Quote e pronostico Bochum - Bayern Monaco: Multigoal da preferire al vincente

quote bundesliga

Non accadeva da oltre un anno che il Bayern Monaco perdesse due partite consecutive, soprattutto fondamentali per il resto della stagione

Il KO arrivato con la Lazio in Champions League segue infatti quello subito per mano del Bayer Leverkusen in Bundesliga, con i campioni in carica ora staccati di 5 lunghezze dalla capolista.

Momento quindi non facile per i bavaresi che però, in un match contro una formazione tutt'altro che imbattibile, dovrebbero riuscire a chiudere il momento no.

Il Bochum è infatti nella parte bassa della classifica, con una vittoria in 5 partite e 22 punti ottenuti con 4 vittorie e ben 10 pareggi.

I padroni di casa si trovano a +6 sulla zona retrocessione, non perdono in casa da ottobre e possono contare su una buona difesa. Undici i goal subiti in 10 match, in linea quindi con le big Stoccarda e Lipsia.

Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.

Tutto su Bochum - Bayern Monaco

  • Data e ora: si gioca alle 17.30 di domenica 18 febbraio 2024
  • Dove giocano: Vonovia Ruhrstadion di Bochum
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport, mentre sarà visibile in streaming su NowTV e SkyGo.

Le probabili formazioni

  • Bochum (4-4-2): Riemann; Oermann, Masovic, Ordets, Bernardo; Bero, Losilla, Stoger, Osterhage; Antwi-Adjei, Broshinski. All. Lentsch
    • Indisponibili: Esser, Tolba
    • Squalificati: -

  • Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Kim, Dier, Davies; Pavlovic, Goretzka; Sane, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel
    • Indisponbili: Gnabry, Marusic, Peretz, Sarr
    • Squalificati: -

Bayern in crisi?

Il Bochum arriva da una stagione in linea con le precedenti, anche se vissuta con un po più di tranquillità visto il margine di 5 punti sulla zona retrocessione. In casa ha comunque confermato un andamento migliore rispetto a numerose concorrenti, perdendo un solo incontro ma pareggiandone ben 6, record in Bundesliga.

Buono anche il dato relativo alla difesa, che in 10 partite ha subito 11 reti, facendo quindi appena peggio delle big Stoccarda e Lipsia ma meglio di Borussia Dortmund o Werder Brema.

Il Bayern Monaco, almeno in questo momento, rappresenta un'incognita. Uscito sconfitto in pochi giorni dai confronti con Bayer Leverkusen e Lazio, lontano 5 punti dalla testa della classifica e con qualche limite in trasferta.

Globalmente sono infatti 3 le sconfitte rimediate nelle ultime 5 trasferte tra tutte le competizioni. L'attacco rimane comunque ai vertici del campionato con 22 reti segnate, mentre fuori casa pesano i 15 goal subiti in 10 gare.

I precedenti di Bochum - Bayern Monaco

Percorso quasi netto per il Bayern Monaco nei confronti con il Bochum. Il bilancio degli ultimi 10 confronti, considerando quindi quelli giocati tra il 2010 e il 2023, vede i bavaresi avanti con 9 vittorie a una, e con l'ultimo pareggio che risale al 2008. Notevole la differenza per quanto riguarda le marcature negli ultimi 3 match. Il Bayern ha infatti segnato 17 reti senza subirne.

Numeri identici per quanto riguarda le sole partite giocate in casa del Bochum, con una vittoria dei padroni di casa nel 2022 e ben 9 sconfitte. L'ultima, che risale all'agosto 2022, riporta un secco 0-7, il terzo in 5 edizioni complessive!

Over ovviamente grande protagonista di questo confronto. Sono infatti 10 i precedenti chiusi con più di 2.5 goal, sei addirittura con più di 3.5 reti. Leggermente minore il numero di goal, 7, rispetto ai no goal, 3, con un andamento che comunque conferma come si tratti di un match sempre ricco di reti.

Le quote di Bochum - Bayern Monaco

  • Vittoria Bochum: 8.00
  • Pareggio: 5.50
  • Vittoria Bayern Monaco: 1.28

Nonostante le difficoltà del Bayern, le quote premiano in modo netto il segno 2, sempre più vicino alla parità. Pesano indubbiamente i precedenti e la situazione di classifica, con le due formazioni distanti 28 punti. Difficile che gli ospiti sbaglino la terza partita consecutiva, ma potrebbe anche trattarsi di un match più insidioso del solito.

Partita storicamente ricca di goal, e opzioni dell'Over ovviamente favoritissime. L'Over 2.5 si gioca infatti a 1.35, mentre si deve salire all'opzione da 3.5, non rara in questo confronto, per trovare una quota più interessate a 2.00. Da considerare anche il capitolo Multigoal, con l'opzione 3-4 in lavagna a 2.20 e una più ampia 2-4 a 1.53.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Bochum: 8.80
  • Pareggio: 5.80
  • Vittoria Bayern Monaco: 1.35

Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote su questo incontro. La vittoria del Bochum sale ulteriormente fino a 8.80, mentre la quota del segno 2 sale, in modo più limitato, fino a 1.35. Stesso trend per un raro pareggio, con quota stabile a 5.80.

Minimo invece lo scarto relativo all'Over 2.5, giocato a 1.37 in Punta e a 1.55 in Banca. In controtendenza l'opzione 3.5, con il punta a 1.95 e il banca a 2.34.

Il pronostico di Bochum - Bayern Monaco

In casa il Bochum è una squadra piuttosto chiusa, capace di lasciare poco spazio agli avversari rinunciando piuttosto alla possibilità di segnare. La prova arriva dall'alto numero di pareggi in stagione, specialmente in casa, e dai dati sui goal subiti.

Un possibile problema per il Bayern Monaco, a secco nelle ultime 2 gare e che, almeno nel match con la Lazio, ha chiuso l'incontro senza tiri nella porta avversaria. Il segno 2 parte ovviamente favorito e difficilmente non arriverà, ma la quota proposta e l'andamento delle ultime gare spingono a guardare altrove.

Più interessante puntare invece sul Mutigoal 2-4, offerto a una quota non altissima ma comunque superiore a quelle del vincente, e più adatto al momento delle due formazioni.