Borussia Dortmund - Mainz, un altro 3-0 dei gialli in lavagna a 7.5

Il Borussia Dortmund vuol bissare il successo di Friburgo

Sarebbe il bis del successo con il Friburgo

Borussia Dortmund (1.33) - Magonza (10) - Pareggio (5)
Venerdì 13 Febbraio, ore 20:30

Il successo a Friburgo di sabato scorso ha permesso al Borussia Dortmund di abbandonare lo scomodo ruolo di fanalino di coda; nell'anticipo della Bundesliga gli uomini di Klopp vogliono uscire dalla zona retrocessione. Serve un successo contro un'altra pericolante, il Magonza che in classifica viaggia tre punti sopra i gialli della Ruhr. Assai probabile che venerdì al termine della gara arrivi l'aggancio.

FORMAZIONI: tre assenti per Jurgen Klopp, gli infortunati Kehl, Bender e Grosskreutz. Negli ospiti mancano Moritz, Nedelev e Hofmann, anche loro alle prese con guai fisici. Out anche il portiere Karius, squalificato. Tra i pali c'è Kapino.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Subotic, Schmelzer; Sahin, Gundogan; Kampl, Kagawa, Reus; Aubameyang.
Mainz (4-2-3-1): Kapino; Brosinski, Bell, Jara, Bengtsson; Gels, Baumgartlinger; De Blasis, Malli, Clemens; Okazaki.

MERCATI GOAL: il Borussia sembra aver superato la crisi, lo si è visto nel bel successo di Friburgo. Facile prevedere un bis anche venerdì sera, con risultato in ghiaccio già all'intervallo. Scegliamo allora l'1 Primo Tempo (1.83) per poi virare, convinti dalla netta superiorità dei padroni di casa, sul No Goal (1.75) e l'Over 2,5 (1.57) a fine partita.

PRECEDENTI:
tutto pitturato di giallo il bilancio dei 18 confronti diretti, oltre la metà dei quali, 9 per l'esattezza, vinti dal Borussia Dortmund. Soltanto 3 sono le vittorie del Mainz, 5 i pareggi. Un esito che però non si registra da ben 8 partite, dall'1-1 (8.5) del 19 Marzo 2011.

Bundesliga 2013/2014, Borussia Dortmund - Magonza 4-2 (34). Per i padroni di casa segnarono Jojic, Lewandowski, Piszczek e Marco Reus su rigore. Entrambe di Okazaki le reti dei momentanei pareggi ospite.