Borussia Dortmund-St. Pauli, Sahin ha solo un risultato: le quote e il pronostico
È la sfida di Dortmund tra i padroni di casa del Borissi e il St.Pauli ad aprire le danze nella settima giornata della Bundesliga.
Il tradizionale anticipo del venerdì sera in Germania mette di fronte due formazioni che, nell'ultimo turno prima della pausa per le nazionali, hanno rimediato delle sconfitte cocenti: i gialloneri a Berlino a opera dell'Union, gli amburghesi in casa per mano del Mainz. Per entrambe c'è la necessità di un immediato riscatto, soprattutto per il Borussia che non nasconde alte ambizioni in questa stagione. Per l'undici guidato dall'ex allenatore del Genoa Blessin, invece, l'obiettivo è una tranquilla salvezza.
Ecco tutte le informazioni sul match e le migliori quote Bundesliga offerte da Betfair.
Qui Borussia Dortmund
Dieci punti in sei gare e la settima posizione in classifica: ci si aspettava sicuramente qualcosa in più Sahin nella prima parte della sua esperienza da allenatore del Borussia. Molto altalenante, in questa prima fase, la marcia dei gialloneri. In casa le cose stanno andando benissimo, con tre successi in altrettante gare e dieci gol all'attivo. Ma è in trasferta che il Borussia Dortmund deve migliorare il suo rendimento se vuole riportarsi nelle posizioni di vertice. Una vittoria contro la neopromossa darebbe una bella iniezione di fiducia ai gialloneri, che in settimana dovranno affrontare il Real Madrid in Champions League.
Qui St. Pauli
Se il Dortmund va fortissimo in casa, il St. Pauli ha ottenuto più punti in trasferta che tra le mura amiche del Millerntor. Tre dei quattro punti totalizzati sino a questo momento dalla formazione di Blessin, infatti, sono arrivate grazie alla vittoria conquistata nel quinto turno contro il Friburgo. Poi però è giunto il 'tonfo' casalingo contro il Mainz, che ha spento di colpo tutti gli entusiasmi. Una sconfitta, di fatto, che si è materializzata dopo appena 16', col Mainò già avanti di due gol. Soltanto due formazioni hanno fatto peggio del St. Pauli in questa prima parte di Bundesliga: Holstein Hiel con due punti e Bochum con uno.
Le probabili formazioni
- BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Bensebaini, Anton, Schlotterbeck, Ryerson; Emre Can, Gross; Beier, Brandt, Bynoe-Gittens; Guirassy. All. Sahin.
- Squalificati: -
- Indisponibili: Sule, Adeyemi, Couto, Duranville, Reyna
- ST. PAULI (3-4-3):Vasilj; Wahl, Nemeth, Mets; Saliakas, Irvine, Wagner, Ritzka; Afolayan, Eggestein, Guilavogui. All. Blessin.
- Squalificati:
- Indisponibili: Boukhalfa, Smith, Metcalfe, Saad, Voll
I precedenti tra Borussia Dortmund e St. Pauli
Sono 23 le volte in cui Borussia Dortmund e St. Pauli si sono incrociate nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è totalmente a favore dei gialloneri, anche se i Kiezkicker si sono aggiudicati l'incontro più recente (2-1 negli ottavi di finale della DFB-Pokal nella stagione 2021/22):
- 15 vittorie Borussia Dortmund
- 4 pareggi
- 3 vittorie St. Pauli
Il Borussia Dortmund è imbattuto in tutte le dieci partite casalinghe contro il St. Pauli nel calcio professionistico e ha vinto le ultime sette (in precedenza erano giunti tre pareggi). I gialloneri non hanno mai giocato così tante gare casalinghe contro un altro club senza mai perdere. Inoltre, tra le formazioni attualmente in Bundesliga, il Dortmund può vantare una striscia di vittorie consecutive di fila in tutte le competizioni più lunga solo contro il Gladbach (11).
Le quote di Borussia Dortmund-St. Pauli
- 1: 1.24
- X: 5.50
- 2: 10.00
Per quanto riguarda il numero di reti che arriveranno nel corso del match, l'Over è in netto vantaggio rispetto all'Under. La quota è di 1.38, mentre l'ipotesi opposta viene bancata a 2.80. Definite le previsioni anche per quanto riguarda il mercato del Goal/No Goal: più probabile che entrambe le squadre vadano a segno. La quota è 1.78 contro la possibilità che una delle due non centri il bersaglio (1.95).
Guirassy da una parte e Guilavogui dall'altra sono i principali indiziati per mettere la firma sul tabellino: la quota è rispettivamente di 1.66 per il primo, 4.50 per il secondo. Per quanto riguarda il Dortmund, l'eventuale gol di Brandt, un altro che di reti se ne intende, vale 2.62. Per il St. Pauli la quota del gol di Eggestein arriva a 4.20.
Infine, per quanto riguarda il risultato alla fine del primo tempo, la quota più bassa rimane quella del segno 1 (1.65). Che il St. Pauli concluda i primi 45' in vantaggio è bancato 7.50, mentre il segno X a metà gara si trova a 2.60.
Le quote di Borussia Dortmund-St. Pauli nel mercato Exchange
Come noto, nel Betting Exchange è possibile trovare quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Tuttavia, anche in questo caso il Borussia Dortmund rimane stra-favorito.
Il segno 1, infatti, arriva a 1.32 nel Punta, 1.33 nel Banca, mentre la vittoria del St. Pauli raggiunge quota 12.00 nella colonna del Banca. Infine, l'X arriva a 6.6. Anche nel mercato exchange, l'Over 2.5 è decisamente più basso rispetto all'Under 2.5: la soglia fissata per la prima ipotesi è di 1.46 (Punta), 1.50 (Banca), mentre la possibilità che arrivino meno di tre gol nel corso dei 90' vale 3.20, considerando solamente il Banca. Più alte anche le quote del mercato Goal/No Goal nonostante mantengano le "distanze" del mercato tradizionale. Il Goal è in grado di pagare 1.9 volte la posta (rimane a 1.84 sul Punta), più alto lo scenario opposto (2.18)
Il pronostico di Borussia Dortmund-St. Pauli
Il Borussia Dortmund parte senz'altro favorito per la vittoria del match, anche in virtù del terreno perso in quest'avvio di campionato. La squadra di Sahin non può permettersi altri passi falsi se vuole lottare fino alla fine per le posizioni più alte della classifica. Di fronte a sé troverà sì una formazione che vuole lottare per rimanere nella categoria, ma che - perlomeno dal punto di vista della qualità dell'organico - è inferiore (non a caso si tratta del peggior attacco del campionato, con appena quattro gol realizzati). Puntiamo dunque sul segno 1, ma mixandolo con l'esito più probabile relativamente al numero di gol che arriveranno nel corso del match: l'1+Over 2.5 vale 1.65 su Betfair.