180' le due squadre hanno gli stessi numeri: 3 gol fatti e 2 subiti. Giocarsi l'Over 2,5 (1.55) in una gara casalinga della squadra di Klopp, a nostro avviso è sempre una buona idea anche se nei due ultimi campionati non è finita così.
Due stagioni fa il Leverkusen espugnò Dortmund 0-2, mentre nel febbraio scorso il Borussia si impose 1-0 (7) con un gol del giapponese Kagawa oggi giocatore del Man United.


Eintracht Francoforte
(1.92) - Amburgo (3.6) - pareggio (3.3),
domenica 16 settembre ore 17:30

Oltre al Bayern c'è un'altra squadra a punteggio pieno, e si tratta di un'autentica sorpresa: il neopromosso Eintracht Francoforte. Dopo aver battuto Bayer Leverkusen ed Hoffenheim cercano il tris. Avversario di turno un Amburgo ancora a quota zero sia nella casella punti che in quella gol realizzati.

MERCATI GOL: l'Eintracht viaggia alla media di tre reti a partita, l'Amburgo deve ancora infilare il primo bersaglio, ma proprio per questo puntiamo sul Goal (1.8) e l'Over 2,5 (1.83), due opzioni molto frequenti nel massimo campionato tedesco.