Bundesliga

Borussia Dortmund-Bochum, Sahin stra-favorito: le quote e il pronostico

L'allenatore Nuri Sahin e Marcel Sabitzer del Borussia Dortmund

Il primo pallone della quinta giornata di Bundesliga se lo contenderanno Borussia Dortmund e Bochum.

Le due squadre hanno obiettivi molto diversi di classifica: i gialloneri puntano a un posto nella prossima Champions League, mentre i biancazzurri faranno di tutto per rimanere nella massima serie tedesca. Nell'ultima giornata il BVB ha subìto una pesantissima sconfitta a Stoccarda (5-1), la prima di questa stagione. Dall'altra parte il Bochum ha smosso la classifica pareggiando contro il Kiel (2-2), diretta concorrente per la salvezza.

Ecco tutte le informazioni sul match e le migliori quote Bundesliga offerte da Betfair.

Qui Borussia Dortmund

Sahin dovrà fare a meno di Giovanni Reyna e Felix Nmecha: il primo tornerà all'inizio di ottobre, il secondo a fine mese. In forte dubbio anche Bensebaini e Ryerson, che potrebbero essere fuori dai convocati per la gara contro il Bochum. Dopo la sconfitta per 5-1 contro lo Stoccarda, sarebbe sorprendente se Sahin decidesse di andare avanti con lo stesso undici: probabile l'impiego di Emre Can entri al posto di Gross. Sabitzer tornerà in mezzo, mentre davanti l'attacco sarà guidato da Guirassy.

Qui Bochum

Fuori Bernardo e Ordets, il tecnico Zeidler dovrà valutare con attenzione anche le condizioni di Masovic, uscito per infortunio durante la partita contro il Kiel. Se non ce la dovesse fare, spazio a Oermann nell'undici titolare. Nessun cambio a centrocampo, con il terzetto Dani de Wit , Ibrahima Sissoko e Matus Bero in mediana. Toccherà poi a Daschner inventare per la coppia d'attacco Boadu-Hofmann.

Le probabili formazioni

  • BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Couto, Anton, Sule, Schlotterbeck; Sabitzer, Can; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. All.: Sahin.
    • Indisponibili: Reyna, Nmecha, Bensebaini, Ryerson
    • Squalificati: -
  • BOCHUM (4-3-1-2): Drewes; Passlack, Medic, Oermann, Wittek; De Wit, Sissoko, Bero; Daschner; Boadu, Hofmann. All.: Zeidler.
    • Indisponibili: Bernardo, Ordets
    • Squalificati: -

I precedenti tra Borussia Dortmund e Bochum

Sono 84 le volte in cui Borussia Dortmund e Bochum si sono incrociate nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è nettamente a favore dei gialloneri:

  • 38 vittorie Borussia Dortmund
  • 26 pareggi
  • 20 vittorie Bochum

Negli ultimi cinque confronti (4 in Bundesliga e 1 in Coppa di Germania), il Borussia si è imposto in tre occasioni e due sono stati i pareggi. L'ultimo successo del Bochum, tra l'altro proprio in casa del Dortmund, risale al 30 aprile 2022. Partita stranissima, con gli ospiti avanti di due, poi Haaland ribalta tutto con una tripletta, ma nel finale Locadia e Pantovic regalano la vittoria ai biancazzurri.

Le quote di Borussia Dortmund-Bochum

  • 1: 1.22
  • X: 6.50
  • 2: 10.00

Per quanto riguarda il numero di reti che arriveranno nel corso del match, l'Over è in netto vantaggio rispetto all'Under. La quota è di 1.30, mentre l'ipotesi opposta viene bancata a 3.25. Definite le previsioni anche per quanto riguarda il mercato del Goal/No Goal: più probabile che entrambe le squadre vadano a segno. La quota è 1.58 contro la possibilità che solo una delle due centri il bersaglio (2.25).

Guirassy e Malen sono i principali indiziati per mettere la firma sul tabellino: la quota è rispettivamente di 3.75 per il primo, 5.50 per il secondo. L'eventuale gol di Philipp Hofmann, centravanti del Bochum, vale 11.00. Leggermente più alta la quota per il compagno di reparto, Myron Boadu, bancato a 12.00.

Infine, per quanto riguarda il risultato alla fine del primo tempo, la quota più bassa rimane quella del segno 1 (55). Che il Bochum concluda i primi 45' in vantaggio è bancato 7.50, mentre il segno X a metà gara si trova a 2.87.

Le quote di Borussia Dortmund nel mercato Exchange

Come noto, nel Betting Exchange è possibile trovare quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Tuttavia, anche in questo caso il Borussia Dortmund rimane ampiamente favorito.

Il segno 1, infatti, arriva a 1.27, mentre la vittoria della Costa Rica vale 11.50 volte la posta. Infine, l'X arriva a 7.40. Nel mercato exchange, l'Over 2.5 è decisamente più basso rispetto all'Under 2.5: la soglia fissata per la prima ipotesi è di 1.35, mentre la possibilità che arrivino meno di tre gol nel corso dei 90' vale 3.60. Più alte anche le quote del mercato Goal/No Goal nonostante mantengano le "distanze" del mercato tradizionale. Il No Goal è in grado di pagare 1.76 volte la posta, più alto lo scenario opposto (2.20).

Il pronostico di Borussia Dortmund-Bochum

Difficile aspettarsi una sfida con poche occasioni. Basti guardare i gol concessi dalle due squadre fino a questo momento: entrambe ne hanno incassati 7, anche se il Borussia ne ha presi 5 solo nell'ultima sfida. I padroni di casa restano nettamente favoriti e faranno di tutto per cancellare il ko contro lo Stoccarda, a maggior ragione contro una 'piccola' come il Bochum. Quindi potrebbe venire fuori una sfida da Multigol 3-4 che Betfair quota 2.20 volte la posta.